BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Athletic Bilbao-Gijon (risultato finale 3-0): 29' Susaeta, 42' Aduriz, 67' Aduriz (Liga spagnola 9^giornata, domenica 26 ottobre 2015)

Pubblicazione:lunedì 26 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 26 ottobre 2015, 22.24

Stadio San Mames (infophoto) Stadio San Mames (infophoto)

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-SPORTING GIJON: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 9^GIORNATA, OGGI LUNEDI' 26 OTTOBRE 2015)Athletic Bilbao-Sporting Gijon verrà giocata alle ore 20.30 di oggi lunedì 26 e chiuderà la giornata. L'Athletic Bilbao sta cercando di riprendersi dopo una partenza non proprio ottimale, e ora si presenta a questa partita dopo aver ottenuto tre risultati utili consecutivi, l'ultimo (un pareggio) in casa del Deportivo La CoruñaEssi vorranno sicuramente continuare su questa strada e proveranno a vincere questa partita davanti ai loro tifosi, anche perché la zona retrocessione è lontana solamente tre punti e il Bilbao non può permettersi troppi sbagli. Anche lo Sporting Gijon arriva da un pareggio, contro il Granada, e ha solamente un punto in più dei suoi avversari, dunque il discorso è pressoché lo stesso, e se vuole evitare di finire nella zona calda della classifica dovrà provare ad ottenere un buon risultato.

L'allenatore dell'Athletic Bilbao Valverde, schiererà un 4-2-3-1, con Iraizoz a difendere i pali, e De Marcos, Etxeita, Laporte e Balenziaga in difesa. San José e Benat saranno i due mediani, mentre alle spalle dell'unica punta Aduriz giocheranno Susaeta, Raul Garcia e Williams. I baschi hanno diversi giocatori di qualità, e i trequartisti sono senza dubbio gli elementi di maggior qualità, poiché grazie alla loro velocità e capacità di dribbling riescono a mettere in seria difficoltà le difese avversarie.
L'Athletic Bilbao ha iniziato questo campionato con la speranza di potersi giocare un posto in Europa, ma non hanno iniziato bene e ora per raggiungere questo obiettivo dovranno faticare molto perché la concorrenza è molto elevata. Essi sono anche impegnati in Europa League, dove dovranno provare ad arrivare almeno agli ottavi di finale, per poi sperare di anadare avanti. Antuña, il tecnico del Gijon, scenderà in campo con un modulo speculare a quello degli avversari, con Alberto in porta, e Lora, Luis Hernandez, Bernardo e Canella ad agire sulla linea dei difensori. In mediana ci saranno Cases e Alvarez, mentre i trequartisti saranno Jony, Halilovic e Menendez; il compito di offendere sarà affidato a Sanabria.
Quest'ultimo è senza dubbio il calciatore più forte a disposizione di Antuña, grazie alla sua forza fisica e alla sua capacità di vedere bene la porta; inoltre è coadiuvato da trequartisti molto bravi dal punto di vista tecnico. Il Gijon ha l'obiettivo di riuscire ad ottenere la salvezza senza troppi problemi; raggiungere questo traguardo non sarà facile, ma al momento sono in una posizione di classifica piuttosto comoda e possono affrontare questa trasferta con una certa serenità, anche se dovranno sempre guardarsi alle spalle.

Per quanto riguarda lo schema tattico, l'Athletic Bilbao cerca sempre di comandare il gioco e di fare la partita, provando ad aggredire gli avversari e chiuderli nella propria area di rigore, grazie anche alle qualità degli uomini offensivi. Lo Sporting Gijon invece, tenta di giocare piuttosto compatto e di non scoprirsi, aspettando gli avversari nella propria metà campo, per poi sfruttare gli spazi e colpire in contropiede utilizzando la velocità e le qualità degli attaccanti. La partita tra Athletic Blbao e Sporting Gijon si potrà vedere in diretta tv sul canale Sky Sport Plus, canale 205 della piattaforma satellitare.



© Riproduzione Riservata.