BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lanciano-Como: quote e ultime novità. I ballottaggi (oggi 17 ottobre 2015, Serie B 8^ giornata)

Probabili formazioni Lanciano-Como: quote, le ultime novità sui moduli e i titolari per la partita di Serie B valida per l'ottava giornata (oggi sabato 17 ottobre 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Il Lanciano di Roberto D'Aversa affronterà il Como di Carlo Sabatini tra le mura amiche dello Stadio Biondi. I rossoneri dovrebbero confermare il solito 4-3-3 di base con alcuni dubbi soprattutto in mezzo al campo. D'Aversa deve scegliere se confermare Di Cecco, apparso un po' in ombra contro il Bari, o lanciare al suo posto Crecco. Davanti sono poi molteplici le possibilità nel tridente con Padovan e Lanini che insidiano il posto a Ferrari e Di Francesco. Dall'altra parte invece bisognerà capire chi sostituirà lo squalificato Giulio Ebagua, al momento pare avvantaggiato Ganz sull'altro giovane Bentivegna che è solito partire più dietro.

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in diretta da Chieti, si giocherà la sfida fra i padroni di casa del Lanciano e gli ospiti del Como, gara valevole per l’ottavo turno del campionato di Serie B 2015-2016. Nella conferenza stampa pre-match di ieri ha parlato il tecnico dei lariani, Carlo Sabatini, che ha invitato i suoi giocatori ad una fase difensiva migliore dopo le sette marcature subite negli ultimi 180 minuti: «Questa volta conta non prenderle come prima cosa, il che non significa che si va in campo per non giocare. Dobbiamo concentrarci sulla fase difensiva e ripartire da dove avevamo lasciato prima di queste ultime due disastrose gare. Probabilmente cambieremo modulo anche perché i nostri difensori sanno adattarsi bene a una linea a quattro. Non voglio più vedere gli avversari andare al tiro in tre passaggio, dobbiamo impedirgli di farlo. Non possiamo assolutamente rischiare di perdere. Siamo in B e siamo sul fondo della classifica».

Virtus Lanciano e Como cercano tre punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica di Serie B. Le due squadre saranno di fronte nell'ottava giornata che si terrà in gran parte sabato 17 ottobre 2015: allo stadio Guido Biondi di Lanciano la Virtus e il Como scenderanno in campo alle ore 15:00, dirette dall'arbitro Illuzzi. Prima del fischio d'inizio 1 solo punto separa le due formazioni: il Lanciano è diciassettesimo a quota 6 mentre il Como segue al penultimo posto con 5 lunghezze. Domenica scorsa entrambe hanno rimediato una sconfitta, il Lanciano a Bari per 1-0 mentre il Como in casa contro il Brescia (1-3). Di seguito le quote e le probabili formazioni di Virtus Lanciano-Como.

Il pronostico delineato dalle quote SNAI favorisce la Virtus Lanciano, la cui vittoria in casa (segno 1) è valutata 2,05. Il segno X per il pareggio finale è fissato a quota 3,10 mentre il '2' per il successo esterno del Como vale 4 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,60, Over 2,25, Goal 1,95 e NoGoal 1,80.

Mister Roberto D'Aversa ha convocato anche  Guido Marilungo, così come i rientranti Antonio Piccolo e Manuel Turchi: l'unico indisponibile risulta quindi l'infortunato Padovan. L'allenatore ha l'imbarazzo della scelta per il suo 4-3-3: dovrebbe optare per un tridente d'attacco con Piccolo ed Eric Lanini punte laterali e Nicola Ferrari centravanti. A centrocampo Zé Eduardo, Bacinovic e Di Cecco, in difesa da destra a sinistra Pucino, Aquilanti, Amenta e capitan Mammarella. Tra i pali Aridità.

Rientra Scuffet che domenica scorsa era impegnato con l'Italia Under 21, mancherà però il bomber Ebagua per l'espulsione rimediata contro il Brescia (2 giornate di squalifica). L'allenatore Carlo Sabatini dovrebbe passare alla difesa a quattro con Madonna e Garcia Tena terzini e coppia centrale Borghese-Cassetti. Centrocampo a tre con Marconi e Bessa ai fianchi di Minotti, Sbaffo tornerebbe quindi nel ruolo naturale di trequartista dietro alle punte Ganz e Gerardi.