BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Ribelle-Parma (risultato finale 0-1): info streaming video e tv. Decide Saporetti nel primo tempo (15 ottobre 2015, Serie D girone D)

Diretta Ribelle-Parma, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca allo stadio Todoli di Cervia per l'ottava giornata del girone D del campionato di Serie D

(dall'account ufficiale facebook.com/Ribelle-Calcio) (dall'account ufficiale facebook.com/Ribelle-Calcio)

Ribelle-Parma si è conclusa con il risultato di 0-1 a favore della formazione di Apolloni. Che coglie così il settimo successo in otto giornate del girone D e si conferma in testa al raggruppamento con 22 punti, 3 di vantaggio sull'Altovicentino. La Ribelle si è rivelato ostacolo difficile da superare, all'83' ha avuto anche la chance buona per il pareggio: calcio d'angolo e cross in mezzo all'area, spizzata di Bernacci e Graziani da distanza ravvicinata non è riuscita a deviare in rete. Domenica (18 ottobre) il Parma tornerà in campo allo stadio Ennio Tardini per affrontare il Forlì, undicesimo con 10 punti. 

Il primo tempo tra Ribelle e Parma si è concluso sul risultato di 0-1 per gli ospiti, passato in vantaggio al 27' con il gol di Saporetti. Nella ripresa i ducali hanno sfiorato il raddoppio al 49': ottima iniziativa personale di Guazzo che riesce ad entrare in area palla al piede e cerca il secondo palo con una conclusione a giro, la sfera esce davvero di poco. Poco dopo e precisamente al 53' un'altra buona occasione per il Parma: tiro di sinistro di Lauria che esalta i riflessi del portiere Alex Calderoni (ex Atalanta).

Il risultato della partita di Serie D è cambiato al 27' minuto del primo tempo, quando il Parma si è portato in vantaggio grazie al gol del difensore 19enne Saporetti. Sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dalla barriera della squadra di casa, Saporetti si è trovato sulla traiettoria di una seconda conclusione da fuori area e ne ha approfittato per trafiggere imparabilmente il portiere della Ribelle.

Va in scena alle ore 15 di oggi pomeriggio; si gioca presso lo stadio Germano Todoli di Cervia, in provincia di Ravenna, la partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie D 2015-2016 (girone D). Anche la quarta serie del calcio italiano gioca il turno infrasettimanale; il Parma capolista fa le prime prove di fuga dopo essere rimasto in vetta alla classifica in solitaria la scorsa domenica, grazie alla vittoria per 3-0 sul campo della Clodiense.

In questo momento i ducali hanno 19 punti, frutto di 6 vittorie e un solo pareggio (quello esterno contro il Mezzolara); sono 18 le reti realizzate, miglior attacco del girone (in coabitazione con l’AltoVicentino) e appena 2 quelle subite, miglior difesa del girone. Un punto di vantaggio proprio sull’AltoVicentino, che si è preso la seconda posizione approfittando della prima sconfitta stagionale del Lentigione.

Vincere oggi per il Parma significherebbe poter dare una bella scossa al campionato, la sconfitta o anche un pareggio darebbe nuovo vigore alle formazioni che inseguono, soprattutto dal punto di vista di fiducia e morale (non è facile rimanere incollati a una squadra che sembran non sbagliare un colpo).

La Ribelle è una società che lo scorso anno si è salvata per il rotto della cuffia, centrando il quattordicesimo posto nel suo girone; quest’anno è partita decisamente meglio ed è già riuscita a vincere tre partite, perdendone altrettante e pareggiandone una. I gol realizzati sono 10, un bel bottino che però stride con quelli subiti che sono già 16, terzultima retroguardia del girone D. Parma e Ribelle si sono già affrontate lo scorso 30 settembre nella Coppa Italia di Serie D: i ducali avevano vinto 3-2 grazie ai gol realizzati da Lauria (doppietta) e Baraye, una vittoria in rimonta visto che gli ospiti si erano portati in vantaggio per 2-1.

Yves Baraye, attaccante senegalese del 1993 in prestito dal Chievo, è al momento il cannoniere della squadra: in campionato ha già segnato 5 gol frutto della doppietta contro la Fortis Juventus e la tripletta contro la Correggese. 

La diretta tv di Ribelle-Parma, come tutte le partite dei ducali per questa stagione di Serie D, sarà trasmessa dalla pay tv satellitare: dovete andare su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, disponibili anche in alta definizione e in diretta streaming video per tutti gli abbonati, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. La telecronaca sarà affidata alla voce di Gaia Brunelli che ha raccontato tutte le partite del Parma quest’anno, al suo fianco il commento tecnico dell’ex bomber ducale Alessandro Melli.

© Riproduzione Riservata.