BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pronostici Serie B/ Le partite dell'ottava giornata di campionato (17-18-19 ottobre 2015)

Pronostici Serie B: le partite dell'ottava giornata di campionato. Tra sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 ottobre 2015 sono in programma le dieci partite che completeranno il turno numero 8

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Dopo l'anticipo del venerdì tra Avellino e Brescia l'ottava giornata del campionato di Serie B prosegue sabato 17 ottobre 2015, con otto partite in programma: nel dettaglio Crotone-Livorno, Modena-Ascoli, Novara-Cagliari, Pro Vercelli-Spezia, Ternana-Bari, Trapani-Pescara, Virtus Entella-Salernitana, Virtus Lanciano-Como, tutte alle ore 15:00. Domenica 18 ottobre si giocherà Latina-Perugia alle 17:30, mentre lunedì 19 ottobre completerà il quadro il match delle ore 20:30, Cesena-Spezia. Di seguito diamo un'occhiata ai possibili pronostici per l'ottava giornata del campionato di Serie B.

Crotone-Livorno è una delle gare del sabato, con la formazione livornese piuttosto in ribasso nelle ultime giornate di gara e Spinelli che critica il suo allenatore Panucci. Contro l’Avellino il Livorno ha ottenuto un pareggio con un rigore perlomeno dubbio. Il Crotone di Juric lo sopravanza in classifica di un punto e vorrebbe ottenere i tre punti per staccare un avversario pericoloso per quanto riguarda la corsa alla serie A. pronostico per una vittoria dei calabresi.

Il Modena affronta l’Ascoli dopo aver perso per 0–2 nella gara casalinga dello scorso turno, mentre l’Ascoli arriva da una vittoria in casa contro il Pescara. La formazione di Hernan Crespo dovrà quindi cercare di riscattarsi davanti al proprio pubblico contro quella di Petrone e l’allenatore argentino spera nelle reti di Granoche. Pronostico per una vittoria del Modena.

La capolista Cagliari, dopo aver "matato" il Cesena ed aver conquistato la testa della classifica in solitario, si reca in trasferta sul campo del Novara, squadra che si trova ancora in zona retrocessione con i suoi 6 punti, nonostante la vittoria esterna nel derby contro la Pro Vercelli, che ha dato nuova carica all’ambiente ed ai ragazzi di Barone. Sulla carta Rastelli dispone comunque di giocatori di maggiore tecnica e recupera Sau, che schiera in coppia in attacco con Melchiorri. Pronostico per una vittoria dei sardi.

La Pro Vercelli, dopo il cambio in panchina tra Cristiano Scazzola e Claudio Foscarini, gioca la seconda consecutiva in casa ospitando il Vicenza. I veneti si presentano a questo incontro con 11 punti in classifica contro i 5 della formazione guidata da Scazzola. Sia il tecnico piemontese, che quello veneto, Marino, si schiereranno con il 4-3-3. Pronostico della gara favorevole alla formazione ospite.

La Ternana, ultima in classifica con 4 punti e reduce da una sconfitta al Picco contro lo Spezia, riceve un Bari che invece sta veleggiando alto con i suoi 14 punti che la mettono nel terzetto delle seconde, ed ha ottenuto un successo anche nell’ultimo turno battendo il Lanciano. Pronostico quindi favorevole alla formazione pugliese.

Trasferta siciliana per il Pescara che va a fare visita al Trapani. I padroni di casa sono attualmente a quota 13 in classifica ed hanno un vantaggio di 4 punti sugli avversari. Cosmi, dopo il successo esterno sulla Salernitana, vuole tornare a vincere anche in casa, dove nella precedente gara aveva solo pareggiato contro il "suo" Perugia. Oddo spera in uno scatto d’orgoglio dei suoi dopo la sconfitta nel derby contro l’Ascoli. Pronostico orientato verso una vittoria della formazione siciliana.

Si gioca sabato anche la sfida tra Virtus Entella e Salernitana, con i padroni di casa a quota 7 in classifica ed ospiti che li precedono di un punto. I liguri vogliono proseguire nella serie positiva dopo il pareggio di Perugia nello scorso turno, mentre per i campani di Torrente si tratta di riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa. Formazioni che si affrontano con uno schieramento speculare, il 4-3-3 e pronostico per un pareggio.

Altro incontro in programma è quello tra Lanciano e Como, due formazioni divise da un solo punto in classifica a favore dei padroni di casa. Incontro che sulla carta si presenta equilibrato, tra due formazioni che nell’ultimo turno hanno rimediato entrambe una sconfitta. Pronostico che indica la maggiore probabilità di un pareggio.

Il posticipo di domenica vede proprio il Perugia impegnato sul campo del Latina. L’allenatore dei padroni di casa, Iuliano, si affida ad un 4-3-3 con Acosty, Scaglia e Corvia in attacco, mentre il Perugia risponde con un 4-2-3-1 e Campione che vuole impostare una gara più prudente. Pronostico favorevole per i laziali.

L'ottava giornata si conclude con Cesena – Spezia, in programma lunedì sera, forse la gara più importante dell’ottavo turno. I romagnoli, dopo essere stati sconfitti a Cagliari, subendo tre reti, tante quante nelle sei precedenti giornate, cercano subito l’immediato riscatto contro lo Spezia, altra squadra pretendente alla promozione in serie A e quella con la migliore striscia nelle ultime gare. Con una vittoria la formazione di Drago, che nell’occasione ritrova in attacco Succi, opererebbe il sorpasso nei confronti di quella di Bjelica. Pronostico favorevole per il Cesena.

© Riproduzione Riservata.