BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Roma/ News, Paredes: che emozione giocare contro i giallorossi. Notizie 14 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Paredes (Infophoto)  Paredes (Infophoto)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PARLA PAREDES (14 OTTOBRE 2015) - Contro l'Empoli la Roma ritroverà Leandro Paredes, ex centrocampista del Boca di proprietà giallorossa che è passato al club toscano in prestito. Paredes ha parlato in conferenza stampa della possibilità di affrontare la sua ex squadra: "Sarà sicuramente emozionante per me affrontare i miei ex compagni soprattutto perché molti di loro sono amici miei, come Iturbe, Florenzi e Nainggolan. La Roma mi conosce, sa chi sono, spero di fare una grande partita contro di loro. La Champions alla Roma? Può essere un vantaggio importante per noi, speriamo di fare bene perché possiamo approfittarne".

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PRUZZO SU CONTE (14 OTTOBRE 2015) – In occasione del calciomercato estivo 2016, la Roma potrebbe cambiare allenatore. Se il club giallorosso dovesse chiudere la stagione in corso ancora all’asciutto, a quel punto Rudi Garcia potrebbe lasciare definitivamente Trigoria. Già si fanno i nomi dei possibili sostituti dell’ex Lille e fra i principali candidati vi è l’attuale commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte. Il salentino sembrerebbe intenzionato a lasciare gli azzurri al termine degli Europei 2016, per fare ritorno alla guida di un club. Del futuro della panchina della Roma ne ha parlato l’ex giallorosso, Pruzzo, che a Radio Radio ha però ammesso: «Conte alla Roma? Bisogna avere rispetto di chi sta lavorando in questo momento. Rischia di diventare un giochino che non porta da nessuna parte».

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IL RETROSCENA DI FREY (14 OTTOBRE 2015) – Interessante retroscena riguardante la Roma e una sessione di calciomercato di diversi anni fa. L’attuale capitano del Chievo, Nicolas Frey, ha sfiorato la casacca dei giallorossi durante la finestra di riparazione del gennaio 2009. A svelare come andò quell’inverno è lo stesso difensore dei gialloblu, che intervistato dai microfoni di Goal.com ha ammesso: «Nel 2008 scelsi il Chievo perché credevo di poter avere più spazio. Ero giovane, sentivo il bisogno di giocare, ma arrivati a dicembre avevo fatto 3 partite. Allora andai dal direttore Sartori e chiesi di essere ceduto, ricevendo il via libera. C'erano Treviso e Ascoli interessate, poi è arrivata la Roma. Accettai di corsa: lunedì dovevo firmare, ma la domenica giocai contro la Samp e fui eletto migliore in campo. Non mi hanno più lasciato andare. Chissà cosa sarebbe successo se avessi giocato male...». La Roma sfiorata è ormai solo un bel ricordo per il 31enne calciatore clivense: «Ormai credo che la Roma sia una storia chiusa, però è vero che sono anni che se ne parla. Alla fine della prima stagione mi avevano chiesto di nuovo ma il DS Sartori chiese una cifra altissima e non se ne fece più nulla. Ora sinceramente non ci penso più».

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: GABRIEL JESUS, NUOVO GIOIELLO NEL MIRINO DI SABATINI (14 OTTOBRE 2015) – C’è un nuovo talento sudamericano nel mirino della Roma. In vista del calciomercato di riparazione, o eventualmente per quello della prossima estate, il club giallorosso starebbe monitorando con attenzione tale Gabriel Jesus. A darne notizia è la redazione di Calciomercato.com, che sottolinea come il direttore sportivo Walter Sabatini, sia pronto all’acquisto di un nuovo gioiello dell'America Latina dopo le molteplici operazioni degli ultimi mesi. Jesus è un attaccante classe 1997 di proprietà del Palmeiras e di lui si sono accorte altre società oltre alla Roma, in particolare la Juventus e alcune big del Vecchio Continente. Acquistare il ragazzo in questione non sarà però semplice visto che Jesus appartiene solo al 30% al Palmeiras, che valuta la propria “fetta” attorno ai 10 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: POST RUDI GARCIA, QUATTRO I CANDIDATI (14 OTTOBRE 2015) – In casa Roma si potrebbe verificare un cambio di allenatore durante il calciomercato della prossima estate. Qualora il club giallorosso chiudesse la stagione in corso senza vincere alcun trofeo, o per lo meno, senza provare a farlo, a quel punto la dirigenza opterebbe per il cambio di tecnico, con il conseguenza esonero di Rudi Garcia. Già circolano i nomi dei primi possibili sostituti del francese, come sottolineato da Calciomercato.it. Si comincia con Antonio Conte, attuale ct della Nazionale, pronto a tornare ad allenare un club dopo l’Europeo della prossima estate. Attenzione quindi a Vincenzo Montella, che tornerebbe a Trigoria dopo aver allenatore la Roma negli anni passati. Vi è quindi l’ipotesi estera legata a Unai Emery, attuale tecnico del Siviglia, e infine l’idea forse più affascinante, quella riguardante Carlo Ancelotti, che negli scorsi giorni ha annunciato di esser pronto a tornare ad allenare.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ADRIANO IN USCITA, SABATINI IN PRESSING (14 OTTOBRE 2015) – In occasione del calciomercato di riparazione di gennaio la Roma riprenderà l’assalto ad Adriano. Se è vero che il club giallorosso si è assicurato Lucas Digne in estate, sistemando di conseguenza la corsia mancina, è anche vero che a destra continuano ad esservi problemi, con Maicon sempre infortunato e Florenzi costretto a giocare in un ruolo non suo. Il brasiliano del Barcellona rappresenta la scelta ideale, vista la sua polivalenza e tenendo conto soprattutto del fatto che lo stesso vorrebbe lasciare il Camp Nou dopo un inizio di stagione passato ai margini dei titolari. Come sottolineato in queste ore dal quotidiano catalano Sport, Adriano non intende rinnovare il contratto e in caso di un’offerta concreta questa verrà presa seriamente in considerazione. Ricordiamo che l’ex Siviglia aveva di fatto già raggiunto l’accordo con la Roma la scorsa estate, prima che l’infortunio di Jordi Alba facesse saltare l’operazione.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SERGIO DIAZ AD UN PASSO. La Roma non è mai doma sul calciomercato e piazza un altro colpo in ottica futura: Walter Sabatini si assicura il giovanissimo Sergio Diaz battendo la concorrenza di Chelsea, Manchester United e Liverpool. Sembrava proprio nei giorni scorsi che la Roma avesse mollato il giovane talento del Cerro Porteño avevano denunciato il disinteresse degli uomini mercato di Trigoria. Ma forse era solo una mossa per chiamare allo scoperto la Roma e chiudere l'affare di calciomercato. Le cifre sono da giocatore importante:  un totale di 10 milioni di euro (7 milioni più un massimo di 3 di bonus, circa 250mila euro a presenza) Tra la Roma e il Cerro Porteño c'è già un precontratto anche se per arrivare in Italia, Diaz, 16enne, dovrà diventare maggiorenne, con lo sbarco previsto per il gennaio 2017. Chissà che cosa ne pensa Rudi garcia, che con i giovani in questi anni non ha dimostrato grande feeling.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PARLA AQUILANI (14 OTTOBRE 2015) - Alberto Aquilani, centrocampista dello Sporting Lisbona (dove si è trasferito nell'ultimo calciomercato estivo dopo essersi svincolato dalla Fiorentina) e cresciuto del settore giovanile della Roma, ai microfoni di Record ha rivelato qual è il suo desiderio per il futuro della sua carriera: "Il mio grande sogno sarebbe chiudere la carriera nella Roma, ma questa è un'impresa che vedo difficile, anche se nel calcio non si sa mai". Il centrocampista romano non si era lasciato bene con la piazza nell'estate del 2009, quando fu ceduto dopo alcuni problemi relativi al rinnovo del contratto. Non sono mancati i fischi al suo indirizzo da parte dei tifosi giallorossi quando ha affrontato la squadra capitolina in questi anni. Il suo sogno è legittimo, ma complicato da realizzare. Può darsi che possa chiudere con il mondo del calcio in Italia, ma alla Roma trovare un posto sarà difficilissimo. Al momento comunque è felice allo Sporting Lisbona, 



© Riproduzione Riservata.