BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Bologna-Palermo (0-1): highlights e gol della partita. Parla Iachini (domenica 18 ottobre 2015, Serie A 8^ giornata)

Video Bologna-Palermo, risultato finale 0-1: highlights e gol della partita dello stadio Dall'Ara. Una rete di Franco Vazquez decide la sfida dell'ottava giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

La partita dello stadio Dall’Ara fra il Bologna e il Palermo è terminata con il risultato di una rete a zero in favore degli ospiti rosanero. Il gol vittoria porta la firma di Franco Vazquez, che tra l’altro ha portato in vantaggio i suoi subito dopo che i felsinei erano andati vicino alla rete. Al triplice fischio finale, conferenza stampa dell’allenatore dei rosanero, Iachini, che ha ammesso: «Dal canto nostro, parlando con il presidente, eravamo sicuri che con il lavoro e recuperando la condizione di qualche giocatore, come ad esempio di Gilardino, avremmo potuto ri-consolidare il dna che abbiamo mostrato negli ultimi due anni. Quest’anno dovevamo solo continuare, proseguendo il percorso di lavoro dell’ultimo periodo».

La delicata sfida fra due squadre in difficoltà è stata vinta dal Palermo di Beppe Iachini, che lascia dunque in grossa difficoltà il Bologna di Delio Rossi, il quale nella conferenza stampa al termine della partita ha ammesso che la sua squadra è fragile ma sottolinea come non si sia arresa. Sarà però fondamentale ritrovare al più presto la serenità e con essa il raziocinio.

La sfida del Dall'Ara tra Bologna e Palermo è terminata sul punteggio di uno a zero in favore della formazione rosanero. Decide il match una giocata di Vazquez durante il primo tempo. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (55% Bologna 45% Palermo). La squadra di casa è andata al tiro 17 volte, centrando lo specchio della porta in 6 occasioni; il Palermo è andato alla conclusione 9 volte e ha impegnato Mirante in 4 circostanze.

Ammontano a 421, invece, i passaggi completati dalla formazione di Delio Rossi mentre 313 dalla truppa di Iachini. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Bologna ha ottenuto una percentuale pari a 85,0 mentre il Palermo 77,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 6 in favore del Bologna e 6 battuti dai siciliani. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto regolare, con 23 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 4 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Bologna e Palermo erano presenti circa 16mila spettatori.

Il commento del tecnico del Bologna, Delio Rossi, al termine della gara persa in casa contro il Palermo: "Siamo partiti molto bene, poi una ingenuità ha permesso ai rosanero di segnare. La reazione c'è stata, abbiamo creato qualche occasione ma non siamo stati fortunati. La squadra ha dato il massimo. Alla squadra manca fiducia? No, vedo i ragazzi allenarsi. La squadra si allena bene, ma ha bisogno di fare risultato. Bisogna però dare qualcosa in più a partire dal sottoscritto, sono il responsabile di questo gruppo".

Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore del Palermo, Beppe Iachini: "Abbiamo sempre avuto la consapevolezza che stavamo lavorando bene. Sapevamo che qualche ragazzo doveva recuperare la migliore condizione e che dovevamo far inserire Gilardino al meglio. Dovevamo solo insistere, lavorare e rimanere compatti. Adesso continuiamo a lavorare, a far crescere i nostri giovani con l’aiuto dei giocatori più esperti. L’obiettivo è fare un altro campionato da Palermo. Col Presidente c'è un rapporto di stima reciproca da anni, siamo convinti che non possiamo che crescere insieme"(Jacopo D'Antuono)