Probabili formazioni/ Fiorentina-Roma: orario diretta tv, le notizie (domenica 25 ottobre 2015, Serie A 9^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Fiorentina-Roma: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari delal partita di Serie A, nona giornata (domenica 25 ottobre 2015)

PassaggioSalah2015 Foto Infophoto

Si gioca domenica pomeriggio alle ore 18, allo stadio Franchi va in scena il big-match della nona giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Basta guardare la classifica per capire il perché: la Fiorentina è prima con 18 punti, la Roma insegue con un solo punto di ritardo e punta al sorpasso. Andiamo allora a vedere quelle che sono le probabili formazioni di Fiorentina-Roma.

Dopo il turnover del giovedì sera in Europa League, che a dire il vero non ha sortito grandi effetti, tornano in campo molti degli abituali titolari di Paulo Sousa, che proporrà il modulo 3-4-2-1. Riflettori sull’attacco, dove la punta centrale è uno scatenato Kalinic, ormai a tutti gli effetti uno dei grandi protagonisti del nostro campionato. Alle sue spalle Ilicic, in grande forma, e il sempre fondamentale Borja Valero. Chance anche per Bernardeschi, mentre per Rossi stavolta dovrebbe esserci finalmente spazio anche in Serie A, pur se a partita in corso. A centrocampo ecco la coppia formata da Vecino e Badelj, con Mati Fernandez prima alternativa, mentre sulle ali agiranno come di consueto Blaszczykowski e Marcos Alonso. Infine la difesa: davanti a Tatarusanu appaiono certi di una maglia da titolare Gonzalo Rodriguez e Astori, mentre Roncaglia appare il leggero vantaggio su Tomovic ma questo è il dubbio principale da sciogliere per Sousa.

L’uomo più atteso è il grande ex Salah, che certamente non si è lasciato benissimo con la squadra e la città nella turbolenta estate appena trascorsa. Tuttavia l’egiziano non è sicuro di una maglia da titolare: infatti il ritorno di Dzeko dal primo minuto causa un ballottaggio a quattro per tre maglie, con il bosniaco naturalmente candidato al ruolo di centravanti, con Gervinho e Iago Falque che sembrano leggermente favoriti come esterni del 4-3-3 giallorosso, anche se Rudi Garcia scioglierà le riserve soltanto domani. Negli altri reparti invece non dovrebbero esserci dubbi: lo scatenato De Rossi delle ultime partite sarà il perno di un centrocampo completato naturalmente dal cecchino Pjanic e da Nainggolan; in difesa invece la grande notizia è che sarà titolare Castan al fianco di Manolas, con Rudiger relegato in panchina e come terzini Florenzi a destra e Digne a sinistra. In porta Szczesny, che però non sta convincendo molto nelle ultime uscite.

Della nona giornata di Serie A 2015-2016 sarà trasmessa sulla pay tv del satellite, accedendo ai canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1; e sulla pay tv del digitale terrestre, andando sul canale Mediaset Premium Calcio.

 

12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 G. Rodriguez, 13 Astori; 16 Blaszczykowski, 8 Vecino, 5 Badelj, 28 Alonso; 72 Ilicic, 20 Borja Valero; 9 Kalinic. All. Sousa.

A disposizione: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 23 Pasqual, 18 Suarez, 14 M. Fernandez, 21 Verdù, 10 Bernardeschi, 11 Rebic, 22 Rossi, 30 Babacar.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bakic, Gilberto.

 25 Szczesny; 24 Florenzi, 44 Manolas, 5 Castan, 3 Digne; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan; 27 Gervinho, 9 Dzeko, 14 Iago Falque. All. Garcia.

A disposizione: 26 De Sanctis, 1 Lobont, 2 Rudiger, 13 Maicon, 35 Torosidis, 23 Gyomber, 33 Emerson, 48 Ucan, 21 Vainqueur, 18 Ponce, 7 Iturbe, 11 Salah.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Strootman, Totti, Keita.

 

Arbitro: Orsato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie