BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Video, Federica Brignone ha vinto lo slalom gigante femminile a Solden! Risultati e classifica (Coppa del Mondo sci, 24 ottobre 2015)

Pubblicazione:sabato 24 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 24 ottobre 2015, 16.10

Federica Brignone in azione (Infophoto) Federica Brignone in azione (Infophoto)

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATI E CLASSIFICA. VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE, L'ESULTANZA (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - Resterà scolpita per sempre nella memoria di Federica Brignone come una giornata indimenticabile questo 24 ottobre 2015: l'azzurra ha infatti trionfato nel gigante femminile di Solden nella Coppa del Mondo di sci 2015/2016 cogliendo il primo successo della sua carriera. Incontenibile la gioia della nostra portacolori una volta all'arrivo: dopo aver dato un rapido sguardo al tabellone ed essersi resa conto di aver fatto sua la vittoria, la Brignone è apparsa subito incredula, dopodiché si è concessa un'esultanza con le braccia al cielo che ha emozionato tutti i tifosi italiani incollati davanti al televisore. Clicca qui per vedere l'esultanza di Federica Brignone al termine della seconda manche del gigante femminile di Solden.

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATI E CLASSIFICA. VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - Debutto da sogno per la squadra azzurra nella Coppa del Mondo di sci 2015/2016: Federica Brignone si è infatti aggiudicata la prima prova nel gigante femminile di Solden davanti all'americana Mikaela Shiffrin e alla sciatrice del Liechtenstein Tina Weirather. A risultare decisiva ai fini della vittoria dell'italiana è stata in particolare una grandissima prima manche, dove la Brignone è riuscita a pennellare meravigliosamente le traiettorie sul tracciato austriaco, abbinando alla precisione una grandissima velocità, che le ha consentito di chiudere la propria prova con un vantaggio di 95 centesimi sulla seconda. Clicca qui per vedere il video di Federica Brignone nella prima manche del gigante femminile di Solden che le ha consentito di ipotecare il successo finale.

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATI E CLASSIFICA. VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - Federica Brignone ha vinto il gigante femminile di Solden. La stagione della Coppa del Mondo di sci inizia dunque con una splendida vittoria azzurra. Federica ottiene dunque la prima vittoria in carriera dopo ben otto piazzamenti sul podio (compreso un argento mondiale), mai però sul gradino più alto prima di oggi. La Brignone invece sul ghiacciaio del Rettenbach è stata perfetta: dominio totale nella prima manche, ottima anche nella seconda in cui ha perso solo pochissimi centesimi dell'ampio vantaggio che aveva su Mikaela Shiffrin. Il tempo complessivo della figlia d'arte azzurra è stato di 2'24"27, ben 85/100 di vantaggio sull'americana che si è piazzata al secondo posto. Terzo posto per Tina Weirather, staccata di 1"25, mentre resta giù dal podio Lara Gut, quarta a 1"39. Per Federica anche il primato in classifica, come è ovvio che sia dato che questa è la prima gara stagionale: ma più dei 100 punti conta finalmente avere centrato la prima vittoria, che stava diventando un incubo per un'atleta ormai da anni ad altissimi livelli ma che non era mai riuscita a trionfare. Anche così si spiega la grande gioia dopo il traguardo. Buona prestazione corale anche delle altre azzurre: nona Irene Curtoni, undicesima Nadia Fanchini, dodicesima Manuela Moelgg, quattordicesima Elena Curtoni e sedicesima Sofia Goggia.

ORDINE D'ARRIVO: 1. Federica Brignone 2'24"27; 2. Mikaela Shiffrin a 85/100; 3. Tina Weirather a 1"25; 4. Lara Gut a 1"39; 9. Irene Curtoni; 11. Nadia Fanchini; 12. Manuela Moelgg; 14. Elena Curtoni; 16. Sofia Goggia.

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. BRIGNONE AL COMANDO: LA SECONDA MANCHE (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - La seconda manche del gigante femminile di Solden prenderà il via fra pochi minuti, alle ore 12.45. C'è grande attesa per quello che succederà sul ghiacciaio del Rettenbach in questa prima gara della Coppa del Mondo di sci 2015-2016, perché le azzurre sono state grandi protagoniste nella prima manche: Federica Brignone è al comando con ben 95/100 di vantaggio sulla seconda, Mikaela Shiffrin, dunque sogna la prima vittoria della carriera, che sarà ampiamente alla sua portata se Federica saprà sciare come nella prima manche. Non solo Brignone, però: sono ben sette le azzurre che parteciperanno alla seconda manche, tutte nelle prime diciotto. Da Irene Curtoni (sesta) a Nadia Fanchini (undicesima) e poi l'eccellente Sofia Goggia che si è piazzata al tredicesimo posto partendo con il pettorale numero 42 e ancora Elena Curtoni, Manuela Moelgg e Nicole Agnelli, rispettivamente quindicesima, diciassettesima e diciottesima. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.45)

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. BRIGNONE AL COMANDO DOPO LA PRIMA MANCHE, IL PRECEDENTE DI 3 ANNI FA (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - La prima manche del gigante femminile di Solden, gara inaugurale della Coppa del Mondo di sci 2015-2016, ha visto l'azzurra Federica Brignone compiere una prestazione di assoluto livello, che nella seconda manche le consentirà di scattare dal cancelletto di partenza con un vantaggio da gestire sulla seconda Mikaela Shiffrin di ben 95 centesimi. La Brignone ha finora dominato sul ghiaccio austriaco di Solden, località certamente non foriera di soddisfazioni per la 25enne italiana, che fino ad oggi su questa pista non è riuscita ad andare oltre un quinto posto. Eppure, 3 anni fa, proprio a Solden, la Brignone si rese protagonista di una prima manche da sogno, che tanto ricorda quella andata in scena quest'oggi. L'epilogo? Meglio dimenticarlo, con una Brignone che probabilmente poco avvezza a gestire delle emozioni di tale portata vista la giovanissima età, terminò fuori pista, mandando alle ortiche il sogno di vincere su una pista storica come Solden. Oggi come tre anni fa dunque, la Brignone ha l'opportunità di trionfare in Austria: la speranza è che la manche finale dimostri i progressi effettuati dall'azzurra negli ultimi 3 anni, consegnandole una vittoria di buon auspicio per tutta la Nazionale italiana.

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. BRIGNONE AL COMANDO DOPO LA PRIMA MANCHE (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - Federica Brignone ha dominato la prima manche del gigante di Solden, prima gara della Coppa del Mondo di sci 2015-2016. Una prova splendida quella della gigantista azzurra, che ha accumulato un vantaggio molto netto su tutte le avversarie interpretando al meglio la difficile pista sul ghiacciaio del Rettenbach. Facciamo parlare i numeri, che spiegano al meglio la prestazione di Federica: per la Brignone miglior tempo in 1'10"11, ben 95/100 di vantaggio sulla seconda che è Mikaela Shiffrin, l'atleta di riferimento in assenza di Fenninger e Maze. Terzo posto per Tina Weirather, ma con la sciatrice del Liechtenstein arriviamo a un ritardo di 1"42, quarta Lara Gut a 1"51. Molto brava anche Irene Curtoni, che ha ottenuto il sesto posto pur con un ritardo di 1"92. Ci si attendeva qualcosa in più da Nadia Fanchini, soprattutto in termini cronometrici (2"75 dalla compagna di squadra), anche se dall'undicesimo posto si può ancora arrivare ad un piazzamento di prestigio. Andranno alla seconda manche anche Elena Curtoni, Manuela Moelgg e Nicole Agnelli, purtroppo invece sono uscite di pista Marta Bassino e Karoline Pichler. Peccato soprattutto per l'altoatesina, che stava facendo davvero bene prima dell'uscita di pista. Appuntamento adesso alle ore 12.45 per una seconda manche da non perdere!

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PRIMA MANCHE (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - Finalmente si parte. A Solden sta per prendere il via il gigante femminile che apre la Coppa del Mondo di sci 2015-2016. Ecco i pettorali delle principali protagoniste e di tutte le azzurre: 1 Viktoria Rebensburg (Ger), 2 Federica Brignone, 3 Nadia Fanchini, 4 Eva-Maria Brem (Aut), 5 Mikaela Shiffrin (Usa), 6 Sara Hector (Sve), 7 Tina Weirather (Lie), 9 Irene Curtoni, 17 Manuela Moelgg, 18 Marta Bassino, 21 Francesca Marsaglia, 22 Nicole Agnelli, 23 Elena Curtoni, 29 Karoline Pichler, 42 Sofia Goggia. Il sole splende, le condizioni dunque sono ideali sul ghiacciaio del Rettenbach: che il Circo Bianco abbia inizio!

DIRETTA GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. FORFEIT DI LINDSAY VONN (COPPA DEL MONDO SCI, OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) - Diretta Gigante femminile Solden streaming video e tv, risultato live: fra meno di un’ora, a partire dalle ore 9.30 di questa mattina, si terrà la prima gara della Coppa del Mondo di Sci 2015-2016. In quel di Solden, in Austria, si disputerà lo slalom gigante, appuntamento a cui non prenderà parte una delle sciatrici migliori al mondo, l’americana Lindsay Vonn. Quest’ultima, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, ha infatti comunicato di non voler rischiare la discesa, tenendo conto dell’eccessivo fondo ghiacciato del percorso, e di conseguenza ha preferito dare forfeit alla luce anche dell’infortunio alla caviglia subito dalla stessa durante la scorsa estate. La campionessa statunitense si rivedrà in pista per gli appuntamenti di Aspen e Lake Louise

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 24 OTTOBRE 2015) – Scatta oggi la stagione dello sci alpino, una nuova Coppa del Mondo. Come ormai è tradizione consolidata, questa nuova avventura del Circo Bianco prenderà il via da Solden, località austriaca che può ospitare gare già a metà autunno sul ghiacciaio del Rettenbach. Dunque questo weekend ci propone un gustoso antipasto della stagione, pur nella consapevolezza che la Coppa del Mondo entrerà nel vivo più avanti e quindi la forma non può ancora essere al top. Sia per le donne sia per gli uomini (domani) si comincia con uno slalom gigante, come sempre in quel di Solden. Oggi l'apertura spetta alle ragazze che inaugurano la stagione.

La prima manche avrà inizio alle ore 9.30, mentre il via alla seconda manche è in programma per le ore 12.45. Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Austria (www.fis-ski.com).

Siamo a 3000 metri di quota, venti chilometri sopra il centro abitato di Solden, e tante volte in passato il meteo ha costretto all'annullamento dell'apertura: speriamo che tutto possa andare per il meglio. Il gigante è senza ombra di dubbio la specialità in cui l'Italia può figurare meglio in campo femminile, grazie soprattutto a Nadia Fanchini e Federica Brignone che sono tra le migliori interpreti al mondo del gigante, ma più in generale grazie a una squadra ricca di sciatrici di buon livello come ad esempio il giovane talento Marta Bassino: puntiamo dunque molto sulle nostre gigantiste, speriamo di avere riscontri positivi fin dalla gara odierna. Il quadro delle grandi favorite presenta grosse novità rispetto al passato: questo perché Tina Maze si è presa un anno sabbatico in attesa di decidere se ritirarsi definitivamente oppure tornare a gareggiare, mentre è notizia di pochi giorni fa il grave infortunio che purtroppo terrà a lungo lontana dalle piste di sci la campionessa del Mondo e detentrice di Coppa, Anna Fenninger. Chi potrebbe beneficiare maggiormente dell'assenza delle due big è Mikaela Shiffrin, sia in ottica classifica generale - considerate pure le condizioni ancora precarie di Lindsey Vonn - sia in gigante, dove già l'anno scorso la giovane americana era diventata grande protagonista a partitre proprio dalla vittoria ottenuta a Solden ex-aequo con la Fenninger. I padroni di casa austriaci punteranno invece su Eva-Maria Brem, l'anno scorso seconda nella Coppa di gigante alle spalle proprio della più celebre connazionale, pur ricordando che a questo punto della stagione conterà soprattutto la condizione di forma, che probabilmente non sarà uguale per tutti. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.45)



© Riproduzione Riservata.