BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Torino-Milan: orario diretta tv, le notizie. Sarà la gara di Cerci (sabato 17 ottobre 2015, Serie A 8^ giornata)

Probabili formazioni Torino-Milan: alle ore 20:45 di sabato 17 ottobre lo stadio Olimpico ospita l'anticipo serale, valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il Milan scenderà in campo domani sera alle ore 20.45, sul difficile terreno dell’Olimpico di Torino per sfidare gli omonimi padroni di casa, match rientrante nel programma dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Per la partita in oggetto il tecnico Sinisa Mihajlovic potrebbe rispolverare dal primo minuto Alessio Cerci, grande ex del match. Fino ad oggi l’esterno di proprietà dell’Atletico Madrid è stato un po’ in disparte ma l’ex Samp sembra intenzionato a schierarlo dal primo minuto nel 4-3-3 al fianco di Luiz Adriano e Bonaventura: Cerci non può sbagliare questa ghiotta occasione.

Sfida delicata per i rossoneri in programma domani sera. Alle ore 20.45, per l’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016, il Milan volerà all’Olimpico per sfidare i padroni di casa del Torino. Per la partita in questione Mihajlovic starebbe pensando di lasciare in panchina De Sciglio, che dopo sette gare da titolare non proprio convincenti, si accomoderà così ai margini del rettangolo di gioco. Al suo posto dovrebbe giocare Abate, più adatto al 4-3-3 che ha in mente il tecnico serbo visto che servirà un terzino di maggiore spinta, in grado di duettare con gli esterni e di rifornire gli attaccanti con i cross dal fondo.

Si gioca allo stadio Olimpico, alle ore 20:45 di sabato pomeriggio; partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Una bella sfida tra due squadre che vivono momenti diversi; il Torino pur sconfitto prima della sosta continua ad avere una bella classifica, mentre il Milan deve riscattare il pesante ko interno contro il Napoli che ha aperto una mini-crisi e ha rimesso in discussione tutto il lavoro estivo. Andiamo dunque a vedere quelle che sono le probabili formazioni di Torino-Milan.

Giampiero Ventura deve fare i conti con i tanti infortuni che gli accorciano la panchina e obbligano a una formazione raffazzonata; in difesa sempre out Maksimovic, giocherà Bovo insieme a Glik ed Emiliano Moretti che completano la linea davanti a Padelli. In mediana sono fuori sia Farnerud che Bruno Peres, così come Baselli e Obi: a questo punto se sulla corsia destra sarà confermato Zappacosta (dall’altra parte gioca Molinaro), in mezzo ad accompagnare la regia di Vives potrebbero essere Acquah e Gazzi, soprattutto perchè Benassi non è al meglio e potrebbe essere portato in panchina senza troppe possibilità di scendere in campo. La buona notizia è data dal recupero di Avelar, che va verso una convocazione e dunque l’inserimento in distinta; in attacco sembra che l’idea del tecnico del Torino sia quella di confermare Maxi Lopez al fianco di Quagliarella, reduce dalla convocazione in Nazionale (anche se Conte non lo ha utilizzato in queste due partite). Dunque ancora panchina per Belotti che però fino all’ultimo proverà a convincere Ventura di meritarsi una maglia da titolare.

La sosta per le nazionali ha consentito a Sinisa Mihajlovic di ritrovare alcuni dei calciatori infortunati; restano indispoinibili per questa partita in tre, ma Abate e Mexès sono tornati ad allenarsi e dunque saranno convocati. Il francese dovrebbe subito essere mandato in campo al fianco di Alessio Romagnoli, che ha scontato la squalifica e ricompone così la coppia centrale titolare davanti a Diego Lopez; sulle corsie invece agiranno De Sciglio e il recuperato Antonelli. A centrocampo niente da fare per Nigel De Jong: l’idea di Mihajlovic è sempre quella di utilizzare Montolivo come regista (anche perchè il capitano è reduce dalla partita dell’Italia), ai suoi lati l’imprescindibile Kucka e Bertolacci. Ancora panchina per Honda, non tanto per lo sfogo di qualche giorno fa quanto per il rendimento che è andato calando nelle ultime giornate; oggi il dinamismo e la poliedricità di Bonaventura sono armi utilissime per questo Milan. Davanti la coppia sarà formata da Luiz Adriano e Carlos Bacca, anche perchè Balotelli resta ai box anche per questa partita.

Dell’ottava giornata di Serie A 2015-2016 sarà trasmessa in diretta sulla pay tv del satellite, accedendo ai canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1; e sulla pay tv del digitale terrestre, andando sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.