BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Udinese: orario diretta tv, le notizie. Spazio a Vainqueur (Serie A 2015-2016, 10^ giornata)

Probabili formazioni Roma-Udinese: orario diretta tv e notizie sulla partita che si gioca questa sera allo stadio Olimpico, valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

La capolista giallorossa tornerà domani sera in campo fra le mura domestiche dello stadio Olimpico. La compagine allenata da Rudi Garcia ospiterà nella Città Eterna l’Udinese di Stefano Colantuono, match valido per la decima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Per la sfida di domani il tecnico francese dovrebbe presentare qualche novità soprattutto a centrocampo, causa la squalifica di Daniele De Rossi. Potrebbe quindi vedersi dal primo minuto il neo-acquisto Vainqueur, che stazionerà in cabina di regia al fianco di Nainggolan e Pjanic. In attacco, invece, probabile tridente Iago Falque, Dzeko, Gervinho, mentre in difesa dovrebbero giocare in mezzo Castan e Manolas.

Si gioca allo stadio Olimpico mercoledì sera, nel turno infrasettimanale della Serie A 2015-2016 (decima giornata). La Roma espugnando Firenze è diventata la capolista della Serie A e ora punta a confermare la posizione e scavare un solco con le inseguitrici; Udinese che sembra essere in risalita dopo la sofferta vittoria contro il Frosinone. Arbitra la partita il signor Carmine Russo; diamo uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Roma-Udinese.

Due squalificati nella Roma: De Rossi, che molto probabilmente avrebbe saltato comunque la sfida per un problema fisico, e Salah che è stato espulso per proteste nel finale del Franchi. Dunque si accorcia ancora di più la coperta di una Roma che deve fare a meno di capitan Totti oltre che di Seydou Keita e Strootman per la mediana; a centrocampo dovrebbe dunque tornare Florenzi che occuperà la posizione di interno con Nainggolan al centro dello schieramento e Pjanic spostato sul centrosinistra; l’alternativa ovviamente è Vainqueur riposizionando Florenzi come terzino destro, posizione nella quale in alternativa giocherà Torosidis. In mezzo alla difesa Rudiger si prepara ad affiancare Manolas, con Castan in ballottaggio; Digne confermato a sinistra. Nel tridente d’attacco l’unica modifica dovrebbe riguardare Iago Falque, che prenderà il posto di Salah; confermato Gervinho che sembra essersi definitivamente sbloccato, la Roma vuole ora ritrovare i gol di Edin Dzeko che per questo motivo sarà ancora al centro del reparto offensivo, con le quotazioni di Iturbe (pronto comunque per una parte nel secondo tempo) che appaiono in discesa. 

Udinese con il dubbio Di Natale; Totò difficilmente riesce a giocare tre partite nel giro di una settimana e allora il piano di Colantuono è quello di creare un centrocampo a cinque nel quale Marquinho, che peraltro è un ex di questa partita, dovrebbe agire da interno a sinistra con Badu dall’altra parte e la conferma di Lodi al centro della mediana. In questo modo Bruno Fernandes avanzerà la sua posizione e giocherà a ridosso di Thereau, che agirà nel ruolo di unica punta; in difesa Heurtaux è tornato a disposizione ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto, spazio allora a Molla Wague che in questo periodo si è preso la maglia da titolare e non ha intenzione di mollarla, a completare lo schieramento saranno allora Felipe - lui pure riuscito a strappare spazio - e Danilo che come sempre comanderà la linea davanti al portiere Karnezis.

Della decima giornata della Serie A 2015-2016 sarà trasmessa in televisione dai canali della pay tv satellitare, precisamente su Sky Calcio 4; e anche sui canali della pay tv del digitale terrestre, precisamente su Premium Calcio 1.