BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Roma-Empoli (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 8^ giornata)

Video Roma-Empoli (3-1): gol e highlights della partita di Serie A. Le immagini del primo anticipo dell'ottava giornata del massimo campionato (sabato 17 ottobre 2015)

Rudi Garcia (Infophoto) Rudi Garcia (Infophoto)

VIDEO ROMA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 8^ GIORNATA) - Partita di numeri tondi e importanti, Roma-Empoli, anticipo dell'8a giornata di Serie A che finisce 3-1 per i giallorossi. Oltre alle 500 presenze con la Roma di De Rossi, anche per Garcia quella dell'Olimpico è stata serata a suo modo storica: si è trattato infatti della 50a vittoria in campionato per il francese e quello di Pjanic è stato il gol numero 100 (in casa) della sua gestione.

Inoltre, aggiungendo un altro tassello alla serie positiva di partite con gol segnati all'Olimpico, Gervinho e compagni sono arrivati a quota 19 di fila. Un successo non così evidente rileggendo numeri e "quote" del post partita: 59 a 41% il possesso palla ma con 6 tiri in porta per squadra. A parità di occasioni, la Roma è stata superiore per quanto riguarda la concretezza, sfruttandone il 50%. Tante anche le palle perse, da entrambe le parti, ma con i giallorossi più imprecisi, 34 a 32. Pochi i cross, 5 a 2 per la Roma, ma decisamente efficaci; molti i lanci lunghi per quanto riguarda l'Empoli, addirittura 32, ma con Manolas a rintuzzare ogni tentativo di Pucciarelli e Maccarone.Per quello che concerne i singoli, brillano proprio il difensore greco per palle recuperate (5) e Gervinho per occasioni create (3). Pjanic, invece, gol a parte si è dedicato anche al contrasto, tanto da essere il leader per falli commessi (4). Ma quando è servito il fioretto, il bosniaco ha risolto la serata dei numeri tondi...

DICHIARAZIONI - Queste le principali dichiarazioni che arrivano dagli spogliatoi dell'Olimpico. Rudi Garcia ai microfoni di 'Premium Sport': "Peccato per il gol subito che mi ha costretto anche a modificare il terzo cambio... Troppi gol subiti? Per il momento non riusciamo a non prendere gol, speriamo di iniziare martedì. Il cambio del modulo ci ha fatto molto bene, nel secondo tempo siamo stati più padroni del campo e abbiamo sfruttato le occasioni. Allegri ha detto che i favoriti per lo scudetto siamo noi e l’Inter? Questa cosa della favorita sembra un ping pong. La favorita sarà la squadra che andrà fino in fondo, noi ora siamo secondi e vogliamo lottare per stare in alto".

Marco Giampaolo a 'Sky Sport': "Abbiamo fatto una partita seria, giusta, poi la qualità in campo è diversa. La squadra ha dimostrato orgoglio e mentalità. L'Empoli merita tanti elogi stasera. La squadra ha fatto bene, non abbiamo fatto partire la Roma da dietro, poi il duello individuale non è nelle nostre corde. È una mentalità che ci siamo dati e la portiamo avanti". (Luca Brivio)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ROMA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 8^ GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.