BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

WTA WUHAN 2015/ Diretta Vinci-V. Williams, Muguruza.Kerber: streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 1 ottobre)

Wta Wuhan 2015: in Cina si gioca il torneo di tennis femminile, categoria Premier V. Roberta Vinci è ancora una volta in semifinale: affronta la ex numero 1 del mondo Venus Williams

(dall'account ufficiale facebook.com/wuhanopentennis) (dall'account ufficiale facebook.com/wuhanopentennis)

È la prima semifinale del Wuhan Open 2015, torneo di tennis femminile della categoria Premier V giunto alla seconda edizione. Si giocherà non prima delle 15 locali, che in Italia saranno le 9 della mattina. Torneo di prestigio all’interno del calendario del tennis femminile, mette in palio anche punti importanti per la qualificazione alle WTA Finals.

Un discorso che ad ogni modo non dovrebbe riguardare Roberta e Venus, due veterane del circuito che lottano ancora nelle prime 25 posizioni del ranking ma sono lontane dalla corsa al Master (rispettivamente diciottesima e ventitreesima); sia come sia mettere in bacheca un Premier V sarebbe un ottimo modo per chiudere la stagione.

I precedenti dicono che Venus Williams ha sempre battuto la Vinci; tre volte, con l’ultimo incrocio andato in scena nel 2012 in Lussemburgo. La tarantina non ha vinto nemmeno un set contro la ex numero 1 del mondo, ma chiaramente la mente di tutti i tifosi italiani va a quella magica serata di venerdì 11 settembre quando Roberta seppe ribaltare tutti i pronostici e battere Serena Williams per conquistare la prima storica finale Slam (agli Us Open). L’altra semifinale, non prima delle 18:30 cinesi (dunque le 12:30 in Italia) sarà Garbine Muguruza-Angelique Kerber; una sfida nella sfida su più livelli. Intanto i punti per qualificarsi al Master: la tedesca è settima e la spagnola undicesima. 

Poi, il ranking: la Kerber sogna il rientro tra le prime dieci al mondo e da questo risultato dipenderà la nuova classifica della Muguruza. Che comunque avrà il suo miglior ranking (ottava) dovesse perdere, ma sarà quinta con la vittoria e addirittura salirà in quarta posizione se dovesse vincere il torneo. Cinque precedenti: la Kerber è in vantaggio 3-2, ma in tre incroci quest’anno la spagnola ha vinto in due occasioni di prestigio, il terzo turno del Roland Garros e di Wimbledon. Nelle ultime tre sfide inoltre si è sempre andati al terzo set, dunque ragionevolmente ci aspettiamo un’altra battaglia.

La diretta tv delle semifinali al Wuhan Open 2015 è affidata a SuperTennis, che trovate sui canali del digitale terrestre al numero 64 oppure sul pacchetto del satellite al numero 224; in chiaro per tutti è disponibile ladiretta streaming video visitando il sito www.supertennis.tv. Ricordiamo inoltre che la WTA mette a disposizione costanti aggiornamenti sulle partite in programma attraverso le pagine ufficiali dei social network: abbiamo facebook.com/WTA, su Twitter e @wta su Instagram. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.