BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Russia (risultato finale 3-0) streaming video Rai.tv, quote. Azzurri a Sofia! (quarti Europei volley 2015, oggi mercoledì 14 ottobre)

Pubblicazione:mercoledì 14 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 14 ottobre 2015, 22.23

da Facebook Federazione Italiana Pallavolo da Facebook Federazione Italiana Pallavolo

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO FINALE 3-0 E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 QUARTI DI FINALE, OGGI MERCOLEDI' 14 OTTOBRE) AZZURRI A SOFIA! La nazionale di Blengini travolge la Russia e accede alle final tour di Sofia dove affronterà la Slovenia. Vittoria netta con un 3-0 che ha fatto letteralmente scatenare tutto il PalaYamamay; primo set vinto 25-20, secondo e terzo 25-19. Zaytsev, Lanza e Juantorena assoluti protagonisti della serata con attacchi violenti ed efficaci. Russi frastornati e nervosi, soprattutto dopo l'approccio aggressivo degli azzurri. La Russia sbaglia soprattutto in ricezione, l'Italia invece si difende bene e quando attacca non perdona. Festa azzurra, si vola a Sofia! CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-RUSSIA - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-RUSSIA (EUROPEI VOLLEY 2015, QUARTI DI FINALE) 

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE 2-0 E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 QUARTI DI FINALE, OGGI MERCOLEDI' 14 OTTOBRE) SECODNO SET.  L'italia si aggiudica il secondo set contro la Russia con un bel 25-19. La nazionale allenata da Blegnini ha vinto molte battute, dimostrando grande compattezza ed una buona intesa a livello corale. Azzurri molto bravi in attacco con un 75% di efficacia, secondo i dati statistici snocciolati da Rai Sport. Italia che ha lavorato bene anche in fase di ricezione, Russia sicuramente più arcigna rispetto al primo set ma ancora troppo imprecisa in servizio. Grande atmosfera sugli spalti del PalaYamamay dove i tifosi dell'Italia si stanno facendo a sentire a gran voce. 

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE 1-0 E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 QUARTI DI FINALE, OGGI MERCOLEDI' 14 OTTOBRE) PRIMO SET. Abbiamo visto una bella Italia in questo primo set contro la Russia. Russi che hanno cercato di prendere le misure agli azzurri troppo tardi; la squadra di Blegnini ha approciatto benissimo al match, mostrando tanta aggressività ed una certa consistenza in fase di muro. Giannelli uno dei più propositivi in fase di appoggio, Juantorena molto concreto anche se ha perso un pò di precisione nel finale. Si chiude con un 25-20 in favore dell'Italia. 

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 QUARTI DI FINALE, OGGI MERCOLEDI' 14 OTTOBRE). I PRECEDENTI – Italia-Russia, si comincia: al Palayamamay di Busto Arsizio comincia il quarto di finale degli Europei di volley 2015. La nostra avversaria in caso di vittoria sarà la Slovenia di Andrea Giani, che ci ha fatto un grande favore (almeno sulla carta...) eliminando la Polonia con un fantastico 3-2, resistendo al tentativo di rimnta e vincendo un tie break punto a punto. Adesso siamo noi a dover fare il nostro dovere: la strada per la semifinale passa dalla Russia che poche settimane fa abbiamo nettamente battuto in World Cup. Ripetersi vorrebbe dire entrare in zona medaglie: si può fare, non ci resta dunque che dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa Italia-Russia. Il pubblico di Busto Arsizio è pronto a far sentire il proprio entusiasmo, il quarto di finale degli Europei di volley 2015 sta per cominciare.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 QUARTI DI FINALE, OGGI MERCOLEDI' 14 OTTOBRE). I PRECEDENTI – Italia-Russia, partita valida per i quarti degli Europei di pallavolo 2015, è una grande classica del volley. Limitandoci ai precedenti confronti da quando la Russia non è più Urss, sono ben 59 le partite già giocate da queste due squadre, con 27 vittorie per gli azzurri e 32 successi russi. Molti di questi match sono state partite di grandissima importanza, comprese le finali di ben tre Europei: nel 1999 e nel 2005 ha vinto l'Italia, nel 2013 invece la Russia che è dunque detentrice del titolo. Alle Olimpiadi l'Italia ha vinto la semifinale 2004, la Russia invece si è imposta nella finale terzo posto del 2008. L'ultimo precedente è freschissimo, il 3-0 azzurro del 21 settembre di quest'anno in Coppa del Mondo a Tokyo. 

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 QUARTI DI FINALE, OGGI MERCOLEDI' 14 OTTOBRE) - Italia-Russia è la partita valida per i quarti degli Europei di volley 2015, in programma al PalaYamamay di Busto Arsizio a partire dalle ore 20.30. Un match di grande fascino, forse la sfida più classica del Vecchio Continente, almeno da quando alla fine degli anni Ottanta gli azzurri iniziarono a far vacillare il dominio dell'allora Urss.

Due anni fa c'era in palio il titolo perché Italia e Russia si sfidarono in finale (vinsero i russi): adesso questi due colossi si incontrano già nei quarti a causa del passo falso dell'Italia di Gianlorenzo Blengini nell'ultima partita del girone contro la Francia (da 2-0 a 2-3), che ci ha costretto a disputare ieri sera gli ottavi contro la Finlandia (3-0) e ci ha fatto finire nella parte del tabellone presidiato dalla Russia, che invece ha vinto il proprio girone e dunque ieri ha riposato. L'Italia finora globalmente ha convinto: nette vittorie contro Estonia (che ieri ha portato la Serbia al tie-break), Croazia e Finlandia e pure contro la Francia l'inizio era stato ottimo. Certo, non potremo più permetterci un calo come quello visto contro i transalpini.

Contro la Russia è una sfida speciale anche perché la Nazionale di Mosca ha ben due italiani nel suo staff, Sergio Busato e Tomaso Totolo: già questo dato ci dice come siano cambiati i tempi rispetto a quando i sovietici erano dei 'mostri' inarrivabili, tuttavia la Russia resta un avversario durissimo, che sarebbe stato meglio incontrare più avanti: ci conforta però il freschissimo precedente della Coppa del Mondo, con la netta vittoria azzurra per 3-0 che fu un passo decisivo verso la qualificazione olimpica. Per ripeterci, ci affidiamo soprattutto alle stelle Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, ieri decisivo con i suoi turni di battuta contro la Finlandia, oltre che a Filippo Lanza (anche lui in doppia cifra contro i finnici) e alla regia del talento Simone Giannelli, ormai una solidissima realtà della nostra pallavolo.

Sulla carta Italia-Russia è dunque una partita dal pronostico molto incerto, aperta ad ogni risultato. Secondo le quote offerte dall'agenzia di scommesse Snai, è favorita la Russia: 1,55 infatti è la quotazione in caso di successo russo, mentre per la vittoria dell'Italia si sale a 2,30. Si può scommettere anche sul numero di set che saranno giocati: quota di 2,40 se la partita si chiuderà in tre parziali; 2,30 per chi scommette su un match di quattro set e 2,90 per chi pensa sarà necessario arrivare al tie-break.

La partita degli Europei di volley Italia-Russia sarà trasmessa in diretta tv sul canale Rai Sport 1 HD, il numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky: appuntamento naturalmente con la telecronaca dalle ore 20.30. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuito sul sito internet www.rai.tv. Grande attenzione per gli Europei anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che per avere tutti gli aggiornamenti sugli azzurri ci sono la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l'account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana, mentre il sito di riferimento sarà quello della Confederazione europea (www.cev.lu). (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-RUSSIA - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-RUSSIA (EUROPEI VOLLEY 2015, QUARTI DI FINALE) - dalle ore 20.30

di Blengini


  PAG. SUCC. >