BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Mainz-Borussia Dortmund (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: Mkhitaryan chiude il conto (Bundesliga, venerdì 16 ottobre 2015)

Pubblicazione:venerdì 16 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 16 ottobre 2015, 22.26

Thomas Tuchel, 42 anni, allenatore del Dortmund, dal 2008 al 2014 al Mainz (INFOPHOTO) Thomas Tuchel, 42 anni, allenatore del Dortmund, dal 2008 al 2014 al Mainz (INFOPHOTO)

DIRETTA MAINZ-BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (BUNDESLIGA 9^GIORNATA, VENERDI' 16 OTTOBRE 2015) – Fischio finale dell'arbitro Stieler, il risultato finale è Maiz-Borussia Dortmund 0-2. A chiudere il conto è stato Henrikh Mkhitaryan ma gran parte del merito va ancora attribuita ad Aubameyang; il gabonese ha intercettato un retropassaggio ed è entrato in area dalla sinistra, prima di servire lo scatto centrale dell'armeno bravo ad evitare il portiere in uscita e ad appoggiare in rete col sinistro. Per Mkhitaryan si tratta già del decimo gol stagionale tra preliminari di Europa League, Bundesliga e Coppa di Germania. Il ritorno di Tuchel a Mainz è quindi vincente: il Borussia Dortmund conferma il secondo posto in classifica salendo a quota 20 punti (il Bayern capolista ne ha 24). Il Mainz rimane invece a 12. Nella prossima giornata di Bundes il Dortmund affronterà in casa l'Augsburg (domenica 25 ottobre ore 15:30), giovedì invece sarà in campo contro il FK Gabala per la seconda giornata di Europa League. Sabato prossimo invece (24 ottobre) il Mainz riceverà il Werder Brema sempre alle 15:30. 

DIRETTA MAINZ-BORUSSIA DORTMUND (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 9^GIORNATA, OGGI VENERDI' 16 OTTOBRE 2015) – Mainz-Borussia Dortmund: ad inizio ripresa Marco Reus ha avuto un'occasione d'oro per incrementare il suo bottino personale ed il vantaggio della sua squadra. Fallo in area (o al limite? il dubbio rimane) del centrocampista del Mainz Latza ai danni di Aubameyang e calcio di rigore per il Borussia Dortmund: dagli undici metri però il numero 11 giallonero si è fatto ipnotizzare dal portiere Loris Karius, bravo ad intuire l'angolo giusto e a respingere la conclusione. Si resta sullo 0-1

DIRETTA MAINZ-BORUSSIA DORTMUND (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 9^GIORNATA, OGGI VENERDI' 16 OTTOBRE 2015) – Mainz-Borussia Dortmund: ospiti in vantaggio al 18' minuto di gioco. Pierre-Emerick Aubameyang apparecchia per Marco Reus che non si lascia sfuggire l'occasione e di sinistro mettro dentro sull'uscita del portiere: gol del numero 11 giallonero che realizza la sua settima rete stagione, terza in questa edizione della Bundesliga. Mainz chiamato ad una reazione, da segnalare anche l'ammonizione all'armeno Mkhitaryan al 10' minuto. 

DIRETTA MAINZ-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 9^GIORNATA, OGGI VENERDI' 16 OTTOBRE 2015). SI GIOCA – Mainz-Borussia Dortmund è il classico anticipo del venerdì sera in Bundesliga, che fra pochi minuti aprirà il programma della nona giornata del massimo campionato tedesco allo stadio Coface Arena di Magonza. Trasferta delicata per il Borussia, che è secondo con 17 punti e dunque vuole provare ad essere una rivale credibile per il Bayern Monaco che anche quest'anno sta già provando la fuga. Non sarà però facile passare sul campo di un Mainz che finora ha raccolto 12 punti e quindi cercherà una vittoria che potrebbe proiettarlo nelle zone più nobili della graduatoria, a due sole lunghezze di distacco dai rivali di questa sera. Il verdetto del campo sarà dunque molto importante, non ci resta che stare a vedere che cosa succederà...

DIRETTA MAINZ-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 9^GIORNATA, OGGI VENERDI' 16 OTTOBRE 2015). LA TATTICA - Lo svizzero Schmidt, tecnico del Mainz, schiera la squadra con un 4-2-3-1 che è stato il modulo di riferimento del club nelle ultime stagioni decisamente ricche di soddisfazioni, anche se quest'anno come detto la squadra ha faticato a trovare la giusta continuità. Per il Borussia Dortmund di Tuchel dall'inizio della stagione invece diversi esperimenti: il tecnico ha provato a virare sul 4-3-3 nelle ultime gare, ma dopo il filotto di vittorie iniziale la squadra è andata incontro ad un calo di rendimento. La versatilità degli elementi a disposizione nella rosa del Borussia permette comunque l'impiego di diverse soluzioni tattiche per i gialloneri.

DIRETTA MAINZ-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 9^GIORNATA, OGGI VENERDI' 16 OTTOBRE 2015) - Borussia Dortmund-Mainz è la partita che aprirà la nona giornata della Bundesliga 2015-2016 e si terrà venerdì 16 ottobre alle ore 20:30. Dopo la scorsa deludente stagione, il Borussia Dortmund aveva iniziato il nuovo campionato con tutt'altri presupposti, inseguendo innanzitutto l'obiettivo della qualificazione in Champions League. Ma l'avvio, con la squadra di Tuchel rivelatasi una vera e propria macchina da gol, aveva fatto pensare anche a qualcosa di più. I due pareggi contro Hoffenheim e Darmastadt e soprattutto il pesante ko contro il Bayern Monaco hanno rappresentato un brusco ritorno alla realtà.

Passata la sosta per le Nazionali, il Dortmund sarà chiamato essenzialmente a difendere il secondo posto, a partire dal campo del Mainz. Un'avversaria imprevedibile, considerando che nelle prime otto partite di Bundesliga il Mainz ha ottenuto esattamente quattro vittorie e quattro sconfitte. Prima della sosta, mentre il Borussia Dortmund incassava una cinquina all'Allianz Arena, il Mainz è riuscito ad ottenere una rocambolesca vittoria sul campo del Darmstadt, passando grazie alle reti di Bell, Malli e De Blasis su un campo difficile, con tanto di brivido finale.

Al 96' il Darmstadt ha mancato la rete del tre a tre fallendo un rigore con Wagner, e permettendo così al Mainz di ottenere un successo che l'ha riproiettato nella zona alta della classifica, a due sole lunghezze di distanza dal quarto posto.

Queste le probabili formazioni dell'anticipo del venerdì sera della Bundesliga: Mainz in campo con Karius in porta, Brosinski in posizione di terzino destro e il cileno Jara a sinistra; i due difensori centrali saranno Bell e Bungert, mentre l'austriaco nonché capitano della squadra Bamugartlinger giocherà a centrocampo assieme a Latza. Lo spagnolo Sampeiro, Malli e l'argentino De Blasis agiranno sulla trequarti, con il giapponese Muto centravanti. In panchina anche il portiere della Roma Gianluca Curci. Per quanto riguarda invece il Borussia Dortmund, gialloneri in campo con lo svizzero Burki tra i pali (anche se i suoi errori contro il Bayern hanno fatto invocare ai tifosi il ritorno del veterano Weidenfeller), Papastathopoulos terzinio a destra e il polacco Piszczek dall'altra parte, Bender e Hummels in mezzo. Terzetto di centrocampo formato da Weigl, Castro e Gudogan, con il giapponese Kagawa, Aubameyang e l'armeno Mkhitaryan a comporre il tridente offensivo.

Parlando dei due tecnici quella di venerdì sera sarà senza ombra di dubbio una sfida suggestiva, visto che Martin Schmidt ha pubblicamente affermato di considerare Thomas Tuchel come il suo mentore e maestro. Il tecnico del Borussia Dortmund sarà sicuramente felice di ritrovare sul campo un suo vecchio amico, ma dovrà trovare anche soluzioni nuove per permettere alla sua squadra di uscire dallo stallo che ha prodotto solo due punti nelle ultime tre partite. Ospiti comunque favoriti dalle quote dei bookmaker, con William Hill che offre a 1.53 l'affermazione esterna del Borussia Dortmund. Pareggio proposto ad una quota di 4.60 da Sisal Matchpoint, che offre ad una quota di 6.50 l'eventuale vittoria interna della squadra di Schmidt.

Venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 20.30 Mainz-Borussia Dortmund aprirà dunque il programma della nona giornata della Bundesliga: partita che tutti gli appassionati potranno seguire in diretta tv e in esclusiva sul canale 201 del satellite (Sky Sport 1 HD), con la possibilità per gli abbonati Sky di seguire la sfida anche in diretta streaming video via internet, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.