BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ FeralpiSalò-Reggiana (risultato finale 0-3): dominio emiliano, tre espulsi (oggi 18 ottobre 2015, Lega Pro girone A)

Diretta FeralpiSalò-Reggiana, risultato finale 0-3: gli ospiti dominano il primo tempo segnando tre gol in 24 minuti e vincendo la partita. Tre espulsi nella sfida della settima giornata

(dall'account ufficiale facebook.com/leonidelgarda)(dall'account ufficiale facebook.com/leonidelgarda)

Inizia tra poco FeralpiSalò-Reggiana di Lega Pro. Sono 11 punti per i padroni di casa che hanno iniziato in maniera ambigua la stagione con tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta, mentre la Reggiana ha tre vittorie e tre pareggi e nessuna sconfitta al momento. Una partita decisamente interessante anche perché le due compagini sembrano avere le stesse opportunità di vincere in questo momento. Tra le due formazioni quattro confronti con un dominio incredibile dei padroni di casa con quattro vittoria. La Reggiana dovrà invertire il trend trovando almeno la prima vittoria nei confronti. Una situazione che potrebbe aiutare la Reggiana a provare di vincere la prima partita contro il Feralpi Salò. 

Sarà diretta dall'arbitro Edoardo Paolini di Ascoli Piceno e si giocherà allo stadio Comunale Turina, oggi pomeriggio alle ore 17:30; è valida per la settima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016. Si tratta di due squadre che si trovano nei piani alti della classifica e ambiscono a una posizione nei playoff, se non addirittura alla promozione diretta in Serie B: sarebbe storica per la FeralpiSalò mentre sarebbe una sorta di ritorno a casa per la Reggiana, che in passato (anche se dobbiamo tornare agli anni Novanta) ha militato anche nella massima serie del calcio italiano e avuto sotto contratto grandi campioni.

In questo momento è la Reggiana a trovarsi più su in classifica, ma la differenza è minima: 12 punti contro 11. Nello specifico la differenza sta in un pareggio: la Reggiana ha vinto tre partite e ne ha pareggiate tre, essendo una delle quattro squadre ancora imbattute nel girone, mentre la FeralpiSalò ha pareggiato due volte e ha perso alla seconda giornata in casa, contro il Bassano.

Va detto però che la formazione bresciana, allenata da Michele Serena, ha avuto un calendario per nulla facile all’inizio: ha esordito sul campo dell’Alessandria (vittoria) e ha giocato appunto contro il Bassano, è andato allo Zini per sfidare la Cremonese (vittoria) e poi ha fatto visita al Sudtirol, strappando uno 0-0. 

Sono 5 le reti subite dalla squadra, soprattutto ci sono 12 reti all’attivo: insieme al Pavia è il miglior attacco del girone, il cannoniere con 3 gol è Niccolò Romero che è uno dei giocatori confermati dallo scorso anno, mentre sono importanti e interessanti le addizioni di Simone Guerra (dal Benevento) e Giuseppe Greco (dal Venezia), pur se il leader della FeralpiSalò resta il veterano Alex Pinardi, uno che se fosse stato per il semplice talento sarebbe ancora oggi in Serie A. La Reggiana ha dimostrato, almeno fino a questo punto, che l’addio del bomber Francesco Ruopolo è stato ben assorbito: del resto la società si è mossa bene sul mercato ed è arrivata a Rachid Arma (dal Pisa) già autore di 4 reti. 

Alle due spalle ne ha due il centrocampista centrale Mirko Bruccini, a conferma del fatto che questa Reggiana sa trovare soluzioni alternative; Alberto Colombo, giustamente confermato in panchina dopo l’ottimo campionato scorso (chiusosi con la semifinale playoff) gioca con un 3-5-2 nel quale il ruolo degli esterni (solitamente Siega e Frascatore) è quello di puntare costantemente l’uomo ed essere attenti nella fase difensiva. Per ora missione compiuta: con due gol subiti la Reggiana ha la miglior difesa del girone A e non incassa dalla terza giornata (1-1 in casa della Pro Piacenza). Inoltre gli emiliani sono reduci da due vittorie consecutive contro Mantova e Renate, con un totale di 6 gol realizzati.

Non sarà dunque facile per la FeralpiSalò prendersi i tre punti oggi, ma una vittoria contro la terza forza della classifica significherebbe sorpasso e una bella iniezione di fiducia in una squadra che sta già navigando in ottime acque. A noi non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante FeralpiSalò-Reggiana, che sta per cominciare.Le quote Snai per la partita della settima giornata di Lega Pro (girone A) FeralpiSalò-Reggiana ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria FeralpiSalò (segno 1) a 2,55; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Reggiana (segno 2) a 2,65. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò-Reggiana, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.