BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Mantova-Lumezzane (risultato finale 2-0): Ruopolo-Momentè, vincono i padroni di casa (Lega Pro girone A, oggi 18 ottobre 2015)

Diretta Mantova-Lumezzane risultato finale 2-0: i gol nella ripresa di Ruopolo e Momentè regalano una bella vittoria ai padroni di casa nella settima giornata del girone A di Lega Pro

(infophoto) (infophoto)

Il Mantova ospita il Lumezzane. I padroni di casa si trovano a quota cinque punti dopo un inizio difficile con una vittoria, due pareggi e tre sconfitte mentre il Lumezzane si trova a nove punti frutto di tre vittorie e tre sconfitte. Come si evince gli ospiti non hanno mezze misure, o vittorie o sconfitte. Il Mantova ha perso le ultime due partite mentre il Lumezzane dopo tre sconfitte iniziali ha messo a segno tre vittorie consecutive uscendo alla crisi. Stanno meglio gli ospiti che cercheranno anche di vincere il primo confronto con il Mantova. Infatti negli ultimi quattro precedenti ci sono state tre vittorie da parte dei padroni di casa mentre un solo pareggio. 

Si gioca oggi alle ore 15 e sarà diretta dall'arbitro Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Si tratta di una partita valida per la settima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono quattordicesimi in classifica con soli cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi. La compagine ospite invece è decima con nove punti, ottenuti grazie alle ultime tre vittorie consecutive.

Il Mantova di Riccardo Maspero è reduce da un'inaspettata sconfitta per 1-0 a Cuneo. Dopo una prima metà di primo tempo con poche emozioni e tanti errori, verso la mezzora i lombardi erano andati vicinissimi al gol in due occasioni per poi subire la rete su rigore di Cavalli nel finale. Nella ripresa ci si attenderebbe una reazione importante da parte degli ospiti, ma nonostante i cambi i piemontesi hanno controllato e gestito il risultato senza eccessivi problemi. Un brutto k.o. per la squadra di mister Maspero, il secondo di fila.

Bisogna lavorare molto sulla concentrazione e le marcature in fase difensiva, ma anche in quella offensiva per riuscire a creare più occasioni. Non è un caso se il migliore marcatore del Mantova è il centrale Carini. Ci si aspetta di più da gente di esperienza come Foglio, Scalise, Dalla Bona, Caridi e Ruopolo. Per far funzionare il modulo 3-4-1-2 serve maggiore impegno da parte di tutti. 

Il Lumezzane guidato da Giancarlo D'Astoli viene invece dal buon successo per 2-1 in casa contro la Pro Patria, il terzo consecutivo nelle ultime tre giornate. L'inizio di partita era stato shock con il vantaggio degli ospiti al 7', ma poco dopo il rigore dubbio segnato da Barbuti ha rimesso i conti in parità. Da lì la squadra si è sbloccata ed ha colpito pure due pali arrivando anche a collezionare 10 corner.

I rivali, rimasti senza energie, sono crollati e ciò ha permesso di controllare il gioco al Lumezzane, che ha trovato il vantaggio solo all'81' con Veros Marcillo. Nel finale purtroppo è arrivata anche l'espulsione di Baldassin, che oggi non ci sarà. Il 4-4-2 di mister D'Astoli sembra finalmente funzionare e dopo i 3 k.o delle prime tre giornate la squadra ha intrapreso la strada giusta.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Mantova) viene dato a 1,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Lumezzane) la quota è invece 3,50. Ricordiamo infine che Mantova-Lumezzane sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.