BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Lucchese-Ancona (risultato finale 1-2). Gol di Cognigni, Lombardi e Pozzebon (Lega Pro girone B, oggi 17 ottobre 2015)

Diretta Lucchese-Ancona info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro girone A, valida per la settima giornata (oggi 18 ottobre 2015)

(infophoto)(infophoto)

Si giocherà oggi alle ore 15:00 e sarà diretta dall'arbitro Luca Detta della sezione di Mantova. Si tratta di una partita valida per la settima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono quattordicesimi in classifica e hanno totalizzato cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece si trova al quinto posto con dieci punti, arrivati dopo tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.

La Lucchese di Francesco Baldini è reduce dalla sconfitta nel derby contro la Pistoiese in trasferta per 1-0, la seconda consecutiva che pertanto mette i toscani in una brutta situazione dalla quale uscire quanto prima. Contro gli arancioni la partita è stata condizionata dalla pesante pioggia, infatti nel primo tempo ci sono state poche emozioni. Nella ripresa i lucchesi sono un po' crollati, subendo presto il gol di Sinigaglia e rischiando di andare sotto ancora. La reazione nel finale è stata troppo timida per produrre la rete del pareggio. Mister Baldini deve trovare la chiave di volta per cambiare la situazione.

L'ambiente sembra abbasta depresso e va rimotivato a dovere. Oggi contro l'Ancora c'è la possibilità di un riscatto, anche se sarà motlo difficile. Già pareggiare potrebbe essere un buon risultato, ma serve evitare un nuovo k.o. Il 4-3-3 scelto finora forse non è la migliore soluzione tattica dato che la Lucchese finisce per concedere sempre troppo e davanti non è abbastanza incisiva. Il tecnico deve cambiare qualcosa e i leader della squadra devono aiutarlo trascinando i compagni. 

L'Ancona guidato da Giovanni Cornacchini viene da un pareggio per 1-1 in casa contro la Maceratese. C'è il rammarico per una vittoria sfumata all'89' per colpa di un errore del portiere Lori che vanifica il gol di Casiraghi al 52', arrivato comunque in netto fuorigioco. Nel primo tempo la Maceratese aveva creato di più, nella ripresa i dorici si erano ripresi, anche se al 60' l'espulsione di Mallus ha complicato tutto. Peccato che nel finale sia sfumato il successo, che sarebbe forse stato immeritato però. Il tecnico Cornacchini è passato al 4-4-2, un modulo che può garantire equilibrio e diverse soluzioni offensive, oltre che copertura difensiva. Gli schemi vanno oliati ancora, ma con lavoro e impegno si può raggiungere l'obiettivo di rimanere ai piani alti della classifica.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lucchese) viene dato a 2,55 mentre il segno X (pareggio) a 2,95. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Ancona) la quota è invece 2,75. Ricordiamo infine che Lucchese-Ancona sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.

© Riproduzione Riservata.