BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2015/ Formazioni Serie A: i portieri (8a giornata, 17-18 ottobre)

Pubblicazione:sabato 17 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 17 ottobre 2015, 16.00

Koulibaly, difensore Napoli (Infophoto) Koulibaly, difensore Napoli (Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI: SERIE A I PORTIERI (8A GIORNATA, 17-18 OTTOBRE) - Consigli Fantacalcio 2015. Inizia un'altra giornata di Serie A e ci troviamo di fronte alle scelte dei diversi calciatori da mettere in campo per la nostra formazione del fantacalcio, IlSussidiario.net vuole darvi i consigli per cercare di vivere una buona giornata con le vostre fantaformazioni. Tra i consigli c'è il nome di Padelli del Torino, i granata hanno una buona difesa e di fronte si trovano un Carpi che davanti al momento non riesce a segnare molto. Federico Marchetti della Lazio offre ampie garanzie e tra i pali può fare la differenza contro un avversario in forma come il Frosinone di Roberto Stellone. Da evitare il greco Karnezis che affronta una squadra come il Genoa di Gasperini con tanti calciatori abili nel muoversi negli spazi. I friulani inoltre soffrono in questo inizio di stagione una condizione non invidiabile. Non è da schierare nemmeno Brkic del Carpi, portiere di esperienza ma che affronta una delle squadre più in forma della stagione come il Torino di Giampiero Ventura.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI: SERIE A I FLOP (8A GIORNATA, 17-18 OTTOBRE) - Consigli Fantacalcio 2015: torna il campionato. A partire da questa sera si terrà l’ottava giornata di Serie A 2015-2016, torneo che riprende dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. La nostra redazione è solita indicarvi i migliori giocatori in circolazione per il fantacalcio, ma nel contempo è bene anche sapere quali sono coloro che stanno deludendo le attese. In difesa spicca senza dubbio la presenza di Radu della Lazio, che ci ha abituato a ottime prove nelle annate passate e che invece in queste prime sette giornate ha una media quasi imbarazzante di 4.88. Male anche Maggio del Napoli, altro giocatore che di solito ha regalato gioie ai fantallenatori, così come De Sciglio del Milan, che nelle 7 gare giocate ha tenuto una media di 5.29. A centrocampo, inizio di stagione da incubo per Valdifiori, che da quando ha vestito la casacca azzurra appare solo il lontano parente dell’ottimo giocatore vistosi ad Empoli. Male anche il duo rossonero Bertolacci-Honda, così come il capitano della Lazio, Mauri, giocatore che per anni ha fatto la gioia dei fantallenatori. Infine l’attacco, dove spiccano due ex capitolini come Destro (Bologna) e Pandev (Genoa). Non riesce ad ingranare la giusta marcia anche Luiz Adriano del Milan, così come altri due giocatori delle big come Adem Ljajic (Inter) e Zaza (Juventus), nonostante quest’ultimo sia in ripresa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I RIGORISTI (8A GIORNATA, 17-18 OTTOBRE) - Consigli Fantacalcio 2015: sono tanti i giocatori indispensabili per il fantacalcio e fra questi vi sono senza dubbio i rigoristi. Si tratta ovviamente di quei calciatori incaricati di battere il noto tiro dal dischetto ogni qual volta si presenti l’occasione. Sono pedine preziose anche perché non è così scontato che il rigorista di una squadra sia un attaccante o comunque un giocatore offensivo. Attualmente il miglior rigorista della Serie A è l’esterno d’attacco della Fiorentina, Josip Ilicic, che ha battuto tre calci dagli 11 metri, facendo centro in tutte e tre l’occasioni: en plein. Al secondo posto troviamo invece Eder della Sampdoria e Dybala della Juventus, entrambi con due rigori battuti e altrettanti trasformati. Un rigore su uno invece per il gruppo formato da Jovetic, Perotti, Biglia, Pogba, Maxi Lopez e Toni. Infine, coloro che hanno fallito l’unica occasione ottenuta, ovvero, Moralez, Lazzari, Pinilla, Sansone e Matos.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11 (8A GIORNATA, 17-18 OTTOBRE) - Consigli Fantacalcio 2015: a partire da questa sera, si giocherà una nuova giornata di Serie A, precisamente l’ottava del campionato 2015-2016. Dopo la pausa per le nazionali, ritorna quindi il torneo tricolore con diverse sfide interessanti fra cui l’anticipo Torino-Milan, la gara di domani fra Napoli e Fiorentina, e infine il posticipo di domenica sera Inter-Juventus, il prestigioso Derby d’Italia. La redazione sportiva de IlSussidiario.net vuole cercare di stilare una squadra ideale, una classica top 11, scegliendo i giocatori in base alle fantamedie, alle partite in programma e ovviamente alla loro disponibilità. Il nostro obiettivo è quindi quello di dare una mano ai vari fantallenatori incerti su chi schierare questo weekend. Partiamo ovviamente dalla porta, dove scegliamo l’estremo difensore della Roma, Szczesny, che oggi, alle ore 18.00, ospiterà fra le mura domestiche dell’Olimpico l’Empoli, avversaria alla portata della compagine romana. La difesa la schieriamo a tre, e il primo nome è quello di Rosi, ottimo terzino destro del Frosinone, che domani giocherà in casa contro la Sampdoria. Al frusinate ci aggiungiamo Koulibaly del Napoli, che sta attraversando un momento di forma strepitoso e che giocherà al San Paolo contro la Fiorentina. A completamento del reparto, Cesar, difensore del Chievo che volerà al Marassi di Genova per sfidare i padroni di casa del Genoa. Proseguiamo con il centrocampo, che schieriamo a quattro. Puntiamo su un altro capitolino come Pjanic, aggiungendoci l’ottimo Borja Valero, centrocampista offensivo della Viola. Bene anche Donsah del Bologna per la sfida interna contro il Carpi, e per completare, il trequartista clivense Birsa. Infine il reparto più importante e quello che storicamente regala più punti. Stiamo parlando ovviamente dell’attacco, che schieriamo a tre. Molto interessante la candidatura del genoano Pavoletti, con l’aggiunta d’obbligo del capocannoniere attuale della Serie A, il nazionale azzurro ed attaccante della Sampdoria, Eder. Infine, a chiusura di questa top 11, scegliamo Borriello, che con il suo Carpi volerà a Bergamo per sfidare i padroni di casa dell’Atalanta. Ricapitolando, questa è la nostra top 11: Szczesny; Rosi, Koulibaly, Cesar; Pjanic, Borja Valero, Donsah, Birsa; Eder, Pavoletti, Borriello.



© Riproduzione Riservata.