BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ I pronostici degli anticipi: le partite dell'ottava giornata, parla Federico Bertone (7Gold) (sabato 17 ottobre 2015)

Serie A 2015-2016, i pronostici degli anticipi: le partite dell'ottava giornata. Sabato 17 ottobre sono in programma Roma-Empoli alle ore 18:00 e Torino-Milan alle ore 20:45

Radja Nainggolan contro Simone Verdi in una sfida dell'anno scorso (INFOPHOTO)Radja Nainggolan contro Simone Verdi in una sfida dell'anno scorso (INFOPHOTO)

Sentito in esclusiva da ilsussidiario.net, il giornalista di 7Gold Federico Bertone, noto tifoso del Milan, ha parlato del prossimo impegno degli uomini di Sinisa Mihajlovic contro il Torino. Secondo il parere di Bertone non sarà facile per i rossoneri affrontare i granata in trasferta, soprattutto considerando che la squadra di Ventura, nota per la sua perfetta organizzazione tattica, ha avuto due settimane per preparare al meglio la sfida dell'8^ giornata di Serie A. Chi potrebbe essere secondo Bertone l'uomo della svolta per il Milan? Forse proprio Alessio Cerci, ex di turno chiamato alla riscossa proprio contro il Torino di Ventura. Clicca qui per leggere l'intervista esclusiva de ilsussidiario.net a Federico Bertone.

Intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, l'ex giocatore e vice-allenatore giallorosso Leonardo Menichini ha parlato del prossimo impegno di campionato della Roma, chiamata ad affrontare l'Empoli di Giampaolo in un match semplice soltanto sulla carta. A detta di Menichini, alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer Leverkusen, Rudi Garcia potrebbe decidere di mettere in campo le seconde linee, preservando i titolari per la sfida di coppa che potrebbe già risultare decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi. Nonostante ciò, la Roma dovrebbe vincere l'incontro secondo Menichini, beneficiando poi dell'assenza di Riccardo Saponara, elemento di maggiore spessore del reparto avanzato toscano. Clicca qui per leggere l'intervista esclusiva de ilsussidiario.net a Leonardo Menichini.

Dopo che la nazionale italiana si è qualificata per la fase finale dell’europeo e prima che riprendano le coppe per le squadre di club, ritorna il campionato di Serie A che tra sabato 17 e domenica 18 ottobre vivrà l'8^giornata del girone di andata. Sabato sono in programma due anticipi: Roma-Empoli alle ore 18:00 e Torino-Milan alle 20:45. Di seguito un'occhiata al pronostico per i due anticipi dell'ottava giornata di Serie A.

L’apertura della giornata è all’Olimpico di Roma, dove i giallorossi di Garcia ospitano l’Empoli che ha attualmente la metà dei loro punti, 14 contro 7. I padroni di casa sono favoriti in questo scontro e potranno contare anche sul rientro di Dzeko, mentre sarà invece ancora assente Francesco Totti. Uno dei punti di forza dei romanisti sarà senza dubbio Florenzi che anche in nazionale ha fatto vedere grandi cose. Per l’Empoli che Giampaolo schiererà con il 4-3-1-2, sarà necessaria una partita di grande sacrificio. In sede di pronostico non si può che puntare sul segno 1, anche se la Roma non è ancora una macchina inarrestabile.

Il secondo anticipo del sabato si gioca a Torino, dove i granata ricevono il Milan, che deve tornare a far punti come vuole il suo presidente, Silvio Berlusconi. Anche i granata di ventura vogliono però muovere la classifica che li vede in quinta posizione, con 4 punti di vantaggio sull’avversaria di questo turno. Senza un successo a Torino la panchina di Sinisa Mihajlovic sembra molto in dubbio. Il pronostico è per un pareggio, magari con reti.

© Riproduzione Riservata.