BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Chievo-Napoli (0-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 9^ giornata)

Pagelle Chievo-Napoli 0-1, i voti della partita per il Fantacalcio: i migliori e i peggiori della sfida giocata al Bentegodi, valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Giampiero Pinzi (sinistra), 34 anni e lo spagnolo José Callejon, 28 (INFOPHOTO) Giampiero Pinzi (sinistra), 34 anni e lo spagnolo José Callejon, 28 (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI CHIEVO-NAPOLI 0-1 (SERIE A 2015-2016, 9^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA - l Napoli non vuole smettere di volare ed anche il Chievo esce stordito dall'angolo, scosso dal sinistro al mento di Higuain, che decide la partita e porta altri 3 punti a Sarri. Serata complicata, con un Chievo aggressivo e tenace ma poco pericoloso in avanti: vittoria pesante, che vale il secondo posto in classifica alla pari con Inter, Fiorentina e Lazio. Davanti agli azzurri, dopo il filotto di 4 imposizioni consecutive, resta solo la Roma.

VOTO CHIEVO 5,5 – Corsa, grinta e tanta (a volte troppa) garra: si perde un po' in inutili polemiche nel finale e riesce ad essere pericoloso solo con Castro. Generoso e lottatore, ma non basta... CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CHIEVO

VOTO NAPOLI 7 – Vittoria da squadra matura, solida, in grado di controllare anche le partite più insidiose. Quando hai uno come Higuain, poi, è tutto un po' più facile. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL NAPOLI

VOTO SIG.MASSA (ARBITRO) 5 – Si perde un po' nel finale burrascoso a livello di nervi, Cesar arriva (tra il fallo su Allan e i contatti con Gabbiadini) più volte in zona-rosso. Nel complesso avrebbe meritato la sufficienza, ma il voto scende vertiginosamente per il fallo di mano di Higuain, non sanzionato in area, da lui e dall'arbitro di porta.

PAGELLE CHIEVO-NAPOLI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 9^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO - Primo tempo intenso, a ritmi alterni, nel quale non sono mancate nemmeno le occasioni da gol: al Bentegodi Chievo e Napoli sono sullo 0-0 ma è stata partita combattuta e piuttosto divertente in questi primi 45' di gioco tra gialloblu e azzurri.

Prova da vipera dell'area di rigore per Higuain (voto 6,5), due volte vicino al gol e due volte respinto dai pali della porta di Bizzarri (voto 6,5), bravissimo a deviare la prima conclusione e fortunato sulla seconda. Dall'altra parte è stato Castro (voto 6,5 nonostante un gol sbagliato) il più pericoloso, sbagliando però la scelta al momento del tiro, oltre a Pepe (voto 6), apprezzabile sia come trequartista che come esterno della linea a 4 di centrocampo. Ancora una partita solida e attenta per Koulibaly (voto 6), non altrettanto positiva la prova di Insigne (voto 5,5), apparso lontano dagli standard dell'ultimo periodo.

VOTO CHIEVO 6 – Ha tenuto bene testa al Napoli per lunghi tratti di partita, anche se deve ringraziare la buona sorte in misura almeno uguale al proprio merito. L'occasione di Castro poteva cambiare il match... MIGLIORE CHIEVO CASTRO VOTO 6,5 – Nonostante lo "scavino" senza senso a tu per tu con Reina, è quasi perfetto in tutto il resto: largo a destra o più centrale, recupera tanti palloni ed è sempre nel vivo del gioco. PEGGIORE CHIEVO PINZI VOTO 5,5 – Perde due palloni inusuali per uno concreto come lui, a pochi metri dalla sua area. Sembra un po' fuori dal clima agonistico della contesa.

VOTO NAPOLI 6 – Avrebbe meritato forse ai punti l'1-0 ma sotto il profilo del gioco è un mezzo passo indietro rispetto allo champagne delle ultime uscite. C'è comunque ancora un tempo per smentire l'analisi parziale. MIGLIORE NAPOLI HIGUAIN VOTO 6,5 – Contrastato bene dalla difesa del Chievo sul primo palo, è bruciante nel destro a pelo d'erba che si spegne poco dopo ancora sul montante. Appena ha un minimo spazio, sono guai seri per gli avversari. PEGGIORE NAPOLI INSIGNE VOTO 5,5 – Solo una giocata alla Insigne in tutto il primo tempo, apatico e impreciso per il resto del tempo. Deve accendere la luce lui, per cambiare la serata del Napoli. (Luca Brivio)