BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Palermo-Inter (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 9^ giornata)

Video Palermo-Inter (risultato finale 1-1): highlights e gol della partita di Serie A 2015-2016, l'anticipo della nona giornata disputato in prima serata allo stadio Barbera

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

L'anticipo della nona giornata di Serie A tra Palermo e Inter è terminato sul punteggio di 1-1: al gol di Perisic al sessantesimo, ha risposto Gilardino dopo pochi minuti. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (45% Palermo 55% Inter). La squadra di casa è andata al tiro 10 volte, centrando lo specchio della porta in 2 occasioni; l'Inter è andata alla conclusione 19 volte e ha impegnato Sorrentino in 7 circostanze.

Ammontano a 296, invece, i passaggi completati dalla formazione di Iachini mentre 400 dalla truppa di Mancini. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Palermo ha ottenuto una percentuale pari a 76,0 mentre l'Inter 84,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 3 in favore del Palermo e 10 battuti dai nerazzurri. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto regolare, con 22 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 6 cartellini gialli ed 1 cartellino rosso. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Palermo e Inter erano presenti circa 20mila spettatori.

Il commento del tecnico del Palermo, Beppe Iachini, al termine della sfida pareggiata in casa contro l'Inter: "Stiamo crescendo molto anche sotto l'aspetto individuale, con alcuni ragazzi che avevano qualche problema all'inizio di questo campionato. In questo momento del campionato vedo la prestazione generale e la squadra ha fatto un'ottima prestazione. Peccato perchè potevamo sbloccare noi la partita, dobbiamo migliorare sottouesto punti di vista. L'Inter nella sua prima azione ha trovato la rete, ma loro hanno grandi qualit. Noi dopo che abbiamo pressato quasi per tutta la gara è calata come è normale che sia nel finale, dopo aver dato tutto. Sono contento per la prestazione e va bene così. Il Presidente mi ha sempre dato la massima fiducia e mi ha mostrato di avere stima in me, di questo ovviamente sono anche molto contento. Noi continuamo il nostro percorso di lavoro".

Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini: "Nel primo tempo il Palermo ci ha messo in difficoltà, poi nella ripresa abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto occasioni per fare goal, è stato molto bravo Sorrentino. Nel primo tempo siamo stati troppo lunghi ed abbiamo concesso alcune azioni al Palermo. Abbiamo provato a vincere e penso che Sorrentino sia stato il migliore in campo. Icardi? Può passare un momento non positivo come succede a tutti gli attaccanti, ma sono sicuro che tornerà a fare goal. Lui deve rimanere tranquillo. Il Palermo è un'ottima squadra con buoni giocatori ed un buon allenatore".