BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Crotone-Livorno: quote e ultime novità. I ballottaggi (oggi 17 ottobre 2015, Serie B 8^ giornata)

Probabili formazioni Crotone-Livorno: quote, le ultime novità sui moduli e i titolari per la partita di Serie B valida per l'ottava giornata (oggi sabato 17 ottobre 2015)

InfophotoInfophoto

Il Crotone di Ivan Juric arriva a questa sfida con tante certezze e ormai un modo di giocare consolidato. Ospita all'Ezio Scida un Livorno in crisi, la squadra di Panucci dopo una grande partenza ha raccolto un punto nelle ultime tre gare. I calabresi dovranno fare a meno dello squalificato Ricci, per sostituirlo ballottaggio tra De Giorgio e Budimir. Gli amaranto invece rinunciano a Moscati, fermato per tre turni, Luci dovrebbe prendere il suo posto anche se c'è Biagianti che reclama spazio. Davanti Comi è favorito per il posto di punta centrale su Vantaggiato.

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in diretta dallo stadio Ezio Scida di Crotone, di scena la sfida fra i padroni di casa e gli ospiti del Livorno, ottavo appuntamento con il campionato di Serie B 2015-2016. In vista del match ha parlato Ivan Juric, tecnico dei calabresi, che nella classica conferenza stampa pre gara ha ammesso: «Siamo giovani e se non si ha coraggio o voglia di andare forte fai fatica. Quando finirà il girone d'andata si potrà capire il valore della squadra e dove si può arrivare. Ora è presto perché in alcune gare ci è andata bene e magari fra qualche gara soffriremo o troveremo difficoltà contro certi avversari. Tounkara sta bene, si è allenato col gruppo dopo un periodo in cui non riusciva a farlo con continuità. È un'opzione valida, ma va valutata. Livorno? Non invidio nessuno, loro sono una squadra forte con un tasso tecnico elevato. Hanno un parco di attaccanti impressionate e giocatori molto tecnici che fanno partire l'azione con bravura».

Si affronteranno in una delle partite valide per l'8^giornata del campionato di Serie B. Il match è in programma sabato 17 ottobre 2015 alle ore 15:00, nella cornice dello stadio Ezio Scida di Crotone. In classifica la formazione calabrese occupa il secondo posto con 14 punti, a pari merito con Spezia e Bari, mentre il Livorno naviga una lunghezza sotto. Nell'ultima giornata entrambe le squadre hanno pareggiato: il Crotone a Vicenza per 0-0, il Livorno invece in casa contro l'Avellino per 1-1. Di seguito le quote e le probabili formazioni di Crotone-Livorno.

Il pronostico tracciato dalle quote SNAI vede favorito il segno 1 per la vittoria della squadra di casa, ovvero il Crotone, la cui cifra è 2,35. 3.10 è la quota attribuita al segno X per il possibile pareggio, mentre il '2' per il colpo esterno del Livorno è fissato alla quota di 3,15. Opzione Under quotata 1,70, Over 2,07, Goal 1,90 e NoGoal 1,85.

Il dubbio principale di mister Ivan Juric riguarda l'attacco. Tounkara e Budimir potrebbero anche giocare assieme nel tridente, con lo spagnolo in prestito dalla Lazio largo sulla destra ed il cristo punta centrale; in alternativa uno resterebbe fuori con De Giorgio sull'out di destra e Stoian a completare il terzetto. Centrocampo a quattro con Giuseppe Zampano sulla fascia destra, Martella dall'altra parte e coppia mediana formata da Paro e Salzano. In difesa l'ivoriano Yao Guy, Claiton dos Santos e Gian Marco Ferrari, davanti al portiere Cordaz.

Christian Panucci deve fare i conti con la squalifica di Moscati e una nutrita pattuglia di infortunati, in più l'attaccante Mattia Aramu non è al meglio e la sua presenza nella trasferta di Crotone rimane in dubbio. Il 4-3-2-1 titolare dovrebbe comporsi con Pinsoglio in porta e nella linea difensiva il rientrante Calabresi a destra, Kukoc (o Gasbarro) a sinistra e coppia centrale Ceccherini-Lambrughi. A centrocampo potrebbe giocare anche Palazzi assieme a Schiavone e Luci. Il pacchetto offensivo dovrebbe vedere all'opera Pasquato e Jelenic dietro all'unica punta Comi.