BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Manchester City-Siviglia (2-1): i voti della partita (Champions League 2015-2016, gruppo D)

Pubblicazione:mercoledì 21 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 21 ottobre 2015, 23.22

Evgen Konoplyanka, 26 anni, attaccante ucraino del Siviglia (dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague) Evgen Konoplyanka, 26 anni, attaccante ucraino del Siviglia (dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)

PAGELLE MANCHESTER CITY-SIVIGLIA (2-1): I VOTI DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, GRUPPO D) - All'Etihad Stadium il Manchester City supera il Siviglia per 2 a 1 grazie ad una rete nei minuti di recupero. Nel primo tempo i padroni di casa provano ad attaccare con Navas all'8', Bony al 10' e De Bruyne al 14' ma sono gli ospiti i più pericolosi con il palo direttamente su punizione di Konoplyanka al 17' ed il tiro di Krychowiak sugli sviluppi dell'azione. Al 22' una conclusione di Yaya Tourè viene deviata in angolo finendo di poco alta sopra la traversa ed al 30' il punteggio si sblocca per merito di Konoplyanka, bravo a trafiggere Hart di prima intenzione sul rasoterra di Vitolo. Al 36' tuttavia, i Citizens riescono a trovare il pareggio con l'autorete di Rami propiziata dal tocco di Bony approfittando della respinta di Sergio Rico su Sterling.

La ripresa si apre così come si era chiusa la frazione precedente, ovvero con un colpo di testa di Gameiro fuori misura, al 43' e al 55'. Solo al 71' De Bruyne riesce a combinare di nuovo qualcosa di concreto limitandosi comunque ad un tiro deviato in angolo, azione ripetuta dal neo entrato Krohn-Dehli sul fronte opposto al 75'. Il finale è tutto della squadra di Pellegrini con occasioni all'88' e al 91' seppur sia il contropiede del 91' il vero momento decisivo: Yaya Touré appoggia per De Bruyne che rientra sul sinistro saltando Iborra, frettoloso nel ripiegamento difensivo, e piazzando il pallone alle spalle di Sergio Rico per il 2 a 1 definitivo.

VOTO PARTITA 8 Bel primo tempo e finale inaspettato a premiare la squadra più tenace.

VOTO MANCHESTER CITY 8 Nonostante non giochi la miglior partita della stagione riesce ad ottenere una vittoria importante contro un avversario difficile. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL MANCHESTER CITY

VOTO SIVIGLIA 5 Tiene in mano la gara per quasi tutti i novanta minuti facendosi poi sorprendo nel tentativo di voler strafare. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SIVIGLIA

VOTO ARBITRO: Nijhuis (Olanda) 6,5 Estrae pochi cartellini, comunque giusti, e lascia giocare molto permettendo uno spettacolo caratterizzato da poche pause.

LE PAGELLE DI MANCHESTER CITY-SIVIGLIA (CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, GRUPPO D): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - All'Etihad Stadium Manchester City e Siviglia rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1. Dopo una fase di studio iniziale, gli inglesi si affacciano in avanti con Jesus Navas all'8' e soprattutto con Bony al 10', costringendo Sergio Rico alla parata.

Pure De Bruyne ci prova al 14' ma gli spagnoli prendo confidenza e al 17' colpiscono il palo con la punizione di Konoplyanka seguita da tiro di Krychowiak deviato in angolo sugli sviluppi dell'azione. Al 30' però Konoplyanka non sbaglia approfittando di prima intenzione del passaggio rasoterra di Vitolo per il momentaneo vantaggio, annullato infatti dalla rete di Bony al 36', facilitata dalla respinta corta di Sergio Rico sul tiro di Sterling. Al 43' brividi per i padroni di casa che ringraziano Gameiro per l'errore da due passi su gentile concessione della difesa del City, imprecisa nell'attuare il fuorigioco.

VOTO MANCHESTER CITY (PRIMO TEMPO): 6,5 Manca nell'ultimo passaggio ed infatti trova il pareggio in maniera un po' casuale. Va riconosciuta la reazione dopo lo svantaggio. MIGLIORE IN CAMPO CITY (PRIMO TEMPO): BONY 7 Tra i primi a calciare verso la porta spagnola, è bravo ad approfittare della respinta di Sergio Rico per insaccare l'1 a 1. PEGGIORE IN CAMPO CITY (PRIMO TEMPO): OTAMENDI 5 Sbaglia il proprio posizionamento sull'azione del goal di Konoplyanka.

VOTO SIVIGLIA (PRIMO TEMPO): 6,5 Cresce col passare dei minuti e tiene il campo per quasi tutta l'intera frazione. Non riesce proprio a contenere l'assalto che gli fa subire il pareggio. MIGLIORE IN CAMPO SIVIGLIA (PRIMO TEMPO): KONOPLYANKA 7,5 Colpisce il palo prima di portare i suoi in vantaggio smarcandosi bene. PEGGIORE IN CAMPO SIVIGLIA (PRIMO TEMPO): RAMI 5 Colpevole non tanto per l'autorete ma piuttosto per il fatto di rimanere a guardare senza nemmeno provare ad ostacolare il diretto avversario. (Alessandro Rinoldi)


  PAG. SUCC. >