BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Bologna-Palermo (0-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 8^ giornata)

Le pagelle di Bologna-Palermo: i voti della partita per il Fantacalcio. Si è giocata domenica 18 ottobre allo stadio Dall'Ara la sfida valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

Il Palermo espugna il Dall'Ara e scaccia la crisi grazie alla giocata vincente di Vazquez durante il primo tempo. Il Bologna non sfigura ma non riesce a pungere, complice un Sorrentino in forma straordinaria. Tanti punti interrogativi sul campionato del Bologna che nella gara odierna comincia bene ma viene punito al primo affondo. Prestazione di spessore da parte della squadra di Iachini che dopo aver trovato la rete del vantaggio si copre bene e gestisce. Gara maschia e combattuta. Tiene l'ordine in campo e gestisce in modo adeguato i cartellini.

E' finito sul punteggio di uno a zero in favore del Palermo, il primo tempo tra il Bologna di Delio Rossi e i siciliani allenati da Iachini. I padroni di casa partono meglio e si fanno vedere dalle parti di Sorrentino con un tiro di Brienza al secondo minuto. I rosanero rispondono poco dopo con un colpo di testa innocuo di Vazquez. Al quinto, tentativo dalla lunga distanza di Taider che non centra nemmeno lo specchio della porta. Gara vivace, il Bologna cresce e si rende pericoloso al sedicesimo con Mounier, servito in area da Brienza ma Sorrentino è bravissimo a chiudere. La squadra di Iachini non riesce ad entrare in partita, al 23esimo però l'episodio che sblocca il match: Hiljemark serve Vazquez in buona posizione e il giocatore del Palermo fredda Mirante con un tiro all'angolino. Poco dopo i siciliani vanno vicini al raddoppio con un colpo di testa di Gilardino che si stampa sulla traversa. I felsinei hanno ancora una chance con Mounier ma è di nuovo Gilardino a staccare di testa in area e a mettere i brividi a Mirante.

I rossoblu erano partiti meglio ma non sono riusciti a concretizzare. Difesa battuta al primo affondo. Tanto movimento e diversi suggerimenti interessanti per i compagni. Mai pericoloso e poco determinato. Prestazione fin qui deludente.

La squadra di Iachini passa al primo colpo e dopo il vantaggio acquisisce fiducia nei propri mezzi. Chiude con efficacia almeno un paio di situazioni davvero pericolose. Non è ancora al meglio della condizioni e si vede. L'impegno non manca.