BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali Rugby 2015/ Pronostico sulle semifinali: Sudafrica-All Blacks e Argentina-Australia, il punto di Moreno Molla (esclusiva)

Pubblicazione:sabato 24 ottobre 2015

Lo stadio di Twickenham, dove si terranno le semifinali (INFOPHOTO) Lo stadio di Twickenham, dove si terranno le semifinali (INFOPHOTO)

E' il rugby, una partita che esprime questo sport meglio di qualunque altra. Si può dire che il Sudafrica abbia giovato dal clamoroso ko contro il Giappone, dopo quella sconfitta ha cominciato a giocare. Il match contro gli All Blacks sta al rugby come Argentina-Brasile o Italia-Germania stanno al calcio. Gli All Blacks partiranno favoriti ma non sarà una partita scontata.

Si aspetta più spettacolo o tatticismo? Spesso il tatticismo è spettacolo in queste occasioni. Se gli All Blacks prenderanno il sopravvento nelle prime battute potranno anche vincere senza troppa fatica, altrimenti potrebbe scaturirne un match veramente tirato.

Domenica invece Argentina-Australia: pronostico? L'Argentina non parte battuta, l'Australia avrà il vantaggio di avere più scelte in panchina e questo potrebbe favorirla anche se non penso sia un fattore necessariamente decisivo.

Che atmosfera di respira lì in Inghilterra? Purtroppo devo dire che c'è un po' di freddezza. Forse perchè Londra ha tanti eventi sportivi, a cominciare dalla Premier League, ma ad Auckland era tutto più bello, erano veramente dei Mondiali più sentiti. Forse se ci fosse stata l'Inghilterra nelle fasi finali di questa competizione le cose sarebbero cambiate, vedremo se per gli eventi clou del torneo, le semifinali e la finale, l'atmosfera sarà un pò più intensa. Però immagino già i prossimi mondiali in Giappone: sono sicuro che non potremo lamentarci da questo punto di vista…

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.