BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 / Formazioni Serie A: gli attaccanti da schierare (9a giornata, 24-25 ottobre)

Consigli Fantacalcio 2015 formazioni Serie A: la top 11 (9a giornata, 24-25 ottobre). Andiamo ad individuare la formazione ideale della nona giornata del campionato di calcio italiano

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

Per la nona giornata di Serie A, e di conseguenza per un nuovo turno del fantacalcio, vogliamo consigliarvi quali saranno secondo noi gli attaccanti protagonisti del weekend. Il primo nome è quello ovviamente di Gonzalo Higuain, attuale capocannoniere del torneo che scenderà in campo domenica sera contro il Chievo a Verona, dopo aver riposato in Europa League. Attenzione anche ad Eder, ex capocannoniere, che cercherà di riprendersi il trono estirpatogli, nella partita interna contro l’Hellas Verona. Proseguiamo quindi con Carlos Bacca, uno dei pochi che si è salvato in questo inizio di stagione e che è andato in gol contro il Torino sabato sera. Infine, attenzione a Miroslav Klose che se la vedrà contro i Granata domenica sera, e a Dybala, che dovrebbe finalmente tornare titolare contro l’Atalanta, dopo la panchina nel Derby d’Italia e nel match di Champions League.

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, andrà in scena la nona giornata del campionato di calcio di Serie A, stagione 2015-2016. Un appuntamento amato da tutti i fan del gioco del pallone e ancor di più da tutti coloro che si dilettano nel fantacalcio. Per cercare di aiutare i vari fantallenatori sparsi per il Bel Paese a scegliere la formazione giusta da schierare, la redazione sportiva de IlSussidiario.net vuole individuare un 11 ideale, una classica top 11 composta dai migliori giocatori in base alle fanta-medie, alle partite in programma e alla loro presenza. Partiamo quindi con il ruolo del portiere, per cui scegliamo Sorrentino, estremo difensore del Palermo che sta vivendo un buon inizio di stagione e che questa sera sfiderà l’Inter allo stadio Barbera. Proseguiamo con la difesa, che schieriamo ovviamente a tre per non togliere spazio a centrocampo e attacco. La prima scelta ricade su Koulibaly, a riposo in Europa League e pronto a sfidare allo stadio Bentegodi il Chievo dei miracoli di Maran. Al centrale della nazionale senegalese ci aggiungiamo Davide Astori della Fiorentina, che sfiderà la sua ex squadra, la Roma, nel posticipo delle ore 18.00 di domani sera. Per completare il reparto più arretrato scegliamo Rosi, terzino del Frosinone che sta vivendo un buon periodo e che giocherà contro l’Udinese al Friuli. Passiamo quindi al centrocampo, a cominciare da Lucas Biglia della Lazio, che domani sera, sempre alle 18.00, ospiterà allo stadio Olimpico il Torino di Ventura. All’ex Anderlecht ci aggiungiamo Gomez dell’Atalanta, attaccante però schierabile a centrocampo, che affronterà la Juventus a Torino, squadra quest’ultima un po’ altalenante in questo periodo. Per chiudere il capitolo reparto di mezzo vogliamo puntare su Borja Valero della Fiorentina e Miralem Pjanic della Roma, due possibili protagonisti del big match di domani dello stadio Artemio Franchi. Infine il tridente d’attacco, quello che ovviamente deve regalarci più bonus. Puntiamo su un altro attaccante della Viola, Kalinic, che senza dubbio cercherà di approfittare della difesa ballerina della Lupa. Ci aggiungiamo quindi il capocannoniere della Serie A, Higuain, per concludere con Pavoletti del Genoa, che giocherà oggi pomeriggio al Castellani contro i padroni di casa dell’Empoli. Ricapitolando, la nostra top 11 è la seguente: Sorrentino, Rosi, Astori, Koulibaly, Pjanic, Borja Valero, Gomez, Biglia, Higuain, Pavoletti, Kalinic.

© Riproduzione Riservata.