BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pallone d'Oro 2015 / Lista dei candidati al premio Fifa: pronostici, Morata-Tevez-Buffon, fuori i trascinatori della Juventus

Pallone d'Oro 2015 news, la lista dei 23 candidati: Tevez, Morata e Buffon fuori dalla lista dei 23. I trascinatori della Juventus vengono dimenticati dalla giuria.

Paul Pogba (infophoto)Paul Pogba (infophoto)

Lo scorso anno la Juventus ha "rischiato" di compiere l'impresa del Triplete perdendo la finale di Champions League contro il Barcellona per tre a uno. A trascinare la Juventus in Champions sono stati tre giocatori importanti, dalle parate di Buffon ai 7 gol di Tevez ma soprattutto al decisivo Morata che ha battuto il Real Madrid siglando gol pesanti all'andata e al ritorno e pareggiando in finale il gol iniziale di Rakitic. Nella lista dei 23 del Pallone d'Oro sono stati fatti fuori Tevez e Morata mentre Buffon non era neanche entrato nei 50 della prima lista. C'è però Paul Pogba, giocatore importante e di talento, ma non certo trascinatore della Juventus nella passata stagone.

Lionel Messi è il candidato numero uno alla vittoria del Pallone d'Oro soprattutto perché nella corsa stagione è stato autentico protagonista con il Barcellona della vittoria del Triplete con Liga, Copa del Rey e Champions League vinte in maniera travolgente. Seconda piazza quasi certamente per Cristiano Ronaldo che ha vinto l'ennesima Scarpa d'Oro pur non vincendo nulla a livello di club. La terza piazza dovrebbe essere di Robert Lewandowski che ha iniziato alla grande questa stagione, il polacco in vantaggio rispetto a Zlatan Ibrahimovic. Il bomber del Bayern Monaco è scatenato e ha già siglato 16 gol in 11 presenze, numeri straordinari.

La rivista francese France Football che ogni anno assegna il prestigioso premio Pallone d'Oro, assieme alla Fifa, ha stilato la lista dei 23 candidati alla vittoria finale. Anche in questa lista ci sono sorprese vista la mancata presenza di Carlos Tevez, trascinatore della Juventus nella scorsa stagione. C'è Arturo Vidal, ex bianconero oggi al Bayern Monaco, per la Serie A un solo giocatore in lista ovvero Paul Pogba. Il cerchio si stringe e certamente la vittoria finale vedrà i soliti duellanti Lionel Messi e Cristiano Ronaldo con l'argentino favorito. Ecco la lista dei 23 candidati: Sergio Agüero (Argentina/Manchester City), Gareth Bale (Wales/Real Madrid), Karim Benzema (France/Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Portugal/Real Madrid), Kevin De Bruyne (Belgium/VfL Wolfsburg/Manchester City), Eden Hazard (Belgium/Chelsea), Zlatan Ibrahimovic (Sweden/Paris Saint-Germain), Andrés Iniesta (Spain/FC Barcelona), Toni Kroos(Germany/Real Madrid), Robert Lewandowski (Poland/FC Bayern Munich), Javier Mascherano(Argentina/FC Barcelona), Lionel Messi (Argentina/FC Barcelona), Thomas Müller (Germany/FC Bayern Munich), Manuel Neuer (Germany/FC Bayern Munich), Neymar (Brazil/FC Barcelona), Paul Pogba (France/Juventus), Ivan Rakitic (Croatia/FC Barcelona), Arjen Robben (Netherlands/FC Bayern Munich), James Rodríguez (Colombia/Real Madrid), Alexis Sánchez (Chile/Arsenal), Luis Suárez (Uruguay/FC Barcelona), Yaya Touré (Côte d'Ivoire/Manchester City), Arturo Vidal(Chile/Juventus/FC Bayern Munich).

© Riproduzione Riservata.