BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ANNA FENNINGER/ Infortunio al ginocchio per la sciatrice austriaca, stagione a rischio?

Brutta tegola per Anna Fenninger, infortunatasi al ginocchio sinistro nella preparazione al gigante di Solden. Per la sciatrice austriaca potrebbe essere necessario un lungo stop

Anna Fenninger (26 anni) qui con Mikaela Kirchgasser e Eva-Maria Brem (Infophoto) Anna Fenninger (26 anni) qui con Mikaela Kirchgasser e Eva-Maria Brem (Infophoto)

ANNA FENNINGER, INFORTUNIO PER LA SCIATRICE AUSTRIACA - Brutte notizie in arrivo dall’Austria dello sci alpino. Anna Fenninger ha subito un infortunio al ginocchio sinistro: lo ha reso noto la federazione austriaca che però non ha precisato l’entità e la gravità dell’incidente. Sabato 24 ottobre è in programma lo slalom gigante che apre la stagione dello sci alpino; la Fenninger si trovava già a Solden per allenarsi al meglio. A questo punto è lecito temere che la ventiseienne di Salisburgo sia costretta a saltare la stagione 2015-2016, quantomeno una buona parte di essa; sarebbe un colpo durissimo non solo per tutta l’Austria dello sci ma anche per gli appassionati.

Anna Fenninger ha vinto le ultime due edizioni di Coppa del Mondo: nella prima ha approfittato dell’infortunio subito da Maria Riesch nel corso dell’ultima discesa libera, nella seconda ha effettuato una grande rimonta su Tina Maze e vinto un bellissimo testa a testa con la slovena, che quest’anno non parteciperà alle gare vista l’intenzione di prendersi almeno una stagione sabbatica. Per la Fenninger sono 14 le vittorie in Coppa del Mondo: 2 in Super-G, 11 in gigante che rimane la sua speciaità, una in combinata (lo scorso anno a Bansko). A questi primi posti vanno aggiunti 29 podi e, soprattutto, le 6 medaglie mondiali (tre ori, due argenti e un bronzo) e le due olimpiche (oro e argento, entrambe a Sochi un anno e mezzo fa). Qualora l’austriaca dovesse saltare tutta la stagione, la grande favorita per la vittoria in Coppa del Mondo diventerebbe, visti gli enormi progressi nel gigante, la ventenne Mikaela Shiffrin (quarta un anno fa), con Lindsey Vonn che a sua volta ha subito un infortunio nel corso della prestagione e va verificata una volta che si apriranno ufficialmente i cancelletti di partenza.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.