BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Pontedera-Arezzo (risultato finale 1-1) streaming video Sportube.tv. Pareggio di Della (Lega Pro girone B, 24 ottobre 2015)

Diretta Pontedera-Arezzo info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro girone B, valida per la ottava giornata (oggi 24 ottobre 2015)

(infophoto)(infophoto)

Derby toscano tra il Pontedera e l’Arezzo del tecnico Ezio Capuano, ultimamente sotto la luce dei riflettori per quella sfuriata ripresa negli spogliatoi dell’Arezzo. Il Pontedera ha undici punti in classifica su sette incontri frutto di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, l’Arezzo di punti ne ha 8 con una partita in meno e vorrebbe vincere per acciuffare i “cugini”. Potendera con il miglior attacco del campionato con 14 gol e sette subiti, Arezzo con uno dei peggiori attacchi con 5 gol siglati e sette subiti. Primo incontro assoluto tra le due formazioni, un derby che non si è mai giocato e quindi sarà sicuramente importante capire chi la spunterà. 

Si gioca oggi alle 20:30, diretta dall'arbitro Diego Provesi di Treviglio. Si tratta di una partita valida per la ottava giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sesto posto della classifica con undici punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. La compagine ospite invece è nona ed ha nove punti totali in graduatoria, frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dalla grande vittoria per 5-2 in casa della Lupa Roma con Scappini mattatore e autore di tutte e cinque le reti dei toscani. Partita dominata e al 35' del primo tempo si era già sul 4-0. Ad inizio ripresa la squadra di casa ha tentato la reazione segnando due reti, ma il bomber di giornata ha chiuso di nuovo i conti fissando il risultato finale. Secondo successo consecutivo per un Pontedera che oggi cercherà il tris. Il modulo 4-3-1-2 predisposto da mister Indiani sta funzionando molto bene.

I giocatori sembrano assimilare sempre di più gli schemi del tecnico e oggi sono attesi ad una nuova prova di maturità. Scappini dovrà confermarsi il centravanti implacabile dell'ultima giornata con Cesaretti, autore di due reti sinora, che si sta dimostrando una buona spalla. In difesa l'esperto Vettori è un leader affidabile per guidare il reparto, mentre il centrocampo composto da giovani quali Gemignani, Della Latta e Bonaventura si sta comportando molto bene.

L'Arezzo guidato dal vulcanico Ezio Capuano viene dalla vittoria per 1-0 nel derby sul Prato. L'avvio aretino è stato dei migliori visto che, dopo due occasioni nitide, la squadra al 17' si è trovata in superiorità numerica e in vantaggio con il rigore di Capace. Dopo i granata hanno solo controllato, badando senza troppi problemi alla reazione avversaria nella ripresa. Con più precisione nel finale poteva anche arrivare il 2-0. Proprio questo manca all'Arezzo, essere più cattivo e cinico. Questa vittoria è servita comunque a rasserenare l'ambiente dopo le recenti tensioni. Vedremo se i toscani riusciranno ora ad avere un po' di continuità di risultati e a crescrere a livello di prestazioni. La scelta dello schieramento tattico 4-3-1-2 sembra la più azzeccata per valorizzare l'organico, ma c'è bisogno di registrare ancora meglio alcuni movimenti oltre a concretizzare di più le occasioni evitando rilassamenti.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 2,15 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Arezzo) la quota è invece 3,40. Ricordiamo infine che Pontedera-Arezzo sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.

© Riproduzione Riservata.