BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Chievo-Milan Primavera (risultato finale 3-2): decide N'Gissah al termine (oggi domenica 18 ottobre, girone B 5^ giornata)

Diretta Chievo-Milan Primavera: risultato finale 3-2. I veneti portano a casa un'importante vittoria nel girone B del campionato, a due minuti dal termine la chiude un bel gol di N'Gissah

Foto InfophotoFoto Infophoto

Chievo-Milan Primavera finisce 3-2: per i rossoneri si tratta della prima sconfitta esterna della stagione, secondo ko consecutivo dopo l’incredibile 3-4 interno subito dall’Atalanta. Milan partito comunque bene con il gol di Zanellato al 9’; al 12’ però il Chievo pareggia i conti con Kijine e con Bartulovic trova anche il gol del vantaggio. Il primo tempo si chiude però con il pareggio del Milan firmato da Vassallo; nel secondo tempo i rossoneri hanno una bella occasione per portarsi in vantaggio ma Hamadi sciupa l’ottimo assist di Vido, e così è il Chievo che, dopo aver rischiato l’autorete con Giovanditti che tira su un compagno trovando il rimpallo quasi decisivo, segna la rete della vittoria con N’Gissah grazie a una bella azione personale.  

Si gioca alle ore 11 di questa mattina presso il Comunale di Caselle di Sommacampagna; è valida per la quinta giornata del girone B del campionato Primavera 2015-2016. Due squadre tra le più competitive si sfidano in una partita importante per le posizioni che qualificano ai playoff: il Chievo è quinto con 7 punti mentre il Milan si trova una lunghezza più sotto. Entrambe aspirano a raggiungere la fase finale del campionato senza passare dagli spareggi (privilegio che spetta alle prime due di ogni girone); la partenza della stagione però non è stata delle migliori.

Il Chievo ha avuto un calendario difficile: dopo il pareggio interno contro l’Inter ha perso in casa del sorprendente Cagliari capolista, poi si è ripreso e ha vinto le due gare seguenti contro Brescia e Udinese. Contro i friulani è caduto il Milan, in casa, alla prima giornata prima della goleada di Como (6-1); un’altra vittoria esterna a Cesena, poi una rocambolesca sconfitta interna contro l’Atalanta (3-4).

Il Chievo allenato da Lorenzo D’Anna è la grande favola di questi anni: ha saputo costruire una squadra in grado di arrivare alla semifinale scudetto nel 2013 e poi addirittura di vincere il tricolore l’anno seguente. Tanti giocatori che hanno militato in quella formazione sono oggi protagonisti nelle serie minori, per esempio Yves Baraye che ha segnato 5 gol nelle prime sette giornate di Serie D con il Parma o Victor Da Silva, oggi in Lega Pro con il Teramo.

Quest’anno l’obiettivo è quello di tornare a vincere, come lo è quello del Milan che nel 2014 ha messo le mani sul Torneo di Viareggio un anno dopo averne perso la finale. Quel gruppo allenato da Pippo Inzaghi, come il Chievo di cui sopra, si è sparpagliato ovunque: Dante Calabria è addirittura in prima squadra e ha anche esordito in Serie A, poi ci sono Zan Benedicic (Como), Davide Di Molfetta (Benevento) e Andrej Modic (Vicenza).

I protagonisti di oggi per il Chievo si chiamano Fabio Depaoli e Damir Bartulovic, Alessandro Cattaneo e Benito Cataldi; quelli del Milan, che è allenato per la seconda stagione consecutiva da Christian Brocchi, sono i confermati Andrea Vassallo (4 gol in 4 partite) e Luca Vido, o i nuovi arrivati Zakaria Hamadi e Andrea Casiraghi. Ci aspetta dunque una bella partita, non ci resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire: la diretta di Chievo-Milan sta per cominciare…

La diretta tv di Chievo-Milan è affidata a Sportitalia, canale al quale potete accedere dal digitale terrestre (numero 60) o dal pacchetto della pay tv satellitare (numero 225); ad ogni modo tutti potranno assistere alla diretta streaming video accedendo senza costi al portale www.sportitalia.com. Entrambe le squadre terranno aggiornati i loro tifosi sull’andamento della partita attraverso i canali ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

© Riproduzione Riservata.