BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Gigante maschile Solden: vince Ligety davanti a Fanara, Nani arriva quarto (Coppa del Mondo sci, oggi 25 ottobre 2015)

Diretta gigante maschile Solden: è di Ted Ligety la prima vittoria in Coppa del Mondo di sci alpino, l'americano precede Fanara e Hirscher. Bravo Roberto Nani, quarto al traguardo

Marcel Hirscher Marcel Hirscher

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE SOLDEN: VINCE TED LIGETY (OGGI DOMENICA 25 OTTOBRE 2015) – Ted Ligety ha vinto il primo slalom gigante di Coppa del Mondo 2015: l'americano chiude una gara splendida con il tempo di 2'23''88 che gli permette di rimanere davanti a un ottimo Thomas Fanara per soli 15 centesimi e portare a casa i primi100 punti della stagione. A completare il podio Marcel Hirscher, dominatore delle ultime tre stagioni: l'austriaco si ferma a due centesimi dal secondo posto e dunque 17 dalla vittoria. Bravissimo anche Roberto Nani, che paga una seconda manche non all'altezza della prima (ventitreesimo crono) ma in virtù del vantaggio che era riuscito a prendersi arriva quarto al traguardo, pur se a 1''73 dal terzo posto di Hirscher. Undicesimo Florian Eisath, tredicesimo Giovanni Borsotti, diciannovesimo Andrea Ballerin e ventitreesimo Manfred Moelgg, questi i risultati degli altri italiani in gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.45)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 25 OTTOBRE 2015) – Ted Ligety è al comando della prima manche dello slalom gigante di Solden, la gara di apertura della Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016: l’americano ha chiuso la sua manche in 1’12’’30, 17 centesimi di vantaggio sul campione del mondo in carica Marcel Hirscher. Completa il podio virtuale Thomas Fanara (+0’’33), ma la bella notizia per noi italiani è il fatto che Roberto Nani è in quarta posizione in 1’12’’93, a 30 centesimi dal terzo posto e 63 da Ligety. Dunque per la seconda manche si prospetta un bel duello tra i primi quattro, che hanno scavato un bel solco rispetto alla concorrenza: il quinto in classifica, il francese Victor Muffat-Jeandet, paga già 1’’46 di ritardo da Ligety e sembra decisamente fuori causa. Ricordiamo che alle 12:45 scatterà la seconda manche dello slalom gigante che deciderà il primo podio stagionale dello sci alpino maschile. 

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 25 OTTOBRE 2015) – Ha preso il via la prima manche dello slalom gigante maschile di sci alpino, che a Solden apre ufficialmente la stagione 2015-2016. Dopo lo straordinario successo di Federica Brignone nel femminile di ieri (il primo in carriera), l'Italia va a caccia di altre soddisfazioni; confidiamo soprattutto in Roberto Nani anche se gli sfidanti, dal campione del mondo Marcel Hirscher a Ted Ligety, sembrano avere qualcosa in più. Come andrà a finire? Scopriremo qualcosa al termine della prima manche, e poi grande appuntamento con la seconda per il primo podio della stagione maschile di sci alpino

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 25 OTTOBRE 2015) – Scatta oggi la stagione dello sci alpino anche per gli uomini, una nuova Coppa del Mondo che, come da tradizione ormai consolidata, prende il via da Solden (Austria) sul ghiacciaio del Rettenbach che può ospitare gare già a metà autunno. Dunque questo weekend ci propone un antipasto della stagione, pur nella consapevolezza che il Circo Bianco entrerà nel vivo più avanti (si tornerà in pista a metà novembre) e quindi la forma non può ancora essere al top. Si comincia con uno slalom gigante. Gli orari della gara maschile saranno gli stessi di quella femminile che abbiamo vissuto ieri: la prima manche avrà inizio alle ore 9.30, mentre il via alla seconda manche è in programma per le ore 12.45.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Austria (www.fis-ski.com). 

L'attesa per l'inizio di una nuova stagione, che sarà imperniata esclusivamente sulla Coppa del Mondo dal momento che siamo nell'anno pari non olimpico, è naturalmente molto grande. Le risposte che avremo da questa gara non saranno certamente definitive, ma ci aiuteranno ad avere un primo quadro della situazione. L'uomo più atteso è naturalmente il padrone di casa Marcel Hirscher, detentore sia della Coppa generale sia di quella di gigante e vincitore un anno fa sul Rettenbach.

I suoi principali rivali saranno naturalmente ancora il campione del Mondo Ted Ligety e il francese Alexis Pinturault. Sono senza ombra di dubbio loro i gigantisti più forti in circolazione e dunque ci aspettiamo che spesso monopolizzino il podio e che rendano molto interessante anche la lotta per la Coppa di specialità, magari insieme a Henrik Kristoffersen che ha vinto il gigante delle finali di Meribel e dunque adesso è atteso ad un possibile salto di qualità anche in questa specialità oltre che in slalom, dove è già ai vertici assoluti.

A tutti gli altri il compito di spezzare o almeno limitare questo dominio: per quanto riguarda l'Italia ci proverà soprattutto Roberto Nani, nostro migliore rappresentante in una specialità che a dire il vero l'anno scorso è apparsa in calo rispetto al recente passato ed è quella che ci ha dato le minori soddisfazioni nel 2014-2015. Ci sarà il riscatto azzurro? Oggi inizieremo a capirlo... (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.45)

© Riproduzione Riservata.