BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Consigli Fantacalcio 2015/ Formazioni Serie A, ecco chi schierare: gli attaccanti (10° giornata, 27-29 ottobre)

Consigli Fantacalcio 2015 formazioni Serie A, ecco chi schierare: la top 11 (10° giornata, 27-29 ottobre). Ecco la formazione ideale per la nuova giornata del campionato di calcio

Miralem Pjanic, centrocampista Roma (Infophoto) Miralem Pjanic, centrocampista Roma (Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A, ECCO CHI SCHIERARE: GLI ATTACCANTI (10° GIORNATA, 27-29 OTTOBRE) - Consigli Fantacalcio 2015 formazioni Serie A: gli attaccanti sono senza dubbio quei giocatori su cui i fantallenatori investono di più. Sono infatti i bomber quelli che spesso e volentieri fanno la differenza ed è buona norma sapere quando un centravanti sta attraversando un buon momento di forma, o meno. La redazione sportiva de IlSussidiario.net, cercherà di indicarvi i calciatori offensivi con il “piede caldo”, quindi assolutamente da schierare per la decima giornata. Cominciamo ovviamente con i due capocannoniere attuali, ovvero, Higuain del Napoli (impegnato al San Paolo contro il Palermo) ed Eder della Sampdoria, che ospiterà allo stadio Marassi l’Empoli. Molto bene anche Carlos Bacca del Milan (a quota cinque gol e impegnato nella gara interna contro il Chievo), nonché Ilicic della Fiorentina, che giocherà al Bentegodi contro il Verona. Gervinho della Roma (sfida interna contro il Palermo) è un altro calciatore che questo turno potrebbe regalare molte gioie, così come Insigne, altra star dell’attacco partenopeo. Infine fate un pensierino su Berardi del Sassuolo, che di fronte avrà la sua Juventus.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A, ECCO CHI SCHIERARE: I RIGORISTI (10° GIORNATA, 27-29 OTTOBRE) - Consigli Fantacalcio 2015 formazioni Serie A: quali sono i migliori rigoristi della Serie A? Una domanda a cui ogni fantallenatore che si rispetti dovrebbe saper rispondere tempestivamente. E’ infatti buona norma avere nelle propria fanta-rosa uno o più rigoristi, visto che spesso e volentieri colui che è incaricato di battere il famoso tiro dagli undici metri non è sempre il bomber di turno. Scorrendo la classifica di specialità della Serie A, si scopre come il miglior rigorista d’Italia a tutt’oggi sia Josip Ilicic della Fiorentina, che ha trasformato in rete i tre rigori fino ad oggi ottenuti dalla compagine toscana. Seconda posizione invece per due bomber come Eder della Sampdoria e Dybala della Juventus, entrambi a quota due rigori segnati sui due concessi. C’è poi un folto gruppo di giocatori che ha ricevuto un rigore e che l’ha trasformato in rete, ovvero, Jovetic, Cigarini, Perotti, Biglia, Maxi Lopez, Pazzini, Berardi, Bacca e Toni. C’è poi da menzione Pogba, che ha segnato un rigore solo sui due concessi, e infine coloro che hanno fallito l’unica occasione ottenuta, ovvero, Moralez, Lazzari, Pinilla, Sansone e Matos.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A, ECCO CHI SCHIERARE: LA TOP 11 (10° GIORNATA, 27-29 OTTOBRE) - Consigli Fantacalcio 2015 formazioni Serie A: è iniziata ieri sera la decima giornata del campionato di calcio di Serie A, stagione 2015-2016,  con l’anticipo dello stadio Dall’Ara delle ore 20.45 fra il Bologna e l’Inter. Il turno infrasettimanale proseguirà quest’oggi con altre partite, e si chiuderà domani sera, con il posticipo fra Sampdoria ed Empoli. La redazione sportiva de IlSussidiario.net, in ottica fantacalcio, intende individuare una classica top 11, una formazione ideale composta dai migliori giocatori schierabili in base alle loro fantamedie, alle partite in programma e alla loro presenza in campo. Partiamo giustamente dalla porta, dove scegliamo l’estremo difensore del Genoa, Mattia Perin, che giocherà all’Olimpico contro il Torino, squadra quest’ultima che non sta attraversando un momento di forma brillantissima. Per la difesa, che schieriamo a tre, la prima scelta è Davide Astori della Fiorentina, che giocherà allo stadio Bentegodi di Verona contro il “febbricitante” Hellas. All’ex Roma ci aggiungiamo l’ottimo centrale del Napoli, Koulibaly, che ospiterà il Palermo al San Paolo, per completare il reparto più arretrato con Rosi del Frosinone, che giocherà al Matusa contro il Carpi e che sta vivendo un’ottima stagione. Passiamo quindi al centrocampo, e la prima scelta è quella di Miralem Pjanic della Roma, impegnato nella gara casalinga dell’Olimpico contro l’Udinese. Al nazionale bosniaco ci aggiungiamo Borja Valero della Viola e Riccardo Saponara, che tornerà in campo dopo due giornate di squalifica e che se la vedrà domani sera allo stadio Marassi contro i padroni di casa della Sampdoria. A chiusura del reparto di mezzo, decidiamo di puntare su Alejandro Gomez dell’Atalanta, che sta vivendo un campionato senza dubbio positivo e che questa sera giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro la Lazio. Infine il tridente d’attacco, a cominciare ovviamente dai due capocannonieri attuali della Serie A, ovvero, il partenopeo Gonzalo Higuain e il sampdoriano Eder, entrambi a quota sette gol in queste prime nove giornate. Per chiudere, scegliamo un altro calciatore della Viola, ovvero, Josip Ilicic, che potrebbe avere vita facile contro gli Scaligeri. Ricapitolando, questa sarà la nostra top 11 della decima giornata: Perin; Astori, Koulibaly, Rosi; Pjanic, Borja Valero, Alejandro Gomez, Saponara; Eder, Higuain, Ilicic.

© Riproduzione Riservata.