BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Juventus-Atalanta: orario diretta tv, le notizie (Serie A 2015-2016, 9^ giornata)

Probabili formazioni Juventus-Atalanta: orario diretta tv e notizie sulla partita che si gioca domenica 25 ottobre, valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

Si gioca alle ore 15 di domenica pomeriggio ed è valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Allo Stadium i bianconeri reduci da due pareggi a reti bianche vanno a caccia di una vittoria che migliori una classifica ancora decisamente deficitaria, mentre l’Atalanta con 14 punti aspira a entrare nella zona Europa League. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Atalanta.

Solito dubbio legato al modulo, perchè i due terzini destri di ruolo sono ai box; Allegri comunque dovrebbe puntare sul 4-3-3 e magari rispolverare Padoin nel ruolo di laterale basso, così da dare un turno di riposo a Barzagli. A sinistra si rivede Evra e torna ad accomodarsi in panchina Alex Sandro utilizzato in Champions League, Bonucci e Chiellini formano la coppia centrale davanti a Buffon che nel corso della partita contro il Borussia Monchengladbach è diventato il giocatore della Juventus con più minuti nella storia del club (superando Del Piero). Centrocampo confermato, forse con la sola eccezione di Pogba: uno tra Hernanes, Lemina e Sturaro è pronto a prenderne il posto affiancando così Marchisio che sarà schierato in cabina di regia, mentre Khedira giocherà sul centrodestra. Nel tridente offensivo Zaza insidia il posto di Mandzukic, a destra conferma per Cuadrado (che realisticamente al momento non ha alternative valide, se non Pereyra) e a sinistra Morata resta favorito su Dybala, che potrebbe comunque giocare da prima punta in mezzo allo schieramento offensivo.

Edy Reja ritrova Paletta che ha scontato il turno di squalifica, e dovrebbe essere lui l’unico giocatore diverso rispetto alla formazione che ha vinto nettamente contro il Carpi. L’ex di Milan e Parma si posizionerà al centro della difesa a fare coppia con Toloi, mentre sulle corsie laterali agiranno Andrea Masiello e Dramé; anche a centrocampo si va verso la conferma degli stessi, seconda partita consecutiva per Cigarini come regista e ancora fiducia al giovane Grassi che sta dimostrando tutto il suo valore. Il terzo centrocampista dovrebbe essere De Roon, che si è inserito da subito negli schemi dell’Atalanta; panchina dunque per Kurtic. In attacco giocano gli stessi tre: Maxi Moralez e Alejandro Gomez (che sembra finalmente tornato sui livelli cui ci aveva abituato) sono certi delle posizioni da esterni, in mezzo in questo momento Pinilla garantisce maggiore affidabilità rispetto a Denis e sarà dunque mandato in campo dal primo minuto, con il Tanque che in ogni caso scalpita per avere qualche minuto nel secondo tempo.

Della nona giornata della Serie A 2015-2016 sarà trasmessa in televisione dai canali della pay tv satellitare, precisamente su Sky Calcio 1; e sui canali della pay tv del digitale terrestre, su Premium Calcio e Premium Calcio HD.