BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WTA FINALS 2015/ Diretta Pennetta-Radwanska (7-6 6-4), Halep-Sharapova (4-6 4-6): streaming video SuperTennis: la situazione (Master, 27 ottobre)

Pubblicazione:martedì 27 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 27 ottobre 2015, 14.49

(dall'account ufficiale facebook.com/WTAFinalsSG) (dall'account ufficiale facebook.com/WTAFinalsSG)

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA (7-6 6-4), HALEP-SHARAPOVA (4-6 4-6) INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) - Simona Halep-Maria Sharapova 4-6 4-6. Termina così, in un’ora e 54 minuti di gioco, la sfida della seconda giornata del gruppo rosso alle WTA Finals 2015. La russa si prende la seconda vittoria in due incontri e, di fatto, si qualifica alla semifinale; la rumena a questo punto dovrà battere la Radwanska sperando che nel computo dei set e dei game non finisca dietro a Maria e a Flavia Pennetta (dunque, sostanzialmente, deve tifare per la Sharapova). Intanto il risultato può essere davvero importante: la Halep si è trovata sotto 1-5 nel secondo set ma con un grande recupero ha addirittura minacciato di portare il match al terzo. Anche così ha comunque guadagnato tre game e adesso il totale dice due set vinti e due persi, con 20-15 nei game. La Pennetta, che come lei ha una vittoria e una sconfitta, è 2-2 nei set ma 15-22 nei game, e dunque è decisamente in svantaggio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2015

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA (7-6 6-4), HALEP-SHARAPOVA (4-6) INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) - Dopo un primo set molto equilibrato è Maria Sharapova a portarsi avanti nel punteggio contro Simona Halep e a chiudere il primo parziale per 6-4 nell'incontro valido per il secondo match delle Wta Finals 2015 in quel di Singapore. L'andamento del set ha visto la giocatrice russa scappare avanti nel punteggio in avvio di partita, con un 2 a 0 iniziale che è stato però immediatamente rintuzzato dalla Halep, brava a ritrovare un buon ritmo da fondocampo e a non soccombere sotto i colpi potenti della "tigre siberiana". Equilibrio che regge fino al 4 pari, quando la Sharapova al servizio riesce ad issarsi sul 5-4 nonostante un game molto lottato andato ai vantaggi. La pressione è tutta per la Halep dunque, che prima riesce ad annullare due set point consecutivi sul 15-40, poi cede inevitabilmente alla pressione della 28enne di Njagan, che avanti di un set può guardare con ottimismo al prosieguo del match. 

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA (7-6 6-4), HALEP-SHARAPOVA (0-0) INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) - Simona Halep-Maria Sharapova sta per cominciare. Il secondo match di giornata alle WTA Finals è importante anche per la nostra Flavia Pennetta, come abbiamo detto in precedenza: la tennista brindisina che ha battuto la Radwanska deve sperare in una vittoria della Sharapova, così che anche in caso di sconfitta contro la russa nell’ultimo turno (e conseguente vittoria della Radwanska sulla Halep) si possa qualificare con il gioco dei game e dei set vinti. Qualora invece dovesse vincere la Halep, la Pennetta sarebbe ancor più padrona del suo destino; ma a quel punto dovrebbe necessariamente vincere contro la Sharapova così da lasciarla ad una sola vittoria. La Radwanska, ancora a quota zero vittorie, come abbiamo detto tifa per Maria; guardando invece al match in sè e per sè, chi delle due dovesse vincere avrebbe in tasca la semifinale del Master, la Sharapova in caso di sconfitta rischierebbe non poco avendo vinto due giorni fa in tre set contro la Radwanska, mentre tutti gli altri match si sono finora conclusi in due set. 

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA (7-6 6-4), HALEP-SHARAPOVA INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) -  Flavia Pennetta resta viva alle WTA Finals 2015, come abbiamo visto. A questo punto la Pennetta può sperare di qualificarsi anche perdendo contro Maria Sharapova; a patto però che Simona Halep resti a una sola vittoria, cioè perda oggi contro la russa e poi faccia lo stesso di fronte alla Radwanska nell’ultima giornata; la semifinale arriverà invece senza discussioni in caso di vittoria sulla Sharapova, che tra poco scende in campo per il suo secondo match. Quasi esaurite invece le speranze di qualificazione per la polacca: la Radwanska infatti deve sperare che la Sharapova vinca i due match rimasti, così da lasciare la Pennetta e la Halep a una vittoria e giocarsela sul computo dei set e dei game (aver vinto il primo contro la russa due giorni fa le dà una mano). La conditio sine qua non ovviamente è che lei stessa batta la Halep giovedì. 

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA, HALEP-SHARAPOVA INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) - Flavia Pennetta-Agnieszka Radwanska seconda sfida delle Wta Finals 2015, termina con il punteggio di 7-6 6-4 in favore dell'azzurra, che dopo un primo set vinto in rimonta, si aggiudica anche il secondo parziale, questa volta controllato con maggiore tranquillità. Flavia è stata capace di mettere alle spalle tutte le incertezze del primo match contro la rumena Halep e tutti i problemi intravisti soprattutto nel primo parziale contro la polacca, incapace di resistere ai colpi potenti dell'azzurra da fondocampo. Dopo aver realizzato il break decisivo nel settimo game del secondo set, la Pennetta è riuscita a portare a casa i turni di battuta successivi con grande autorevolezza, giocando molto vicina alla linea di fondo senza concedere alla Radwanska la possibilità di condurre gli scambi. Qualche brivido soltanto per la richiesta del medical time out per un problema alla caviglia, ma la buona notizia è che oggi abbiamo rivisto la Flavia lasciata agli Us Open. Decisivo sarà dunque l'ultimo match contro Maria Sharapova: dopo New York sarà Singapore la nuova terra di conquista della brindisina? 

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA, HALEP-SHARAPOVA INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) - Flavia Pennetta-Agnieszka Radwanska: dopo un primo set tiratissimo l'azzurra riesce ad allungare sulla sempre ostica Agnieszka Radwanska con il punteggio di 7-6 e a portarsi avanti nel punteggio in questo match valido per le Wta Finals 2015. Molto particolare l'andamento del set, con la polacca praticamente sempre avanti nello score incapace di capitalizzare un vantaggio di 5-4 e servizio che grida vendetta. Da quel momento la Pennetta ha infatti ricominciato a trovare il suo tennis, e in particolare il rovescio lungolinea, che le ha consentito prima di strappare il servizio alla rivale e di riportarsi sul 5 pari, poi di issarsi sul 6-5 e di giocarsi il tutto per tutto al tie break. Qui, in un festival di minibreak da una parte e dall'altra, è stata la brindisina a rendersi protagonista del colpo di reni decisivo, andando a chiudere il tie break per 7 punti a 5 dopo una serie di scambi che hanno entusiasmato il pubblico di Singapore. La speranza è che l'italiana continui anche nel secondo set sulla falsariga del primo!

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA, HALEP-SHARAPOVA INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) - Flavia Pennetta-Agnieszka Radwanska: il match tra la nostra portacolori ed Agnieszka Radwanska è iniziato da pochi minuti in quel di Singapore, ma la strada dell'azzurra in queste Wta Finals 2015 è sempre più in salita. Dopo aver perso all'esordio contro la rumena Simona Halep, Flavia è ora sotto di un break nel primo set contro la polacca, che conduce con il punteggio di 3-2 e servizio. Decisivo fino a questo momento il servizio perso in apertura di match da parte della brindisina, decisamente più lenta a carburare rispetto alla sua rivale. Entrambe le giocatrici, dopo la sconfitta all'esordio (la Radwanska ha perso in 3 set dalla Sharapova) sono costrette a vincere per non vedere precipitare le propri speranze di ingresso alle semifinali: riuscirà Flavia a rimettersi in carreggiata?

WTA FINALS 2015: DIRETTA PENNETTA-RADWANSKA, HALEP-SHARAPOVA INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI MARTEDì 27 OTTOBRE 2015) - Flavia Pennetta-Agnieszka Radwanska e Simona Halep-Maria Sharapova sono i due match che si giocano oggi alle WTA Finals 2015. Il Master di tennis femminile in corso di svolgimento a Singapore è giunto alla terza giornata del singolare: siamo nel gruppo rosso e il turno odierno potrebbe già essere semi-decisivo per le qualificazioni alle semifinali (due delle quattro giocatrici di ogni gruppo superano il turno); si affrontano infatti le due giocatrici che hanno vinto due giorni fa e quelle che hanno perso, in questo secondo caso la tennista che dovesse perdere di nuovo sarebbe molto vicina all’eliminazione.

Per di più Flavia Pennetta è 0-2 nel computo dei set e 3-12 nei game: la pesante caduta contro la Halep la mette in una posizione difficile nel match odierno, perchè Aga Radwanska è invece rispettivamente 1-2 e 13-16, dunque potrebbe comunque rimanerle davanti nel quoziente set e game. La partita è la riedizione di uno dei momenti più felici nella carriera di Flavia, ovvero la finale di Indian Wells 2014 che la brindisina vinse nettamente anche in virtù delle non perfette condizioni della polacca, che giocò praticamente su una gamba sola il secondo set.

Questo match andrà in scena non prima delle ore 8 della mattina italiana; a seguire (non prima delle 12:30 italiane) avremo lo scontro tra Simona Halep e Maria Sharapova, riedizione delle finali del Roland Garros e del Premier Mandatory di Madrid 2014. La rumena arriva da una stagione non certamente esaltante, ma alla prova dei fatti si è dimostrata pronta dominando la Pennetta; senza Serena Williams, che lo scorso anno triturò al primo turno per poi essere a sua volta demolita in finale qui a Singapore, diventa lei la principale candidata alla corona delle Finals, quello che sarebbe il suo più grande trionfo in carriera. 

La Sharapova dopo Wimbledon non ha più giocato: ci ha provato una volta ma si è ritirata a match in corso, dunque è arrivata al Master senza troppe certezze ma alla prima sfida ha dimostrato di saper reggere il campo, rimontando la Radwanska e chiudendo in crescendo. Per la russa, che nel 2015 ha vinto solo a Brisbane, titolo nel 2004 e finali nel 2007 e 2012; senza la Williams si apre un’enorme finestra per lei, visto che l’ultima vittoria contro la numero 1 del mondo risale proprio al Master di undici anni fa prima di una serie impressionante di sconfitte. 

La diretta tv delle WTA Finals 2015 di Singapore è affidata alla web-tv tematica SuperTennis, che seguirà tutti gli incontri del torneo ed è accessibile dal canale 64 del vostro telecomando oppure dal 224 della pay tv satellitare di Sky. Tutti gli utenti avranno inoltre a disposizione la diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.supertennis.tv; ricordiamo inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornati e informati sul Master di tennis femminile attraverso i profili ufficiali che la WTA mette a disposizione sulle pagine dei social network, ovvero facebook.com/WTA e, su Twitter, @WTA. Il sito ufficiale del torneo è www.wtafinals.com, con i suoi corrispettivi social su facebook.com/WTAFinalsSG e, su Twitter, @WTAFinalsSG. (Claudio Franceschini) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2015



© Riproduzione Riservata.