BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pro Vercelli-Vicenza (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: esordio positivo per Foscarini (Serie B 2015, oggi 17 ottobre)

Pro Vercelli-Vicenza, info streaming video e diretta tv: alle ore 15 di sabato 17 ottobre si gioca questa partita che è valida per l'ottava giornata del campionato di Serie B 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza: negli ultimi minuti i veneti cercano il gol del pareggio esponendosi al contropiede dei padroni di casa sempre pericolosi grazie alla fantasia di Di Roberto e alla spinta sulle fasce, soprattutto su quella sinistra con Scaglia. Grazie a questa vittoria i piemontesi salgono a 8 punti, allontanandosi momentaneamente dalla zona play-out; ospiti fermi a 11 punti, ancora a ridosso della zona play-off, favoriti dai pessimi risultati delle squadre meglio piazzate in graduatoria. Dopo 4 minuti di recupero il match dello Stadio Piola si conclude con la vittoria della Pro Vercelli (che chiude in attacco) sul Vicenza per 2-1. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DELLA SERIE B E LA CLASSIFICA

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza: ospiti in rete nel match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Al 66' Raicevic concretizza la pressione veneta e batte Pigliacelli su assist dello scatenato Galano. Al 67' pronta reazione dei padroni di casa con Mustacchio che sfonda sulla fascia destra e calcia con forza: la sfera, respinta da Vigorito, finisce sui piedi di Di Roberto che da posizione defilata ma a pochi centimetri dalla porta ospite non riesce a segnare il gol del 3-1. Al 72' il punteggio, allo stadio Piola, resta fermo sul 2-1 per i padroni di casa 

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza: è appena iniziato il secondo tempo del match del Piola, valido per l'ottava giornata del campionato di serie B 2015-2016. Ospiti pericolosi al 47' con Galano, che calcia in acrobazia dal limite dell'area: la palla termina alta di un metro, controllata da Pigliacelli. Al 48' Marchi finisce a terra dopo un contatto aereo con Mantovani ma l'attaccante, dolorante al volto, si rialza dopo alcuni secondi. Grande pressione degli ospiti, alla ricerca del gol che riaprirebbe il match: al 49' Pigliacelli esce al limite dell'area e lascia sguarnita la porta ma gli attaccanti veneti non ne approfittano. Al 51' altra azione pericolosa per i veneti, Galano incrocia verso la porta dal limite dell'area ma Legati mette in corner. 

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza: prima mezz'ora molto equilibrata nel match del Silvio Piola, valido per l'ottava giornata del campionato di Serie B 2015-2016. I padroni di casa, motivati dal cambio in panchina e bisognosi di punti, sbloccano il risultato al 26' con Marchi che sfrutta le incertezze della difesa veneta. Reazione degli ospiti che attaccano soprattutto sulla fascia sinistra ma non riescono ad impensierire Pigliacelli, molto attento sulle palle alte. Al 43' i padroni di casa riescono a raddoppiare grazie ad un cross dalla fascia sinistra respinto da un difensore veneto, che per anticipare Di Roberto scaglia la sfera addosso a Urso, che sigla il più classico degli autogol. Un minuto dopo Cinelli va vicino al gol che avrebbe riaperto il match con un tiro dalla distanza, alto di poco. Allo stadio Piola il primo tempo di Pro Vercelli-Vicenza si è concluso con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa. 

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza: buon inizio dei padroni di casa nel match valido per l'ottava giornata di Serie B. Al 17' sponda di Di Roberto per Marchi che calcia a colpo sicuro dal limite dell'area ma il suo destro viene murato da Vita. Pressing molto alto dei veneti che in alcuni frangenti riescono a mettere in difficoltà i piemontesi, che cercano sempre di giocare palla a terra. Al 21' Marchi spalle alla porta riesce a conquistare un calcio di punizione da posizione pericolosa, sulla palla va Scaglia ma i saltatori non riescono ad intercettare il cross dell'ex calciatore del Bari, grazie all'anticipo di Mantovani. 

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza: allo stadio Silvio Piola è iniziato il match valido per l'ottava giornata di Serie B. Le due squadre sono divise da 6 punti in classifica: i padroni di casa (5 punti) occupano la penultima quinta posizione in classifica, mentre gli ospiti occupano una posizione di centro classifica, a pochi punti dalla zona play-off. Buona partenza degli ospiti, intenzionati a imporre la propria superiorità sin dall'inizio: al 1' Giacomelli calcia di destro ma non impensierisce l'estremo difensore Pigliacelli, che blocca con facilità. Al 3' reazione dei padroni di casa, Matute calcia dalla distanza ma non riesce ad inquadrare la porta difesa da Vigorito. 

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza: allo stadio Silvio Piola sta per iniziare il match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Ecco le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici. PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Legati, Coly, Scaglia; Ardizzone, Matute, Scavone; Di Roberto, Sprocati, Marchi. A disposizione: Melgrati, Bani, Beltrame, Beretta, Castiglia, Emmanuello, Filippini, Gatto, Mustacchio. Allenatore: Foscarini. VICENZA (4-3-3): Vigorito; El Hasni, Mantovani, Rinaudo, D’Elia; Vita, Urso, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli. A disposizione: Marcone, Gagliardini, Gatto, Modic, Pazienza, Pettinari, Pinato, Sampirisi, Sbrissa. Allenatore: Marino. Arbitra il match il signor Ghersini della sezione di Genova. 

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Andiamo ad analizzare la possibile chiave tattica di questa Pro Vercelli-Vicenza. Allenatore nuovo per la Pro, ma probabilmente per questa partita sarà confermato il 4-3-3 come modulo, in attesa che il nuovo tecnico Claudio Foscarini possa regolarsi meglio riguardo la rosa a sua disposizione e le relative varianti tattiche. Per quanto riguarda Pasquale Marino, anche l'allenatore del Vicenza proseguirà convinto con un 4-3-3 (il tridente offensivo è da sempre il marchio di fabbrica del tecnico, che anticamente giocava anche con la difesa a tre) che sta esprimendo una grande solidità in fase difensiva, ma che in attacco stenta anche per la mancanza di un vero terminale offensivo come poteva essere Andrea Cocco nella passata stagione. 

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Claudio Foscarini si è presentato alla stampa come nuovo allenatore della Pro Vercelli (ha preso il posto dell’esonerato Cristiano Scazzola) e ha parlato soprattutto di un atteggiamento nuovo che ha chiesto alla squadra; “non mi interessa quello che è stato fatto ieri, io voglio avere un atteggiamento diverso. Non come modulo, come testa”. C’è stato tempo anche per presentare la partita contro il Vicenza: “Mi aspetto che i ragazzi lottino su ogni pallone, bisogna salvarsi e vanno messe in campo armi importanti. Vedremo sabato (oggi, ndr): se vedrò queste cose contro il Vicenza significa che avrò fatto passare il segnale”.

DIRETTA PRO VERCELLI-VICENZA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI 17 OTTOBRE 2015, SERIE B 8^ GIORNATA) - Pro Vercelli-Vicenza si gioca alle ore 15 di oggi, diretta dall'arbitro Ghersini; è valida per l'ottava giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Pro Vercelli e Vicenza si troveranno di fronte nella consapevolezza di affrontare un match che dovrà segnare un riscatto, dopo la delusione legata alle ultime giornate. Bisogna dire che la situazione che appare più preoccupante sembra essere quella dei piemontesi, sia dal punto di vista della classifica, sia dal punto di vista psicologico. La Pro Vercelli infatti è attualmente ferma a quota cinque punti in classifica, e soprattutto è reduce dalla sconfitta casalinga nel derby contro il Novara che ha fatto mugugnare i tifosi che pure avevano visto i loro beniamini partire discretamente in questo nuovo campionato di Serie B.

Il ko nel derby è costato la panchina al tecnico Scazzola, sostituito dall'ex Cittadella, Claudio Foscarini. Il Vicenza invece ha sciupato un'ottima occasione in casa contro il Crotone, in un match comunque d'alta classifica. Assieme al Trapani, i biancorossi veneti allenati da Marino resistono come unica formazione imbattuta del campionato cadetto, ma l'opportunità di ottenere i tre punti è sfumata contro i calabresi a causa del rigore sciupato da Giacomelli a fine primo tempo.

Soprattutto in casa il Vicenza sta lasciando per strada punti importanti, come nel caso del pareggio-beffa incassato contro il Como, ma la sensazione è che i veneti possano anche quest'anno lottare per i play off per la Serie A, come già avvenuto nel corso della passata stagione.

Queste le probabili formazioni della sfida di sabato pomeriggio. Pro Vercelli in campo con Pigliacelli in porta, Germano il posizione di terzino destro e l'ex Lazio Lorenzo Filippini in posizione di terzino sinistro, con Legati e Bani difensori centrali. Scavone, Castiglia e Ardizzone formeranno il terzetto di centrocampo alle spalle di un tridente offensivo che dovrebbe essere confermato con Rossi, Sprocati e il bomber Ettore Marchi schierati dal primo minuto.

Nel Vicenza, davanti a Vigorito tra i pali, Pasquale Marino schiererà una difesa a quattro con Sampirisi sulla corsia laterale di destra, D'Elia sulla corsia laterale di sinistra, El Hasni e Rinaudo al centro. Il bosniaco Modic in cabina di regia sarà affiancato a centrocampo da Gagliardini e Cinelli, con Giacomelli, Galano e il montenegrino Raicevic a formare il tridente offensivo dei biancorossi. Foscarini è stato per anni l'artefice del miracolo Cittadella, ed è pronto ad affrontare una nuova avventura sulla panchina della Pro Vercelli per cercare un'altra difficile salvezza come quelle centrate alla guida dei veneti nelle stagioni precedenti.  

Momento decisamente difficile dunque in casa Pro Vercelli, con Scazzola che ha pagato con il suo posto in panchina l'ultima striscia di quattro sconfitte consecutive contro Brescia, Crotone, Virtus Entella e soprattutto Novara, partita molto sentita dai tifosi piemontesi e soprattutto perduta in casa. Qualche pareggio di troppo ma anche undici punti già in cassaforte per il Vicenza di Marino, che superati di mal di pancia estivi dovuti ad un mercato che non aveva soddisfatto né il tecnico né i tifosi, sembra di nuovo avviato sulla strada che aveva portato il club berico a stupire gli osservatori dopo essere tornato in Serie B in seguito al ripescaggio dalla Lega Pro.

Le principali agenzie di scommesse che hanno stilato le quote per questa partita di Serie B vedono il Vicenza sensibilmente favorito, con la vittoria esterna quotata 2.50 da Snai. Eurobet offre invece ad una quota di 3.10 l'eventuale pareggio e ad una quota di 3.20 l'eventuale affermazione interna dei piemontesi.

Pro Vercelli-Vicenza sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva televisiva sui canali di Sky Calcio, ed anche in diretta streaming video via internet da tutti gli abbonati alla tv satellitare, collegandosi tramite personal computer o con l'ausilio di dispositivi mobili come tablet oppure smartphone al sito skygo.sky.it, così da arrivare senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go. Le due società in campo oggi mettono inoltre a disposizione gli account ufficiali sui social network, in particolare Facebook e Twitter, per tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita di oggi.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DELLA SERIE B E LA CLASSIFICA

© Riproduzione Riservata.