BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Cremonese-Albinoleffe (risultato finale 2-0): Bianchi-Brighenti, vittoria grigiorossa (Lega Pro girone A, oggi 18 ottobre 2015)

Diretta Cremonese-Albinoleffe, risultato finale 2-0: i gol di Bianchi in apertura e Brighenti in chiusura regalano una vittoria importante ai grigiorossi nella settima giornata di Lega Pro

(infophoto)(infophoto)

La Cremonese è a quota 7 punti in classifica mentre l’Albinoleffe ha raccolto solo tre punti frutto di una sola vittoria contro l’ultima in classifica la Pro Patria e ben cinque sconfitte. Padroni di casa decisamente favoriti anche se il periodo non è dei più sereni da ambo le parti. Sono ben cinque i precedenti tra le due formazioni con tre vittorie per la Cremonese e due pareggi, ancora nessuna vittoria per l’Albinoleffe. In un precedente c’è anche la vittoria ai rigori durante i playoff. La Cremonese dinanzi al proprio pubblico ha certamente bisogno di una vittoria per scuotere l’ambiente che non ha preso bene questo inizio decisamente negativo di campionato. 

Si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giovanni Zini di Cremona e sarà diretta dall'arbitro Fabio Schirru della sezione di Nichelino. Si tratta di una partita valida per la settima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa hanno messo insieme sette punti nelle prime sei gare di campionato e occupano la dodicesima posizione, dopo aver vinto solo una gara, averne pareggiate quattro e persa una. La compagine ospite si trova al quindicesimo posto e di punti ne ha solo tre, frutto della vittoria sulla Pro Patria alla quarta giornata, per il resto solo sconfitte.

La Cremonese di Fulvio Pea è reduce dal pareggio per 1-1 in casa del Pordenone arrivato dopo un primo tempo bruttissimo da parte dei grigiorossi, che sono andati sotto di un gol rischiando di subire il raddoppio più volte. Nella ripresa la squadra è entrata in campo più determinata ed è arrivato il pareggio di Forte alla prima vera occasione. Ma il risultato è rimasto intatto soprattutto grazie ad una grande prestazione del portiere Ravaglia, che ha salvato la porta in diverse occasioni. 

Male sul piano del gioco la Cremonese, molto distratti e incapace di sviluppare una manovra efficace. Mister Pea dovrà rivedere qualcosa nel suo 3-4-3 Suelle fasce Guglielmotti e Crialese non hanno offerto la giusta copertura e al centro si è sentita la mancanza di un centrocampista in pi. Il tecnico potrebbe rinunciare ad una punta per infoltire la mediana. Magnaghi e Maiorino potrebbero accomodarsi in panchina, con Forte schierato al fianco di Brighenti e Perpetuini inserito a centrocampo. 

L'Albinoleffe guidato da David Sassarini viene invece dalla sconfitta casalinga contro il Pavia per 1-2 arrivata nel finale con il gol beffa di Ferretti, colui che aveva già portato in avanti i pavesi nel primo tempo. Il pareggio di Kanis sembrava poter durare, ma al 90' è giunto l'inaspettata rete avversaria alla quale non si è stati in grado di reagire. Secondo k.o. di fila e mister Sassarini deve necessariamente cambiare alcune pedine nel suo scacchiere.

Il modulo potrebbe essere sempre il 4-4-2, ma in attacco potrebbe trovare spazio il 18enne Kanis, messosi in luce nell'ultimo match. Sarà importante che Vinetot riesca a guidare meglio la difesa mostrandosi leader e trascinatore del reparto. Stessa cosa deve fare capitan Soncin davanti.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cremonese) viene dato a 1,65 mentre il segno X (pareggio) a 3,50. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Albinoleffe) la quota è invece 5,00. Ricordiamo infine che Cremonese-Albinoleffe sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.