BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Bayer Leverkusen-Roma/ Il pronostico di Ruggiero Rizzitelli (esclusiva)

Pubblicazione:martedì 20 ottobre 2015

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, IL PRONOSTICO DI RUGGIERO RIZZITELLI (ESCLUSIVA) – Partita quasi decisiva per la Roma contro il Bayer Leverkusen in Champions League alla BayArena stasera alle 20.45 nella terza giornata del girone E. Dopo due giornate la Roma è ultima in classifica con un solo punto all'attivo a causa dell'inattesa sconfitta sul campo del Bate Borisov. I giallorossi di Rudi Garcia sembrano in ripresa ma dovranno fornire una prestazione convincente in Germania, potrebbe bastare anche un pareggio nell'economia del girone ma naturalmente si dovrà scendere in campo per cercare la vittoria. Per presentare questo Bayer Leverkusen-Roma abbiamo sentito Ruggiero Rizzitelli, ex giallorosso con un passato in Bundesliga. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Difficile per la Roma che dovrà fare sicuramente risultato, puntando se possibile anche alla vittoria per migliorare la sua situazione nel girone. C'è da dire che la formazione giallorossa sta attraversando un buon periodo di forma e potrebbe approfittare del fatto che invece il Bayer Leverkusen non è in un grande momento.

Cosa si aspetta dai tedeschi in questa partita? Le squadre tedesche di solito evitano qualsiasi tipo di tatticismo e non sono così attente alla difesa, prediligono un altro tipo di calcio rispetto a noi. Ciò non toglie che il Bayer Leverkusen dovrà anche un po' coprirsi ed evitare le ripartenze pericolose della Roma. C'è da dire che la BayArena, lo stadio del Bayer, è molto calda, il pubblico incita la squadra dall'inizio alla fine.

Partita da ultima spiaggia per la Roma in Champions League? Non proprio da ultima spiaggia ma la Roma dovrà puntare ai tre punti, vedendo poi anche cosa faranno Barcellona e Bate Borisov nell'altra partita.

Giallorossi in campo col 4-3-3? Credo che se la Roma vorrà puntare a vincere Rudi Garcia non potrà che confermare questo modulo tattico. Non vedo alternative.

Rudiger potrebbe ritornare titolare? Penso di sì, anche perché Rudiger conosce il campionato tedesco. Inoltre Castan ha giocato con l'Empoli e non dovrebbe giocare due partite consecutive.

Dzeko in campo dall'inizio? E' stato tenuto a riposo con l'Empoli, penso quindi che sarà titolare. Un uomo del suo valore e della sua esperienza fa sempre comodo in questo tipo di partite.

Il suo pronostico? Il cuore dice Roma e sarei proprio felice se la formazione di Rudi Garcia vincesse. Resta il fatto però che non sarà per niente un match facile per i giallorossi. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.