BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Roma-Empoli (risultato finale 3-1) info streaming video e tv: 3 punti pesanti per Garcia (Serie A 2015, oggi 17 ottobre)

Pubblicazione:sabato 17 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 17 ottobre 2015, 19.50

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 3-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli finisce 3-1 e la squadra di Garcia sfrutta al meglio il turno favorevole, sulla carta, rispetto alle altre pretendenti alle zone altissime, impegnate nel doppio scontro diretto domani. Secondo tempo risoluto, anche se condizionato interamente dal gol su punizione di Pjanic - decisivo per sbloccare la contesa - per i padroni di casa, che si possono proiettare da stasera sulla trasferta di Leverkusen, passo fondamentale per la qualificazione-Champions. Restano le ombre, a livello di possibile infortunio, sulla testa di Manolas: le sue condizioni andranno verificate nelle prossime ore. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 3-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli 3-1 e si iscrivono all'abbuffata di gol anche Salah e Buchel! Giallorossi scatenati negli spazi, con taglio perfetto dell'egiziano, servito da Gervinho, a superare Mario Rui - travolto rispetto al gran primo tempo dall'avversario diretto - e segnare il tris. Non è solo festa-Roma però all'Olimpico: qualche preoccupazione, per lo staff di Garcia, arriva dalle condizioni di Manolas, nuovamente dolorante al costato. Il greco resta in campo, ma il Leverkusen chiama e perdere il perno difensivo sarebbe pesante... Meno brividi, ma comunque fastidio per la panchina romanista, per il gol di Buchel, con un tiro angolato ma parabile, trasformato in rete dall'intervento pessimo di Szczesny. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli 2-0 a metà secondo tempo, a sbloccare la intricata e rognosa partita dell'Olimpico, per i padroni di casa, non poteva che essere Miro Pjanic! Nel momento di maggior difficoltà per i giallorossi, punizione gioiello del bosniaco, che punisce Skorupski sul suo palo e mette il pallone in buca d'angolo, da campione vero. Dentro come annunciato Nainggolan per uno spento Iago Falque. Subito dopo arriva anche il 2-0 di De Rossi, a festeggiare come meglio non si potrebbe le 500 presenze con la Roma. Stacco perfetto e colpo di testa vincente, per lui, sul traversone dalla bandierina dello stesso Pjanic. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli 0-0 è ripartita senza nessuna modifica di Garcia e Giampaolo alle formazioni, anche se iniziano a scaldarsi i primi possibili sostituti, in particolare Maiello e Nainggolan. Le difficoltà giallorosse non sono rimaste negli spogliatoi anzi l'Empoli è frizzante e spavaldo ancor più di quanto visto nei primi 45' di gioco: sono i toscani a farsi preferire ora nella proposta offensiva, anche se continua a mancare la zampata e il tiro in porta, con Szczesny impegnato solo nei rinvii con i piedi, sul pressing empolese. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli 0-0 e copione del match che non cambia: il fraseggio giallorosso, a cercare l'assist per Gervinho o il taglio degli esterni, è letto bene dalla squadra di Giampaolo, per il momento quasi perfetta nei movimenti difensivi. Mancano quasi totalmente i tiri in porta, da una parte e dall'altra: i brividi nascono da contropiedi o errori individuali, con Mario Rui più volte decisivo su Salah e Gervinho in recupero. Vista la velocità dei protagonisti, il portoghese si merita un premio speciale da parte del suo allenatore! 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli 0-0 a metà primo tempo, nessuna occasione clamorosa o miracolo dei due portieri all'Olimpico per il momento anche se i padroni di casa si fanno preferire nel gioco, grazie a un De Rossi ispirato in regia. Azione però priva della velocità necessaria per impensierire l'Empoli, che attende e prova il contropiede, in particolare verticalizzando su Pucciarelli. Da annotare solo un colpo di testa di Gervinho, parato facilmente da Skorupski. Il risultato in generale è una sfida piuttosto bloccata ma che dà l'impressione di potersi accendere da un momento all'altro... 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli è iniziata con gli ospiti molto aggressivi, in pressing alto sui difensori giallorossi: possesso prolungato della Roma, un po' lento, nel tentativo di liberare gli esterni Salah e Falque nell'uno contro uno. Finora solo una occasione, con imbeccata in verticale per Gervinho, ma in fuorigioco. Impreciso Manolas in impostazione, invece: su un passaggio orribile del centrale greco, Empoli poco efficace, con giocata leggibile e lenta di Zambelli. Nessun patema per Szczesny.

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Fischio di inizio per Roma ed Empoli. Tutto è pronto allo stadio Olimpico per dare vita alla partita valida per l'ottava giornata di Serie A fra i giallorossi e i toscani, l'anticipo che apre questo turno di campionato. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma nel calcio non si sa mai. Andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali che sono state comunicate da pochi minuti: le scelte di Rudi Garcia e Marco Gioampaolo per i titolari in questo incontro. ROMA (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan, Digne; De Rossi, Pjanic, Florenzi; Salah, Gervinho, Iago Falque. A disp.: De Sanctis, Digne, Ruediger, Gyomber, Ucan, Emerson Palmieri, Vainqueur, Iturbe, Ponce, Dzeko, Sadiq. All.: Garcia. EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Laurini, Costa, Tonelli, Mario Rui; Paredes, Ronaldo, Buchel; Krunic; Maccarone, Pucciarelli. A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Cosic, Camporese, Barba, Bittante, Ronaldo, Diousse, Livaja, Piu. All.: Giampaolo 

DIRETTA ROMA-EMPOLI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA): LE DICHIARAZIONI PREGARA - I giallorossi non vogliono assolutamente sottovalutare il match contro la formazione di Giampaolo che gioca bene, ma spesso non porta a casa la vittoria. Per i giallorossi ha parlato Edin Dzeko che non è ancora certo di giocare dal primo minuto. Il centravanti bosniaco ha mandato un messaggio attraverso il proprio account di Facebook: "Tornato a Roma dopo una pausa di grande successo internazionale, raggiunti i playoff. Ora non vedo l'ora di mettermi a completa disposizione della Roma per tutto questo mese". Dall'altra parte invece ha parlato l'ex Paredes che ha le idee chiare: "Ritroverò grandi amici come Iturbe, De Rossi e Florenzi. Il mio futuro sarà a Roma, voglio tornare a disposizione di Garcia, lui sa quali sono i mie pregi e difetti".

DIRETTA ROMA-EMPOLI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA): LA CHIAVE TATTICA - La squadra di Rudi Garcia ospita allo Stadio Olimpico della capitale l'Empoli di Marco Giampaolo. I giallorossi giocano con il 4-3-3 mentre i toscani si schierano in campo con il 4-3-1-2. La squadra di Rudi Garcia soffre con gli avversari che amano chiudersi dietro e ripartire, l'Empoli però non è una di queste. I toscani amano giocare palla rapidamente e cercare spazi, potrebbero mettere in difficoltà i giallorossi dal punto di vista atletico, ma soffriranno molto quando saranno i giallorossi a fare la partita. Attenzione alla velocità negli spazi di Salah, Iago Falque e Gervinho che davanti non daranno punti di riferimento. Se la squadra di Giampaolo sarà però brava nel gioco d'anticipo allora potrebbe creare qualche problema a una difesa giallorossa che a volte perde il senso della misura. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA): TESTA A TESTA - Prosegue la marcia dei giallorossi verso i vertici della classifica: dopo aver battuto il Palermo al Barbera, la formazione di Rudi Garcia ora vuole liquidare anche l'Empoli nel tentativo di avvicinarsi ulteriormente alla capolista Fiorentina. Ovviamente i toscani, guidati da Giampaolo, cercando di dar loro filo da torcere rendendogli il compito il meno agevole possibile, cosa che in effetti sembra essergli riuscita lo scorso anno. All'andata (13 settembre 2014 al Castellani) i giallorossi vinsero 0-1 solamente grazie a un autogol di Sepe, con i padroni di casa che in più occasioni misero in difficoltà gli ospiti che alla fine riuscirono comunque a strappare i tre punti. Al ritorno (31 gennaio 2015 all'Olimpico di Roma) i giallorossi impattarono 1-1: al rigore di Maccarone nel primo tempo rispose Maicon nella ripresa. Undici giorni prima (20 gennaio 2015) le due squadre si erano affrontate per gli ottavi di finale di Coppa Italia, la Roma si qualificò ai quarti solamente ai supplementari grazie a De Rossi che trasformò un calcio di rigore; ai tempi regolamentari finì 1-1 con le reti di Iturbe per la Roma e di Verdi per l'Empoli. Dal 1998 a oggi, il bilancio dei precedenti è di nove vittorie per la Roma, due successi per l'Empoli e tre pareggi.

DIRETTA ROMA-EMPOLI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA): LE STATISTICHE - Quello tra Roma ed Empoli è un confronto che sulla carta dovrebbe prevedere la vittoria dei giallorossi che non vogliono perdere altri punti per strada in campionato. Si sfidano due squadre con statistiche completamente diverse, la Roma ha un attacco importante con 17 gol e 2,4 di media a partita, mentre l’Empoli ha siglato solo 7 gol con la media perfetta di un gol a partita. Roma che è la squadra che tira maggiormente con 105 tiri di cui 61 in porta e 44 fuori, Empoli che ha tirato 74 volte con 29 nello specchio della porta e 45 fuori. I giallorossi sono la prima squadra anche per quanto riguarda gli assist, ben 27 totali e sei vincenti, mentre l’Empoli, soprattutto grazie a Saponara che però sarà assente, ha realizzato 11 assist di cui 4 vincenti.

DIRETTA ROMA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Roma-Empoli si gioca alle ore 18 di oggi ed è diretta dall'arbitro Giacomelli di Trieste; è la partita che inaugura l’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si sfidano due squadre che hanno obiettivi diversi come dice anche la loro classifica: in questo momento la Roma, che occupa la quarta posizione, ha il doppio dei punti dell’Empoli che è nel gruppo delle tredicesime. Sono 14 punti contro 7 ma, al di là delle cifre, è chiaro come la Roma punti allo scudetto laddove l’Empoli voglia confermare la brillante salvezza della passata stagione.

Diciamo subito che tra gli ex della sfida compare Leandro Paredes, il gioiellino argentino che i giallorossi hanno parcheggiato in Toscana per una stagione; e che pescando nel passato troviamo anche Eusebio Di Francesco, Vincenzo Montella e Luciano Spalletti. Per quanto riguarda la partita di oggi, la Roma è nettamente favorita; i giallorossi fino a questo momento non hanno convinto del tutto e si è addirittura parlato di un possibile esonero di Rudi Garcia, ma intanto hanno il miglior attacco della Serie A (17 gol) e hanno vinto di autorità a Palermo, mettendo a tacere le voci e ritrovando anche il miglior Gerivnho (doppietta).

Il problema risiede nella lunga lista di infortuni che ancora una volta ha accorciato la coperta delle rotazioni a disposizione dell’allenatore, e in una difesa che non è ancora quella solida che avevamo conosciuto nelle ultime stagioni. In casa il rendimento è comunque buono: all’Olimpico sono arrivate la brillante vittoria sulla Juventus e il roboante 5-1 al Carpi, poi il pareggio contro la bestia nera Sassuolo.

L’Empoli sta imparando che ripetere un campionato di qualità è davvero difficile, soprattutto con un allenatore diverso e qualche partenza eccellente. L’avvio per Marco Giampaolo è stato pessimo: un punto nelle prime tre giornate e 4 nelle prime cinque. Sono già quattro le sconfitte per l’Empoli, che lontano da casa è caduto a San Siro contro il Milan e a Frosinone; vero è anche che i toscani sono andati a vincere in rimonta sul campo dell’Udinese, migliorando così il loro dato esterno, e che prima della sosta per le nazionali hanno inflitto al Sassuolo la prima sconfitta stagionale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA)

Le statistiche ci dicono che a soffrire particolarmente è l’attacco, che ha realizzato 7 gol; soltanto quattro squadre in campionato fanno peggio. Per quanto riguarda le sfide precedenti, lo scorso anno qui a Roma era finita 1-1 (reti di Maccarone su rigore e Maicon), mentre al Castellani la Roma si era imposta 1-0 grazie a un autogol di Sepe su tiro dalla distanza di Nainggolan. A noi non resta ora che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita: la diretta di Roma-Empoli, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Roma-Empoli è affidata ai canali della pay tv satellitare, in particolare Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, e quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD. Tutti gli abbonati avranno anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione rispettiva Sky Go e Premium Play, che consente di visualizzare le immagini su supporti digitali come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre gli account ufficiali che la Lega mette a disposizione per tutti gli aggiornamenti utili: li trovate su facebook.com/serieatim e, su Twitter, all’indirizzo @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (SABATO 17 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >