BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Dnipro-Olimpik Donetsk (risultato finale 3-2): padroni di casa qualificati ai quarti (Coppa d'Ucraina ottavi ritorno, 28 ottobre 2015)

Diretta Dnipro-Olimpik Donetsk: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Coppa d'Ucraina in programma mercoledì 28 ottobre 2015, valida per il ritorno degli ottavi

(dall'account Twitter ufficiale @DniproFC)(dall'account Twitter ufficiale @DniproFC)

È una delle partite di Coppa d'Ucraina in programma mercoledì 28 ottobre 2015. Avversario della Lazio in Europa League, competizione nella quale ha raggiunto la finalissima nella passata stagione, il Dnipro è reduce da un inaspettato passo falso europeo che ha decisamente riaperto i giochi nel girone che vede protagonisti anche i biancocelesti allenati da Stefano Pioli. Gli ucraini sono stati infatti battuti in casa di misura dai francesi del Saint Etienne, che li hanno ora appaiati al secondo posto nel raggruppamento a quota 4 punti, la Lazio invece guida la classifica tre lunghezze più avanti.

Questa settimana il campionato ucraino osserverà un turno di riposo, ma mercoledì 28 ottobre alle ore 18:00, il Dnipro si ritufferà nella corsa alla coppa nazionale affrontando la trasferta sul campo dell'Olimpik Donetsk. In campionato il Dnipro occupa attualmente la terza posizione in classifica, a cinque lunghezze dalla coppia di testa composta dalla Dinamo Kiev e dallo Shakhtar Donetsk. Tre vittorie consecutive hanno rilanciato il cammino del club nella Prem'er Liha ucraina; l'impegno di coppa appare sulla carta agevole, visto che nelle prime undici giornate di campionato l'Olimpik Donetsk è riuscito a racimolare solamente dieci punti. Nella sfida d'andata che risale allo scorso 23 settembre il Dnipro si è imposto in trasferta per 0-2, grazie ai gol messi a segno da Evgen Seleznev e Michel Babatunde.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno dunque il prossimo 31 ottobre: il Dnipro dovrebbe scendere in campo con Boyko come estremo difensore, il croato Tomecak terzino a destra e il brasiliano Anderson Pico a sinistra, con Chygrynskiy e il senegalese Gueye al centro della difesa. L'altro brasiliano Matheus presidierà la fascia destra di centrocampo mentre il portoghese Gama sarà schierato su quella mancina, con il capitano Rotan ed Edmar che si muoveranno per vie centrali. Il tandem offensivo sarà quello composto dal bomber Seleznyov (autore di quattro reti nell'ultima trasferta in casa dello Stal Dniprodzerzhynsk) e da Bezus.

L'Olimpik Donetsk dovrebbe rispondere con Makharadze tra i pali, Hoshkoderia in posizione di terzino destro e Partsvania dall'altra parte, con Borzenko e Grishko a formare la coppia di difensori centrali. Vertici bassi di centrocampo saranno Drachenko e Ogirya, con lo spagnolo Moha (unico straniero in un undici titolare composto solo da elementi ucraini), Postupalenko e Tanchyk che agiranno alle spalle dell'unica punta di ruolo Kadimyan.

Il match sembra dunque a pronostico decisamente chiuso in favore del Dnipro, nonostante questo bisognerà valutare come il club allenato da Markevych affronterà il return match di coppa, stretto tra la necessità di rimanere in scia in campionato e al tempo stesso di prepararsi per la prossima trasferta di Europa League in casa del Saint Etienne, che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del girone. WilliamHill.it quota il successo interno del Dnipro (segno 1) a 1,17, opzione quindi largamente favorita; il segno X per il pareggio vale 6 volte la posta in palio, mentre il segno 2 per la vittoria esterna dell'Olimpik è fissato a quota 11.

La partita di Coppa d'Ucraina tra Dnipro ed Olimpik Donetsk non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano.

© Riproduzione Riservata.