BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Borussia Monchengladbach-Schalke 04 (risultato finale 3-1) streaming video e tv: doppio Raffael nella ripresa (Bundesliga, 25 ottobre 2015)

Diretta Borussia Monchengladbach-Schalke 04: info streaming video e tv, quote, risultato live (Bundesliga 10^ giornata, oggi 25 ottobre 2015). A ‘Ggladbach, Borussia contro Schalke

Schalke 04 (Infophoto)Schalke 04 (Infophoto)

Nel secondo tempo il Borussia Monchengladbach ha conquistato i tre punti chiudendo il match sul risultato di 3-1. Al 70' calcio di punizione vincente di Raffael che ha insaccato con una precisa esecuzione dal limite dell'area. All'84' è stato ancora l'attaccante brasiliano ad andare a segno: anticipo sui difensori e conclusione bassa a superare il portiere avversario Fahrmann. In mezzo all'80' minuto l'espulsione di Johannes Geis, centrocampista dello Schalke entrato troppo duramente su un avversario: rosso diretto per lui. In classifica il Monchengladbach prosegue nella sua risalita portandosi a 15 punti, a meno 2 dal Leverkusen che chiude la zona europea; lo Schalke 04 invece incassa il terzo ko in campionato ma rimane in terza posizione con 18 punti, 4 in meno rispetto al Dormtund secondo e +1 sul Wolfsburg.  

Al 41' minuto Borussia Monchengladbach vicino al gol con Ibrahima Traoré, che prova a pescare il jolly dal limite dell'area ma trova l'ottima parata del portiere dello Schalke Fahrmann. Poco dopo e precisamente al 44' gli opsiti pareggiano i conti. Autogol di Christensen che in scivolata insacca nella propria porta, tentando di sventare un pericoloso passaggio filtrante all'interno deell'area di rigore. 1-1 e palla al centro. 

La partita del Borussia Park si sblocca al 32' minuto. L'arbitro Stark concede un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di Aogo nell'area dello Schalke: dal dischetto calcia Lars Stindl che prima si fa respingere la conclusione dal portiere Fahrmann, poi ribadisce in rete di testa. Sesto gol stagionale per il centrocampista tedesco, il terzo in questa edizione della Bundesliga. Poco dopo e precisamente al 40' il Borussia sfiora il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva in area al difensore danese Andreas Christensen, che da buona posizione spedisce alto di un soffio. 

Borussia Monchengladbach-Schalke 04: la partita di Bundesliga sta per iniziare, di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. 1 Sommer; 27 Korb, 3 A.Christensen, 24 Jantschke, 17 Wendt; 16 I.Traoré, 8 Dahoud, 34 T.Xhaka, 19 F.Johnson; 13 Stindl, 11 Raffael In panchina: 33 Heimeroth (p), 4 Brouwers, 6 Nordtveit, 9 Drmic, 10 T.Hazard, 28 Hahn, 31 Hrgota Allenatore: André Schubert 1 Fahrmann; 27 Riether, 4 Howedes, 32 Matip, 15 Aogo; 3 Junior Caiçara, 23 Hojbjerg, 5 Geis, 7 Meier; 9 Di Santo, 19 Leroy Sané In panchina: 30 Gspurning (p), 6 Kolasinac, 8 Goretzka, 13 Choupo-Moting, 24 Ayhan, 25 Huntelaar, 33 Neustadter Allenatore: André Breitenreiter

La partita fra Borussia Monchengladbach e Schalke 04 si gioca alle ore 17.30 di questa sera in diretta dal Borussia Park di Monchengladbach, in Germania, gara valevole per la 10^ giornata della Bundesliga. Il Borussia non ha fatto un eccellente inizio di campionato con mister Favre prima dell'esonero, e poi l'ingaggio di Schubert, ritrovandosi in una posizione sconveniente di classifica al 10° posto con appena 12 punti ottenuti con 4 vittorie in 9 giornate. Lo Schalke, al contrario, è partito forte ed è riuscito a collezionare 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per un totale di 19 punti che gli valgono la terza piazza in classifica, appena sotto di un punto dalla seconda Borussia Dortmund.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Gladbach molto probabilmente scenderà in campo con un 4-2-3-1: Sommer tra i pali, Korb, Christensen, Dominguez e Wendt in difesa, Xhaka e Dahound perni di centrocampo, Traoré, Raffael e Johnson a supporto dell'unica punta Stindl. Lo Schalke più guardingo opterà sicuramente per la precisione tattica con un quadrato 4-4-2: Fahrmann in porta, Kolasinac, Matip, Howedes, Riether a proteggere il reparto arretrato, Meyer, Hojbjerg, Neustadter, Sane a centrocampo, Huntelaar e Di Santo in attacco. Sia il Borussia che lo Schalke devono identificare il vero bomber della propria squadra: i candidati sono Raffael per il Gladbach e Sane per lo Schalke, entrambi a quota 3 centri in questa stagione.

Il Gladbach schiera ormai con sicurezza due giovani di indubbio valore come Xhaka e Dahound, i quali hanno retto senza condizionamenti le pressioni della Champions. Si annusa un po' di malcontento nel club di Howedes, il quale in settimana ha ribadito di non essere sicuro di rimanere ancora a lungo nello Schalke; un bel colpo al cuore per il morale dello spogliatoio, dato che è tutt'ora uno dei calciatori più rappresentativi e affidabili della società. Intanto si ha la conferma ufficiale che il centrocampista Hoger ha rinnovato fino al 30 giugno 2017.

I punti di forza del Borussia Monchengladbach sono sicuramente il contropiede con le sue ali. Tutto è basato sulla loro forza offensiva quando l'avversario si trova sbilanciato in avanti. Il modulo non nasconde il fatto che in difesa mister Schubert non voglia correre rischi per approfittare poi delle disattenzioni degli avversari. Breitenreiter dal canto suo, consapevole di dover sopportare un clima infuocato al Borussia Park, non rischia di sbilanciare la squadra in avanti, tentando di infilare il Gladbach costruendo da dietro maglie di gioco che possono portare ai cross per gli attaccanti.

Le quotazioni Snai sulla gara sono estremamente equilibrate, sintomo che la gara è di estremo interesse sia da parte dei tifosi che degli scommettitori. La vittoria della società ospitante Monchengladbach è data a 2.15 contro la vittoria della società ospite Schalke a 3.15. Nonostante le posizioni di classifica, Snai da fiducia al tifo e all'ambiente che il Borussia può vantare di avere tra le mura casalinghe. Il pari è dato a 3.50. Se da una parte lo Shalke vanta un ottimo stato di forma, il Borussia potrà dimostrare di essere consapevole dei propri mezzi dopo l'ottimo risultato ottenuto in Champions con la Juventus.

Gli abbonati Sky potranno usufruire del canale Sky Sport 3 per vedere in diretta tv, ben comodi in poltrona, questo match appassionante. Vi ricordiamo inoltre la diretta streaming video sulla piattaforma Sky Go, sempre rivolta ai vari utenti della tv satellitare. Andre Schubert, commissario tecnico del Borussia si ritiene soddisfatto della prestazione dei suoi in settimana contro la Juventus nel match di Champions. Seppur la gara sia terminata a reti bianche, Schubert ha ribadito che la Juve è una squadra di grande valore, con qualità in ogni reparto. Se la sua squadra sarà così forte e compatta, potrà dare del filo da torcere allo Schalke.

Dopo il pareggio per 2-2 subito in casa in Europa League dallo Schalke per mano dello Sparta Praga, l'allenatore Breitenreiter ha dichiarato di essere felice che i suoi ragazzi abbiano difeso il primato in classifica nel girone, nonostante non abbiano vinto. Egli è convinto che lo Schalke con qualche innesto d'esperienza possa fare il salto di qualità che ci vuole per dire la sua sia in Bundesliga che in Europa League. Voci di mercato raccolte da "Sport Bild" parlano di un possibile trasferimento del terzino Jung dal Wolfsburg a gennaio.

© Riproduzione Riservata.