BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Nuova Zelanda-Georgia (risultato finale 43-10) info streaming video-tv: All Blacks ai quarti ma Gorgodze MVP (Mondiali Rugby 2015, 2 ottobre)

Diretta Nuova Zelanda-Georgia info streaming video e tv, quote, risultato live della partita dei Mondiali Rugby 2015, valida per il girone C (oggi venerdì 2 ottobre)

Infophoto Infophoto

Poche difficoltà a livello di punteggio per gli All Blacks che nel secondo tempo sono andati in meta con Read al 52', Savea al 74' e Fekitoa al 77'. Qualche  problema in più a livello di gioco: la nazionale della Nuova Zelanda non è stata brillantissima ma porta comunque a casa il successo che la qualifica ai quarti di finale, contro una Georgia coriacea per quanto inferiore. L'eroe della serata è comunque un giocatore georgiano: il capitano Mamuka Gorgodze che è stato nominato man of the match nell'ovazione del Millennium Stadium. Una serata che non potrà mai dimenticare.

Quando siamo giunti a metà primo tempo della partita di rugby tra Nuova Zelanda e Georgia, il punteggio è fermo sul 22-10 in favore dei padroni di casa che stanno dimostrando tutta la loro superiorità. Per i neo-zelandesi buona prestazione corale, in particolar spolvero Coles, Savea, Naholo e Carter. Per la compagine Georgiana, che non sta sfigurando, Tsiklauri e Malaguradze sugli scudi. 

Nuova Zelanda-Georgia è una partita che non dovrebbe avere storia, tanta è la differenza fra le due squadre. I riflettori allora saranno puntati soprattutto su Waisake Naholo, origini figiane ma ala degli All Blacks, che aveva debuttato in Nazionale il 17 luglio scorso nel Rugby Championship contro l'Argentina. Debutto però amarissimo perché ad inizio ripresa rimediò la frattura del perone rischiando uno stop di tre mesi, che l'avrebbe escluso dalle convocazioni per la Coppa del Mondo. La curiosità è che per recuperare più in fretta si è affidato anche alle cure dello zio che lo ha sottoposto a impacchi di kawakarau, una pianta che cura le fratture. Per ora l'obiettivo è stato centrato: Naholo è stato convocato e oggi farà il suo debutto.

Che si disputerà oggi al Millennium Stadium di Cardiff alle ore 21.00 italiane sarà l'unica partita odierna e un match valido per il girone C della Coppa del Mondo di rugby: si ritroveranno dinanzi due squadre che hanno ambizioni molto diverse in un incontro che sulla carta non dovrebbe avere storia, naturalmente a favore degli All Blacks campioni del Mondo in carica.

Finora entrambe le squadre hanno giocato due partite e - fatte le debite proporzioni - possono essere soddisfatte. Infatti la Nuova Zelanda ha esordito contro l'Argentina in quello che era il big-match del gruppo e vincendo 26-16 ha subito messo un'ipoteca sul primo posto nel girone, poi è arrivata la netta e scontata vittoria contro la Namibia per 58-14, che ha portato anche il punto di bonus per il numero di mete segnate. A questo punto la strada verso i quarti dovrebbe essere tutta in discesa: la Coppa del Mondo degli All Blacks comincerà davvero solo con le partite ad eliminazione diretta, verso l'obiettivo del secondo titolo iridato consecutivo dopo quello casalingo del 2011. Invece la Georgia era sulla carta la quarta forza del girone ma all'esordio ha battuto Tonga per 17-10 facendo un fondamentale passo avanti verso il terzo posto che significherebbe qualificazione già fin d'ora garantita ai Mondiali 2019. Poi è arrivata la prevedibile sconfitta contro l'Argentina (54-9) e oggi un'altra partita imposssibile, ma se vincerà settimana prossima contro la Namibia completerà la missione terzo posto e il torneo della Nazionale georgiana sarà da giudicare più che positivo. 

Le quote delle maggiori agenzie di scommesse naturalmente non prevedono nessun tipo di sorpresa: prendendo come riferimento la Snai, la vittoria della Nuova Zelanda (segno 1) è quotata a 1,90 con un handicap di ben 61 punti, stessa quota per il segno 2 che comprende tutti i risultati fino a una vittoria degli All Blacks di massimo 60 punti. Segno X (vittoria NZ di esattamente 61 punti) quotato a 20. Ricordiamo che la diretta tv di Nuova Zelanda-Georgia per i Mondiali di rugby sarà assicurata sul canale Sky Sport 2, il numero 202 della piattaforma satellitare. Telecronaca naturalmente dalle ore 21.00; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com.

© Riproduzione Riservata.