BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Villarreal-Dinamo Minsk (risultato finale 4-0): info streaming video e tv. Poker spagnolo (Europa League 2015, oggi 22 ottobre

Diretta Villarreal-Dinamo Minsk, info streaming video e tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca al Madrigal, valida per la terza giornata del girone E di Europa League

Foto InfophotoFoto Infophoto

E' terminata sul punteggio di quattro a zero la sfida di Europa League tra Villareal e Dinamo Minks. Tutto facile per gli spagnoli che archiviano la pratica grazie alle reti di Bakambu nel primo tempo (doppietta), Soldado e Bailly nella ripresa. Ospiti mai in partita, risultato incontestabile. Il Villareal ha dimostrato di essere in grande forma e ha cercato la via del gol fino all'ulitmo, nonostante l'ampio vantaggio. 

Non si fermano gli spagnoli che ora stanno dilagando contro i poveri avversari. Soldado è riuscito ad andare in gol dopo aver aiutato la squadra per tutta la partita e alla sua rete è seguita quella di Bailly. Avversari completamente in panne e nessuna intenzioni di risalire la china, anche il gol della bandiera sembra un miraggio. Troppo forti gli spagnoli con una forza in attacco da non sottovalutare e che farà sicuramente altri danni dato che Soldado sta dimostrando di aver ancora molto da dire in questa Europa League e con lui tutto il Villareal 

Anche nel secondo tempo il Villareal è in attacco e gli ospiti non sembrano in grado di poter fare molto. Soldado e Bakambu, protagonista della serata, stanno facendo il bello e il cattivo tempo in area avversaria e il terzo gol sembra vicino. L'attaccante della doppietta è stato poi sostituito da Leiva, non si sa se per un infortunio o altro ma di certo coi due gol ha aiutato e di molto la squadra. Minsk in difficoltà e assente là davanti, ma può puntare sul contropiede dato che i gialli cominciano ad aprirsi per cercare un bel gioco. 

Una doppietta di Bakambu ha portato in avanti gli spagnoli che ora conducono per due a zero. Con un bel tiro su assist di Rukavina, l'attacante del Villareal ha siglato la doppietta che sembra poter permettere ai padroni di casa di chiudere la questione in poco tempo. Dopo i gol infatti gli spagnoli hanno continuato ad attaccare e gli avversari non sembrano pronti a controbattere. Soldado sta lavorando molto di sponda e la sua presenza sembra liberare spazi ben sfruttati dal veloce Bakambu come i due gol dimostrano. 

La partita è iniziata e le squadre si stanno studiando. La Dinamo ha deciso di puntare a sorprendere i padroni di casa in queste prime fasi e per questo si è riversata in avanti. Ruiz è stato costretto a un fallo vicino l'area di rigore ma la punizione successiva non ha sortito effetto. Prima parte offensiva degli ospiti che probabilmente si esaurirà nel giro di pochi minuti quando gli spagnoli troveranno la quadratura giusta per impostare la gara nella direzione che preferiscono. Soldado per ora è del tutto isolato e aspetta i palloni miglori per scardinare la difesa avversaria, per ora poco impegnata.

Il Villarreal ospita la Dinamo Minsk: andiamo subito a vedere quelle che sono le formazioni ufficiali della partita del Madrigal, con i bielorussi a caccia dei primi punti in questo girone E mentre il Villarreal ha una vittoria e una sconfitta e punta dunque al bersaglio grosso andando a recuperare il Rapid Vienna. 25 Barbosa, 3 Jokic, 6 Victor Ruiz, 22 Rukavina, 24 Bailly, 4 Pina, 7 Samu, 8 Jonathan dos Santos, 18 Mariano Suarez, 9 Soldado, 17 Bakambu 30 Gutor, 3 Vitus, 6 Politevich, 17 Bangura, 5 Premudrov, 10 Korytko, 15 Udoji, 18 Korzun, 8 Rassadkin, 21 Beciraj 

In Villarreal-Dinamo Minsk, le due squadre si affronteranno con moduli speculari. 4-4-2 sia per il tecnico del Villarreal Marcelino, che ha offerto una proposta di gioco in grado di garantire nella Liga una maggiore continuità anche rispetto alle grandi come Real Madrid e Barcellona, prima della caduta casalinga contro il Celta Vigo che ha momentaneamente fatto sfumare il sogno del primato. L'allenatore della Dinamo Minsk, il serbo Rasovic, si affida ad un 4-4-2 che sfrutta molto le caratteristiche della sua rosa, capace di produrre un gran calcio a livello atletico, sopperendo a quella che è forse una mancanza di classe e abilità tecnica da parte di alcuni elementi. Di sicuro nei primi due impegni europei la Dinamo non ha sfigurato, anche se difficilmente l'avventura dei bielorussi proseguirà oltre la fase a gironi. 

Si gioca alle ore 21:05; diretta dall'arbitro ucraino Serhiy Boiko, è valida per la terza giornata del girone E di Europa League 2015-2016. Una sfida da non fallire assolutamente per la formazione iberica, che dopo aver perso il match d'esordio nel girone in casa del Rapid Vienna, si è riscattata battendo il casa il Viktoria Plzen, ed ora ha la possibilità di compiere un altro passo importante per garantirsi almeno il secondo posto, considerando che al momento gli austriaci viaggiano in vetta a punteggio pieno.

La Dinamo Minsk dalla sua sapeva quanto sarebbe stato difficile ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale, ma i bielorussi proveranno a cogliere quello che sulla carta sembra l'ultimo treno per ottenere il passaggio al turno successivo di Europa League, senza considerare la possibilità di andare avanti in campo continentale dopo aver mancato lasciato per l'ennesima volta al Bate Borisov il titolo di campione della Bielorussia.

Ecco le probabili formazioni che si ritroveranno di fronte giovedì sera al 'Madrigal'. Villarreal in campo con l'argentino Barbosa tra i pali, il serbo Rukavina in posizione di terzino destro, l'ivoriano Bailly difensore centrale al fianco di Ruiz e Costa in posizione di terzino sinistro. A centrocampo l'out di destra sarà presidiato da Castillejo, con Leiva sulla corsia opposta, con Bruno e il messicano Giovanni Dos Santos che presidieranno la zona centrale della linea mediana. Il brasiliano Leo Baptistao e Soldado andranno a formare invece il tandem offensivo. 

La Dinamo Minks scenderà in campo con Gutor tra i pali, Begunov sulla corsia destra di difesa e Vitus sulla corsia sinistra, con Bangura (difensore originario della Sierra Leone) e il capitano Politevich a formare la coppia centrale della retroguardia. A centrocampo il serbo Adamovic presidiera la corsia di destra e Korytko la corsia di sinistra, con Korzun e Voronkov che saranno i due centrali. In attacco il montenegrino Beqiraj farà coppia con il bulgaro Udoji.  

La presenza in Europa è motivo di orgoglio per una Dinamo Minsk che non riesce ad interrompere in patria lo strapotere (anche economico) del Bate Borisov. Un accesso in Champions costante come quello dei rivali sarebbe una rivoluzione in positivo per le casse del club. Il Villarreal, che circa dieci anni fa si è spinto fino alle semifinali della massima competizione europea, ora affronta una fase di rinascita dopo aver passato anche una stagione in seconda serie. Il club sembra in grado di tornare ai livelli che l'hanno visto protagonista negli anni duemila, ma in questo senso far bene in Europa è importantissimo.

Per i bookmaker che hanno stilato le quote per questa partita di Europa League quella contro il Villarreal appare come una partita a pronostico chiuso per la Dinamo Minsk, con gli spagnoli quotati 1.22 da William Hill per quella che sulla carta sembra un'agevole vittoria interna. Quota del pareggio proposta a 6.80 da Sisal Matchpoint, con Betfair che moltiplica per 17 la posta scommessa sulla vittoria dei bielorussi in Spagna.

Villarreal-Dinamo Minsk potrà essere seguita in televisione grazie a 'Diretta Gol Europa League', sul canale 206 del satellite (Sky Super Calcio HD) e anche in diretta streaming video dagli abbonati Sky sul sito skygo.sky.it attivando l'applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi; non una diretta tv integrale dunque ma una partita vissuta attraverso highlights e gol in tempo reale. Sul sito ufficiale della UEFA, www.uefa.com, nell'apposita sezione dedicata all'Europa League, troverete tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sulla partita.

© Riproduzione Riservata.