BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati qualificazioni Euro 2017 Under-21/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata. Finali! (oggi martedì 13 ottobre 2015)

Risultati qualificazioni Euro 2017 Under-21. Diretta gol livescore e classifica aggiornata (oggi martedì 13 ottobre 2015). Oggi in campo diverse nazionali per gli Europei del 2017

Di Biagio, ct Italia Under 21 (Infophoto)Di Biagio, ct Italia Under 21 (Infophoto)

Sono finite tutte le partite di questa giornata valida per le qualificazioni agli Europei Under 21. L'Italia vince e si mantiene in testa al girone insieme a Serbia e Slovenia, che vincono in trasferta senza problemi e rendono entusiasmante la corsa alla qualificazione. Tra le altre partite da segnalare la goleada della Germania sul campo delle Far Oer (doppietta di Max Meyer, in gol anche Leroy Sané), la vittoria del Portogallo in Grecia e il pareggio tra la Spagna (espulso Saul Niguez) e la Svezia campione in carica. 

Seconda vittoria consecutiva per l'Italia Under 21 sulla strada delle qualificazioni agli Europei 2017: battuta l'Irlanda 1-0 grazie al gol messo a segno da Vittorio Parigini al 66' minuto. Quattro minuti più tardi gli Azzurrini restano in dieci per l'espulsione di Bernardeschi (somma di ammonizioni) ma la nazionale di Gigi Di Biagio resiste e porta a casa una vittoria importante. In campo le altre squadre del nostro girone: la Serbia è in vantaggio 2-0 in Lituania, sta vincendo anche la Slovenia (1-0) sul campo di Andorra. Nelle partite precedenti e già concluse, vittoria netta della Georgia per 3-0 contro l'Estonia. 

Sta per iniziare la lunga giornata dedicata alle qualificazioni agli Europei Under 21 2017; saranno ben 17 le partite in programma, compresa ovviamente Italia-Irlanda con inizio alle ore 17. La prima sfida in calendario però è Armenia-Lussemburgo, che parte alle 14; alle 16 avremo invece Azerbaijan-Finlandia e Cipro-Bielorussia, tra le 17 e le 18:45 il grosso del programma tra cui ovviamente le partite del girone che vede coinvolti gli Azzurrini e cioè Lituania-Serbia (ore 17:30) e Andorra-Slovenia (ore 18:30).

Proseguiranno anche quest’oggi le gare delle nazionali valevoli per le qualificazioni agli Europei Under-21 che si terranno fra due anni, nel 2017, in Polonia. Di scena diversi match, fra cui anche quello degli azzurri guidati dal commissario tecnico Gigi Di Biagio. Ricordiamo brevemente la formula per accedere alla fase finale del torneo: si qualificano le sette squadre che hanno vinto il proprio girone con l’aggiunta della nazionale ospitante, in questo caso i polacchi. A loro volta le 8 nazionali verranno suddivise in due gruppi ,e le prime due si sfideranno nelle successivi semifinali e poi nella finalissima. Il match d’esordio di oggi sarà la gara delle ore 14.00 fra l’Armenia e il Lussemburgo, match valido per il Gruppo 5: entrambe le nazionali sono ancora a quota zero punti in classifica dopo tre gare e oggi cercheranno di muovere i primi passi. Due i match in programma alle ore 16.00: Azerbaigian-Finlandia (Gruppo 7) e Cipro-Bielorussia (Gruppo 8). Interessante in particolare la sfida fra gli azeri e i finlandesi, con questi ultimi che si trovano a quota 6 lunghezze nel proprio girone, al pari della Germania e dietro all’Austria (prima a quota 9). Alle ore 17.00 toccherà quindi alla nostra Italia, che ospiterà al Romeo Menti di Vicenza la Repubblica d’Irlanda, quarto turno del Gruppo 2. Una sfida delicata per i nostri ragazzi, visto che gli irlandesi sono attualmente in vetta al girone con 9 punti, seguiti proprio dall’Italia a quota 6, al pari di Serbia e Slovenia. L’altro match delle ore 17.00 sarà quello fra Georgia ed Estonia (Gruppo 6). Proseguiamo con le due partite delle 17.30, quelle fra Lituania e Serbia, e fra Grecia e Portogallo. Interessante soprattutto il match lituano, riguardante due squadre del nostro gruppo: l’Italia spera ovviamente che la Serbia perda. Alle ore 18.00 si terranno invece le gare Irlanda del Nord-Macedonia e Repubblica Ceca-Montenegro, valevoli rispettivamente per il Gruppo 3 e 1. Due gli appuntamento delle 18.30, Andorra-Slovenia, altra gara del nostro girone, e Isole Faroe-Germania, per il Gruppo 7. Il programma delle qualificazioni agli Europei 2017 si chiuderà con le sei partite delle ore 18.45. Per il Gruppo 3 si giocherà Scozia-Islanda e Francia-Ucraina; per il Gruppo 4, Ungheria-Albania, mentre per il Gruppo 5 Danimarca-Bulgaria. Infine, Spagna-Svezia per il Gruppo 6 (il big match della giornata) e Inghilterra-Kazakistan per il Gruppo numero 9.