BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Psg-St. Etienne: info streaming video e tv (Ligue 1 11^giornata, domenica 25 ottobre 2015)

Diretta Psg-St. Etienne: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Ligue 1 francese in programma oggi 25 ottobre 2015 alle ore 21:00, valida per la 11^giornata

Zlatan Ibrahimovic (infophoto) Zlatan Ibrahimovic (infophoto)

Paris Saint Germain-Saint Etienne: match di grande interesse nell'undicesima giornata del massimo campionato francese: si troveranno infatti di fronte il Paris Saint Germain e il Saint Etienne, partita diretta dal signor Clément Turpin, prima contro quarta a due punti di distanza dalla coppia delle seconde composta da Angers e Caen. Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 21.00 il big match del 'Parco dei Principi' chiuderà il programma del weekend della Ligue 1: un eventuale successo della capolista saprebbe già di fuga, considerando che le più immediate inseguitrici al momento sono due outsider che non godono di grandi favori del pronostico da parte degli addetti ai lavori e che difficilmente riusciranno a mantenere questi ritmi. Più attrezzato sembra il Saint Etienne, che era partito in maniera eccellente in questa nuova stagione, ma è andato poi incontro ad un calo che ne ha limitato il rendimento.

Per la formazione allenata da Christophe Galtier però sono arrivate due vittorie consecutive dopo la sosta: un due a zero casalingo contro l'Ajaccio e l'importante colpo esterno in Europa League in casa del Dnipro, che hanno risollevato le ambizioni del club biancoverde. Il Paris Saint Germain dalla sua ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva in campionato andando ad espugnare il campo del Bastia, ed in Champions League ha fermato sullo zero a zero un Real Madrid che ha sofferto molto le iniziative offensive di Ibrahimovic e compagni al 'Parco dei Principi'.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno domenica sera al 'Parco dei Principi'. Paris Saint Germain in campo con Trapp tra i pali, Aurieri sulla corsia difensiva di destra e Maxwell sulla corsia difensiva di sinistra, con Thiago Silva e Marquinhos a comporre la coppia di difensori centrali. Verratti, Matuidi e Stambouli formeranno il terzetto a centrocampo, con Lucas Silva probabilmente fermato per il turn over dopo due presenze consecutive da titolare, mentre nel tridente offensivo ci dovrebbe essere spazio per Ibrahimovic, Cavani e Angel Di Maria, che nonostante un gran dinamismo non sono riusciti a violare la difesa del Real Madrid in Champions.
Il Saint Etienne schiererà Ruffier come estremo difensore, il capitano Perrin al fianco del senegalese Sall al centro della difesa, con Clerc in posizione di terzino sinistro e il camerunese Assou-Ekotto in posizione di terzino destro. A centrocampo Lemoine, Eysseric e Pajot si muoveranno per vie centrali, con Monnet-Paquet sulla fascia destra e Hamouma sulla fascia sinistra che supporteranno l'azione del centravanti sloveno Beric. Laurent Blanc prosegue nell'utilizzo di un 4-3-3 che l'ha visto ruotare molti uomini nelle ultime partite. Marquinhos sta facendo rifiatare l'acciaccato David Luiz in difesa, mentre a centrocampo Lucas Silva, Stambouli e Matuidi ruotano con Verratti punto fermo: al Nazionale azzurro è stata ormai consegnata in pianta stabile la regia dei campioni di Francia.
 
L'allenatore del Saint Etienne Christophe Galtier schiera invece di fatto un 4-5-1 che si trasforma comunque in 4-3-3 in fase di proiezione offensiva, con la velocità e la fantasia di Monnet-Paquet e di Hamouma indispensabile per mettere in crisi le difese avversarie. Per quanto riguarda i commenti alla partita di Champions League appena disputata, Laurent Blanc ha sottolineato come i francesi abbiano trovato un Real Madrid molto pragmatico e diverso da quello visto nelle ultime stagioni, con Benitez che ha regalato un gioco più concreto agli spagnoli, e dunque il PSG ha trovato difficoltà nell'andare in rete, anche se a sua volta ha contenuto perfettamente le stelle offensive del Real. Galtier si è complimentato con i suoi per la vittoria in Ucraina contro il Dnipro, che ha di fatto rimesso in gioco il Saint Etienne per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.
 
Per i bookmaker i campioni di Francia sono nettamente favoriti per la conquista dei tre punti, con la vittoria interna del PSG quotata 1.30 da William Hill. Il pareggio viene offerto ad una quota di 5.50 sempre da William Hill, mentre GazzaBet moltiplica per 13 l'investimento sulla vittoria esterna. Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 21.00 fischio d'inizio per Paris Saint Germain-Saint Etienne: sarà possibile seguire in diretta televisiva la sfida sul canale Premium Calcio HD di Mediaset, o in diretta streaming video per gli abbonati al digitale terrestre pay sul sito play.mediasetpremium.it.
© Riproduzione Riservata.