BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Chievo-Napoli: orario diretta tv, le notizie (domenica 25 ottobre 2015, Serie A 9^ giornata)

Probabili formazioni Chievo-Napoli: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari della partita di Serie A, nona giornata (domenica 25 ottobre 2015)

Callejon e Insigne (Infophoto) Callejon e Insigne (Infophoto)

Chievo-Napoli si gioca domenica sera alle ore 20.45, allo stadio Bentegodi va in scena una delle partite più importanti della nona giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Il Napoli infatti è in grandissima forma, come dimostrano gli ultimi risultati sia in campionato sia in Europa League, ma il Chievo è un avversario ostico per chiunque, ha una classifica molto buona e certamente proverà ad ostacolare la marcia dei partenopei. Andiamo allora a vedere quelle che sono le probabili formazioni di Chievo-Napoli.

In primo piano la sfortuna di Federico Mattiello, che era tornato in campo domenica e giovedì si è infortunato in allenamento: per lui previsto uno stop di circa due mesi. Maran dovrebbe schierare i gialloblù secondo il modulo 4-3-1-2, con Bizzarri naturalmente in porta e davanti a lui la linea difensiva composta dai centrali Gamberini e Cesar con Frey terzino destro e Gobbi a sinistra. A centrocampo Rigoni è favorito su Pinzi come perno centrale, ai suoi fianchi agiranno Castro ed Hetemaj in qualità di mezzali. In attacco dovremmo vedere Birsa trequartista (ma è in ballottaggio con Pepe) alle spalle delle due punte che come di consueto saranno Paloschi e Meggiorini, con Pellissier prima alternativa.

Il Napoli si rituffa in campionato con molti cambiamenti rispetto all'Europa League, dove Sarri ha fatto turnover con ottimi risultati. In primo piano Gabbiadini, che però è destinato a tornare in panchina: d'altronde togliere gli scatenati Higuain e Insigne è praticamente impossibile in questo momento, mentre a completare il tridente ci sarà Callejon nel suo ruolo naturale di ala destra. Anche a centrocampo le gerarchie sono molto chiare: con ottime prestazioni Allan, Jorginho e Hamsik si sono guadagnati il diritto ad essere praticamente titolari fissi in campionato. Merito soprattutto all'italo-brasiliano, che a inizio stagione non era così atteso. Anche la difesa ha trovato solidità nelle ultime uscite: in porta Reina, davanti a lui la coppia Koulibaly-Albiol, con Hysaj e Ghoulam a presidiare le fasce.

Lazio-Torino della nona giornata di Serie A 2015-2016 sarà trasmessa sulla pay tv del satellite sui canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 e sulla pay tv del digitale terrestre, andando sul canale Mediaset Premium Sport.