BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina-Roma: orario diretta tv, le notizie (domenica 25 ottobre 2015, Serie A 9^ giornata)

Probabili formazioni Fiorentina-Roma: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari delal partita di Serie A, nona giornata (domenica 25 ottobre 2015)

Mohamed Salah, il grande ex (Infophoto) Mohamed Salah, il grande ex (Infophoto)

Si gioca domenica pomeriggio alle ore 18, allo stadio Franchi va in scena il big-match della nona giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Basta guardare la classifica per capire il perché: la Fiorentina è prima con 18 punti, la Roma insegue con un solo punto di ritardo e punta al sorpasso. Andiamo allora a vedere quelle che sono le probabili formazioni di Fiorentina-Roma.

Dopo il turnover del giovedì sera in Europa League, che a dire il vero non ha sortito grandi effetti, tornano in campo molti degli abituali titolari di Paulo Sousa, che proporrà il modulo 3-4-2-1. Riflettori sull'attacco, dove la punta centrale è uno scatenato Kalinic, ormai a tutti gli effetti uno dei grandi protagonisti del nostro campionato. Alle sue spalle Ilicic, in grande forma, e il sempre fondamentale Borja Valero. Chance anche per Bernardeschi, mentre per Rossi stavolta dovrebbe esserci finalmente spazio anche in Serie A, pur se a partita in corso. A centrocampo ecco la coppia formata da Vecino e Badelj, con Mati Fernandez prima alternativa, mentre sulle ali agiranno come di consueto Blaszczykowski e Marcos Alonso. Infine la difesa: davanti a Tatarusanu appaiono certi di una maglia da titolare Gonzalo Rodriguez e Astori, mentre Roncaglia appare il leggero vantaggio su Tomovic ma questo è il dubbio principale da sciogliere per Sousa.

L'uomo più atteso è il grande ex Salah, che certamente non si è lasciato benissimo con la squadra e la città nella turbolenta estate appena trascorsa. Tuttavia l'egiziano non è sicuro di una maglia da titolare: infatti il ritorno di Dzeko dal primo minuto causa un ballottaggio a quattro per tre maglie, con il bosniaco naturalmente candidato al ruolo di centravanti, con Gervinho e Iago Falque che sembrano leggermente favoriti come esterni del 4-3-3 giallorosso, anche se Rudi Garcia scioglierà le riserve soltanto domani. Negli altri reparti invece non dovrebbero esserci dubbi: lo scatenato De Rossi delle ultime partite sarà il perno di un centrocampo completato naturalmente dal cecchino Pjanic e da Nainggolan; in difesa invece la grande notizia è che sarà titolare Castan al fianco di Manolas, con Rudiger relegato in panchina e come terzini Florenzi a destra e Digne a sinistra. In porta Szczesny, che però non sta convincendo molto nelle ultime uscite.

Della nona giornata di Serie A 2015-2016 sarà trasmessa sulla pay tv del satellite, accedendo ai canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1; e sulla pay tv del digitale terrestre, andando sul canale Mediaset Premium Calcio.