BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ SBK 2015 Superbike: Gran Premio Qatar Losail 2015, Leon Haslam vince gara-2. La classifica Mondiale definitiva (oggi 18 ottobre)

Pubblicazione:domenica 18 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 18 ottobre 2015, 21.51

Un podio di questa stagione della Sbk Un podio di questa stagione della Sbk

DIRETTA SUPERBIKE (SBK 2015), GP QATAR LOSAIL 2015 STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE GARA-2. GARA-1, VINCE TORRES (OGGI DOMENICA 18 OTTOBRE) - Leon Haslam vince gara-2 del Gran Premio del Qatar 2015: la Superbike va in vacanza con la vittoria del britannico dell’Aprilia che in un finale entusiasmante precede Chaz Davies (Ducati) per appena 110 millesimi e Tom Sykes (Kawasaki) per meno di tre decimi. Podio tutto britannico: non una novità in questa stagione, casomai il dato interessante riguarda il ritiro di Jonathan Rea che, laureatosi campione del mondo con largo anticipo, non riesce a chiudere con la ciliegina della torta. Per Haslam è il secondo successo stagionale: la vittoria gli mancava da gara-2 del Gran Premio d’Australia, cioè la corsa inaugurale della stagione lo scorso 22 febbraio. Nella classifica finale Rea chiude con 548 punti, distacco abissale su Davies (416) e Sykes (332), mentre Haslam è quarto (332) davanti a Jordi Torres  che dopo la vittoria in gara-1 non giunge al traguardo. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE DEL MONDIALE SUPERBIKE 2015

DIRETTA SUPERBIKE (SBK 2015), GP QATAR LOSAIL 2015 STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE GARA-2. GARA-1, VINCE TORRES (OGGI DOMENICA 18 OTTOBRE) - Dopo aver assistito alla bella vittoria di Jordi Torres in gara-1, la Superbike 2015 vive la sua ultima gara nel Gran Premio del Qatar. Sul circuito di Losail Jonathan Rea è già ampiamente campione del Mondo, ma ora vuole prendersi la vittoria numero 15 in 26 gare disputate; numeri record per il pilota britannico che peraltro ha portato la sua Kawasaki sul podio in 23 occasioni, mancando una delle prime tre posizioni soltanto nelle due gare del Gran Premio di Spagna. Sono 548 i punti di Rea, + 152 su Chaz Davies che ha disputato un'ottima stagione ma nulla ha potuto per contrastare lo strapotere dell'avversario. Come finirà gara-2 del Gran Premio del Qatar 2015? Non resta che scoprirlo insieme. 

DIRETTA SUPERBIKE (SBK 2015), GP QATAR LOSAIL 2015 STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE GARA-2. GARA-1, VINCE TORRES (OGGI DOMENICA 18 OTTOBRE) - Grande spettacolo in Gara-1, nel Gran Premio del Qatar di Superbike, sul circuito di Losail. In partenza le Kawasaki Racing di Jonathan Rea e Tom Sykes restano d'avanti ma il campione del mondo commette un errore e viene superato da Sykes e da Chaz Davies (Aruba.it Racing Ducati-SBK), partito dalla seconda fila e autore di una grande partenza. Sykes riesce ad avvantaggiarsi, tra Rea e Davies va in scena un duello avvincente, il campione del mondo dopo alcuni tentativi, riesce a superare il pilota della Ducati e si lancia alla rincorsa del compagno di squadra. Buona partenza anche per Alex Lowes (VOLTCOM Crescent Suzuki) che supera Davies e va alla rincorsa di Rea ma va lungo su una curva ed è costretto al ritiro. Le due Aprilia di Jordi Torres e Leon Haslam riescono a superare Davies, portandosi, rispettivamente in terza e quarta posizione. Rea si avvicina gradualmente a Sykes e riesce a sorpassarlo a 8 giri dal termine. Torres, autore di una gran gara, riesce a sorpassare Sykes a 6 giri dal termine, portandosi in seconda posizione. Tra i due piloti di testa, molto vicini, va in scena un bel duello che si conclude con la vittoria di Torres, autore del sorpasso decisivo a 5 giri dal termine. Il pilota spagnolo vince Gara-1, seguito da Rea, Sykes, Davies e van der Mark (Honda). 

DIRETTA SUPERBIKE (SBK 2015), GP QATAR LOSAIL 2015 STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE GARA-1 E GARA-2 (OGGI DOMENICA 18 OTTOBRE) – Quella di Tom Sykes è stata la trentesima Superpole in carriera; è anche l’ultima della stagione, visto che il Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail chiude ufficialmente il Mondiale 2015. Un Mondiale che ha già decretato il vincitore, vale a dire Jonathan Rea che ha letteralmente dominato la stagione; in questa ultima gara il britannico proverà a vincere ma sa già che sarà difficile, visto che i risultati di ieri ci hanno detto che tra il terzo e l’ottavo della Superpole ci sono appena 26 centesimi. Attendiamo comunque il duello Rea-Sykes; non conterà in termini di classifica ma certamente sarà entusiasmante. 

DIRETTA SUPERBIKE (SBK 2015), GP QATAR LOSAIL 2015 STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE GARA-1 E GARA-2 (OGGI DOMENICA 18 OTTOBRE) – Grande appuntamento sul circuito di Losail, che ospita la tredicesima e ultima gara stagionale del Campionato Mondiale delle derivate di serie: la SBK 2015 sbarca sul circuito mediorientale, dove si gareggia in notturna. Naturalmente la domenica sarà caratterizzata da gara-1 e gara-2, che sul nastro d'asfalto lungo 5,380 km - con 16 curve - assegneranno altri 50 punti (25 a gara per la vittoria), gli ultimi nella classifica del Mondiale Piloti: eccovi allora tutti gli appuntamenti. La partenza di gara-1 avrà luogo alle ore 18.00 italiane (le 19.00 locali), mentre per gara-2 il via è in programma alle ore 21.00. La lunga giornata però avrà inizio già alle ore 16.15 con il warm-up della Superbike, e bisogna segnalare anche, alle ore 19.30, la gara della categoria Supersport. Molto atteso Jonathan Rea, all'ultima uscita di una stagione trionfale che già da tempo lo ha laureato campione del Mondo. Per seguire il Gran Premio di Losail Sbk, l'appuntamento in diretta tv sarà su Italia 1 e anche su Italia 2, visto che il campionato delle derivate di serie è rimasto a Mediaset: telecronaca di Giulio Rangheri, gli inviati ai box saranno Anna Capella e Ronny Mengo. Inoltre, sul sito Internet www.sportmediaset.it si potrà seguire in diretta streaming video l'intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Italia 2. L'utente potrà anche commentare live l'evento, che, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all'indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche sui social network l'account ufficiale su Twitter @sbk_official. Ma non è tutto: il Mondiale Superbike è trasmesso anche sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Per quanto riguarda lo streaming, per i rispettivi abbonati sarà dunque disponibile anche tramite Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SPORTMEDIASET.IT GARA-1 E GARA-2 DEL GRAN PREMIO DEL QATAR LOSAIL 2015 DI SUPERBIKE


  PAG. SUCC. >