BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Frosinone-Sampdoria (risultato finale 2-0): Paganini-Dionisi, i ciociari la vincono in due minuti (Serie A 2015, oggi 18 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio di Frosinone  Lo stadio di Frosinone

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 2-0): BELLA VITTORIA PER I CIOCIARI (OGGI 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Frosinone-Sampdoria 2-0: allo stadio Matusa arriva la seconda vittoria in campionato per i ciociari che salgono a quota 7 punti in classifica scavalcando il Cari e agganciando l’Empoli. Succede tutto in due minuti all’inizio della ripresa: terribile uno-due da parte del Frosinone che trova le reti di Luca Paganini e Federico Dionisi (terzo gol in questo campionato). La Sampdoria prova a reagire mandando in campo Correa e Cassani ma non cambia nulla; arriva qualche buona occasione negli ultimi minuti di gioco ma il risultato non cambia più. La Sampdoria resta a 11 punti in classifica perdendo la possibilità di portarsi in zona Europa League; il Frosinone con questa bella vittoria prende morale e adesso sa di potersela giocare per la salvezza. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FROSINONE-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA). GOL DI PAGANINI E DIONISI! - Nel secondo tempo il Frosinone trova due gol nel giro di due minuti. Al 54' sblocca il risultato Luca Paganini: calcio d'angolo di Soddimo e dal primo palo arriva il colpo di testa vincente dell'esterno classe 1993, alla prima rete in Serie A. Passano pochi minuti ed il Matusa è ancora in festa: lancio di Chibsah per lo scatto di Federico Dionisi, che supera in velocità Moisander e scavalca l'uscita di Viviano con un pallonetto. Terzo gol in campionato per l'attaccante gialloblù, che aveva già deciso con una doppietta la sfida interna contro l'Empoli. Al 59' Soddimo prova il sinistro e manca lo specchio della porta di poco. 

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Il primo tempo di Frosinone-Sampdoria si è concluso sul risultato di 0-0. Prima frazione di gioco per lo più equilibrata: meglio la Sampdoria in avvio ma i Ciociari si sono progressivamente riassestati. Nessuna sostituzione nell'intervallo: al via il secondo tempo.

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Crescono i Ciociari con il passare dei minuti. Al 20' buona percussione di Dionisi che entra in area dalla destra e mette al centro un pallone basso, che Daniel Ciofani non riesce a deviare di tacco verso la porta. Poco dopo ammonizione per il difensore gialloblù Leonardo Blachard, che ferma irregolarmente la ripartenza di Muriel. Al 25' ancora un'occasione per il Frosinone: lancio di Soddimo per lo scatto di Paganini che si presenta a tu per tu con il portiere Viviano, ma spedisce la conclusione sul fondo.

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - La prima occasione della partita è per la Sampdoria: al 2' minuto Soriano accelera ed entra in area dal lato sinistro, poi serve al centro Carbonero che da buona posizione non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta. Al 6' un'altra grossa chance per i blucerchiati: Cassano imbecca Muriel che prova il tiro di piatto, conclusione respinta dal palo e poi Eder non arriva sulla ribattuta. Al 16' prima ammonizione del match, la riceve il bosniaco della Sampdoria Zukanovic dopo l'entrata su Paganini.

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Frosinone-Sampdoria sta per cominciare: andiamo subito a vedere le formazioni ufficiali dei due allenatori, Walter Zenga deve fare a meno di tanti infortunati e dello squalificato Fernando mentre Stellone si presenta a questa partita interna senza defezioni, potendo dunque schierare i suoi uomini migliori. Calcio d’inizio alle ore 15, arbitra il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Frosinone (4-4-2): 33 Leali; 28 Rosi, 24 Mo. Diakité, 6 Blanchard, 3 Crivello; 17 Paganini, 8 Gucher, 22 Chibsah, 10 Soddimo; 9 D. Ciofani, 18 Dionisi. Allenatore: Roberto ,Stellone. SAMPDORIA (4-3-1-2): 2 Viviano; 13 P. Pereira, 5 Moisander, 19 Regini, 87 Zukanovic; 77 Carbonero, 95 Ivan, 21 Soriano; 99 Cassano; 23 Eder, 24 Muriel. Allenatore: Walter Zenga.

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Allo stadio Matusa si affrontano il Frosinone di Roberto Stellone e la Sampdoria di Walter Zenga. I ciociari si schierano di solito in campo con un 4-4-2 con gli esterni di centrocampo sempre molto alti, mentre i blucerchiati privilegiano un 4-3-3 molto più sfrontato. La squadra di casa si muove molto sulle corsie esterne con i centrocampisti sulle fasce che sanno interpretare bene le fasi difensive e offensive. A turno salgono trasformando in fase di possesso il 4-4-2 nel 4-3-3, Soddimo e Tonev sanno capirsi a memoria comunicando anche con gli attaccanti Dionisi e Ciofani. La Sampdoria è pericolosissima e con la sua velocità offensiva potrebbe essere un fattore determinante. Questo perchè il cambio di passo di giocatori come Eder e Muriel daranno filo da torcere a una difesa come quella ciociara ben posizionata ma lenta.

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA). I TESTA A TESTA - Dopo aver costretto l'Inter al pareggio, la Sampdoria di Walter Zenga (che in attacco potrà contare sulla coppia d'oro Eder-Muriel) prova a ripartire e nel prossimo impegno di campionato troverà sulla sua strada il Frosinone al Matusa. La formazione di Stellone, reduce dalla sconfitta all'Olimpico di Roma contro la Lazio dove aveva comunque più volte sfiorato il gol dando parecchio filo da torcere ai biancocelesti di Pioli, si affida al sostegno del pubblico per ottenere la seconda vittoria in campionato e uscire dalla zona retrocessione. Frosinone-Sampdoria è un inedito per il calcio italiano, considerando che negli anni scorsi i ciociari hanno sempre militato nelle categorie inferiori, mentre la Samp, fatta eccezione per l'annata 2011-2012, ha sempre avuto un posto al sole nel calcio che conta. 

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - In Frosinone-Sampdoria la formazione di Stellone vuole una vittoria importante contro la Sampdoria di Zenga che ha spaventato l’Inter nell’ultimo turno ma non ha vinto. Il Frosinone ha siglato solo 4 gol, uno degli ultimi attacchi del campionato, mentre la Sampdoria è quarta in classifica con 13 gol fatti, una media di quasi 2 gol a partita. Sampdoria che non tira tanto in porta, solo 60 ma con grande precisione, 34 tiri nello specchio e 26 fuori dalla porta. Il Frosinone paradossalmente tira di più in porta, ben 69 volte con 34 nello specchio e 35 fuori. Nella gara degli assist, Sampdoria con 9 assist totali e 4 vincenti mentre il Frosinone ultimo in questa speciale classifica con 6 assist e solo uno vincente.  Sampdoria ultima per i cross effettuati, in fondo la formazione di Zenga ama giocare palla in profondità sfruttando le caratteristiche degli attaccanti molto veloci e tecnici. Anche il Frosinone crossa poco, 32 esatti e 39 sbagliati contro i 27 giusti della Sampdoria e i 23 fuori misura. 

DIRETTA FROSINONE-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA) - Frosinone-Sampdoria è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016: sarà diretta dall'arbitro Irrati, appuntamento alle ore 15.00 di questo pomeriggio presso lo stadio Matusa della città laziale, dove i padroni di casa ospiteranno i liguri blucerchiati. Sfida tra due squadre abituate al bel gioco quella tra i padroni di casa del Frosinone e la Sampdoria di Walter Zenga. Entrambe le squadre sono reduci da un momento discretamente positivo, pur vivendo situazioni di classifica profondamente diverse. Il Frosinone infatti, al primo anno in assoluto della sua storia in Serie A, con quattro punti è nelle zone basse della graduatoria, pur avendo messo in luce progressi nelle ultime partite che fanno pensare a una salvezza possibile per la compagine allenata da Roberto Stellone.

Continua invece a stazionare in zona Europa la Sampdoria, che soprattutto in casa sta sfruttando al massimo il suo potenziale, mentre in questo avvio di stagione la formazione blucerchiata ha avuto maggiori incertezze in trasferta: un monito in vista della trasferta al Matusa che si sta rivelando un campo molto caldo per tutte le compagini che ci stanno mettendo piede.

Nelle ultime tre partite, si è visto un altro Frosinone rispetto alle quattro sconfitte consecutive con cui i ciociari hanno iniziato la loro avventura in Serie A. La svolta è arrivata con l'inaspettato pareggio in casa della Juventus, con il gol di Blanchard che ha avuto il sapore storico del primo punto di sempre conquistato nel massimo campionato. Subito dopo è arrivata anche la prima vittoria grazie alla doppietta di Dionisi nel match casalingo contro l'Empoli. 

Infine, prima della sosta è arrivata una nuova sconfitta in casa della Lazio, ma in una partita combattuta che i biancocelesti hanno sbloccato solo a non molti minuti dalla fine e in cui il Frosinone ha avuto anche le occasioni per passare in vantaggio. La Sampdoria ha invece battuto in casa la Roma nel turno infrasettimanale grazie anche alla fortuna (vedi autogol di Manolas), ma è poi caduta in casa dell'Atalanta, evidenziando difficoltà che lontano da 'Marassi si sono viste per i blucerchiati sin dall'inizio della stagione. Prima della pausa la Sampdoria ha dominato a lungo il match contro l'Inter passando in vantaggio grazie a Muriel, ma ha subito il pari di Perisic e nel finale ha rischiato moltissimo. 

Quello tra Frosinone e Sampdoria è un incrocio inedito: i ciociari sono come detto al primo campionato in Serie A e mai le due compagini si sono affrontate neppure nei rispettivi passaggi in cadetteria. Adesso dunque è giunto il momento di gustarci questo match senza precedenti: la parola allora passa al campo, la diretta di Frosinone-Sampdoria sta per cominciare...

La diretta tv di Frosinone-Sampdoria è affidata in esclusiva ai canali della pay tv satellitare, in particolare Sky Calcio 3 (il numero 253), che detiene i diritti di entrambe queste squadre. Tutti gli abbonati avranno anche la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go che consente di visualizzare le immagini su supporti digitali come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre gli account ufficiali che la Lega mette a disposizione per tutti gli aggiornamenti utili: li trovate su facebook.com/serieatim e, su Twitter, all’indirizzo @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FROSINONE-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 18 OTTOBRE 2015, SERIE A 8^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >