BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Napoli-Fiorentina: orario diretta tv, le notizie (domenica 18 ottobre 2015, Serie A 8^ giornata)

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: alle ore 15 di domenica 18 ottobre lo stadio San Paolo ospita il big match tra viola e partenopei per l'ottava giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

È il big match dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016; al San Paolo, domenica pomeriggio alle ore 15, arriva la capolista che ha vinto sei delle sette partite giocate fino a qui e sfida un Napoli in straordinaria forma, capace di segnare 11 gol nelle ultime quattro sfide e risalire la china in classifica. Esame di maturità dunque per entrambe; andiamo allora a studiare in modo più ravvicinato quelle che sono le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina.

Maurizio Sarri ha tutta la rosa a disposizione, e naturalmente non cambia rispetto alle ultime uscite che gli hanno regalato entusiasmo e grande spettacolo. Da valutare ovviamente la stanchezza dei nazionali; in porta andrà Pepe Reina, davanti a lui la linea composta da Hysaj, che ha centrato la storica qualificazione agli Europei con l’Albania, Raul Albiol e Koulibaly come centrali e Ghoulam sulla corsia sinistra. A centrocampo tutto confermato: Jorginho è diventato la prima scelta in regia e Valdifiori dovrà faticare non poco per riprendersi la maglia da titolare che in estate era sua, Allan e Hamsik sono al momento intoccabili sulle mezzali e il capitano slovacco è anche galvanizzato dalla qualificazione europea centrata con la Slovacchia. Casomai i dubbi maggiori sono davanti, con Mertens (in gol con il Belgio e anche lui qualificato) a insidiare la maglia di esterno destro a Callejon, che rimane comunque in vantaggio per il lavoro di sacrificio che è in grado di offrire. Dall’altra parte va valutato Lorenzo Insigne, che ha lasciato il ritiro della Nazionale; lo stesso Mertens è pronto a sostituirlo. Higuain chiaramente è la prima punta, con Gabbiadini prima alternativa dalla panchina.

Anche Paulo Sousa può contare su tutti gli effettivi, con la sola eccezione di Gilberto: rientrato anche Pasqual, l’allenatore portoghese studia sempre il 3-4-2-1 che potrebbe però essere modificato in un 3-5-2 qualora Bernardeschi dovesse avere la meglio su Matias Vecino, modificando così il modulo. Il talento del vivaio, espulso nella partita dell’Under 21 contro l’Irlanda, è in ballottaggio anche per una maglia in attacco: Kalinic infatti è rientrato acciaccato dalla partita di qualificazione europea con la Croazia e potrebbe accomodarsi in panchina, probabilmente però sarebbe Babacar a sostituirlo. Dietro la prima punta in ogni caso si muoveranno Borja Valero e Ilicic; lo spagnolo può anche scalare in mediana al posto di Vecino, mentre è confermato Badelj davanti alla difesa con Marcos Alonso e Blaszczykowski, anche lui qualificato agli Europei con la sua Polonia. Per la difesa invece torna disponibile Roncaglia, giocherà sul centrodestra nel reparto comandato da Gonzalo Rodriguez e completato da Astori.

Dell’ottava giornata di Serie A 2015-2016 sarà trasmessa sulla pay tv del satellite, accedendo ai canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (disponibile in pay per view); e sulla pay tv del digitale terrestre, ai canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.