BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Genoa-Chievo (3-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 8^ giornata)

Le pagelle di Genoa-Chievo: Fantacalcio, i voti della partita disputata allo stadio Luigi Ferraris domenica 18 ottobre 2015, valida per l'8^ giornata del campionato di Serie A

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI GENOA-CHIEVO (3-2): I VOTI DELLA PARTITA (8^GIORNATA SERIE A 2015-2016) - Il Genoa supera il Chievo per 3-2 grazie al gol siglato in pieno recupero da Tachtsidis. Il migliore in campo è sicuramente Perotti seguito da Pavoletti; male nel Grifone Dzemaili. Tra gli ospiti buona prova di Paloschi e Pellissier. Delude Mattiello. VOTO ARBITRO (Mazzoleni) 6 - L'unico episodio importante è l'espulsione di Dzemaili giusto il doppio giallo estratto all'indirizzo del centrocampista del Grifone. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL GENOA - CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CHIEVO

LE PAGELLE DI GENOA-CHIEVO (SERIE A 2015-2016, 8^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Il Genoa ospita allo stadio Ferraris di Genova il sorprendente Chievo, squadra che ha fin qui collezionato 12 punti. Gasperini resta fedele al 3-4-3: Perin torna in porta; difesa con De Maio, Burdisso e Izzo; Rincon e Laxalt sono gli esterni di un centrocampo completato da Dzemaili e Costa; davanti spazio a Pavoletti supportato da Perotti e Gakpé, preferito a Capel. Maran risponde con il 4-3-1-2: Bizzarri tra i pali quindi Mattiello, che ha avuto la meglio su Frey, Cesar, Gamberini e Gobbi; Rigoni è il vertice basso di una mediana a rombo che vede Castro ed Hetemaj interni e Birsa dietro le due punte, Paloschi e Meggiorini.

Pronti, via. Dopo appena 55" di gioco il risultato si sblocca. Perforazione centrale di Birsa, il pallone arriva in qualche modo a Meggiorini; Izzo non chiude, l'attaccante clivense raggiunge il fondo e dalla sinistra mette in mezzo un traversone al bacio per il taglio sul primo palo di Paloschi (6,5) che anticipa Burdisso (5,5) e De Maio (5,5) freddando Perin con un tiro imprendibile. Il Genoa però non ci sta e, grazie alla classe di Perotti, si rimette in carreggiata al 12': Tino Costa apre sulla sinistra per l'argentino che si beve prima Mattiello (4,5) poi Rigoni; il numero dieci del Grifone cerca la porta, Bizzarri respinge la sfera sui piedi di Pavoletti (6,5) che, da pochi passi, non ha problemi ad insaccare l'1-1. La reazione del Genoa non è ancora finita perché al 16' ecco il sorpasso: Gakpé (6,5) riceve palla al limite dell'area e lascia partire una conclusione non irresistibile deviata involontariamente da Mattiello. Il pallone termina incredibilmente in rete per il 2-1 dei padroni di casa. Nel finale di tempo grande colpo di testa di Pavoletti su cross di Perotti (7) e miracoloso intervento di Bizzarri a deviare in corner la minaccia. Il primo tempo termina con il Genoa in vantaggio per 2-1.

VOTO PARTITA 7 - Gara avvincente. Dopo pochi secondi arriva il primo gol quindi fra il 10' e il 20' assistiamo alla reazione dei padroni di casa. Il primo tempo ha regalato 45' avvincenti e combattuti.

VOTO GENOA 6,5 - Dopo la doccia fredda iniziale il Grifone reagisce e ribalta l'inerzia del match. Grande carattere per gli uomini di Gasperini. MIGLIORE GENOA PEROTTI 7 - Una furia. L'argentino è imprendibile e regala giocate d'alta scuola. Dal suo piede nasce il pareggio del Grifone. PEGGIORE GENOA DZEMAILI 5 - Molto lento e approssimativo in mezzo al campo. Perde palloni velenosi.

VOTO CHIEVO 5,5 - La squadra di Maran subisce due gol che si potevano evitare. Poca personalità in certi frangenti di gara. MIGLIORE CHIEVO PALOSCHI 6,5 - Letteralmente scatenato. Lotta su ogni pallone e tiene in apprensione la difesa avversaria. PEGGIORE CHIEVO MATTIELLO 4,5 - Surclassato da Perotti, il giovane terzino è protagonista in negativo di entrambi i gol avversari.

VOTO ARBITRO (Mazzoleni) 6 - Niente da segnalare. La gara fin qui non è di complicata gestione. (Federico Giuliani)