BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Juventus-Sampdoria (risultato finale 2-1): risolve Clemenza, bianconeri avanti (oggi 28 ottobre 2015, Primavera TIM Cup 2° turno)

Diretta/ Juventus-Sampdoria: risultato finale 2-1. La Primavera bianconera si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia, decide il gol di Luca Clemenza nei minuti conclusivi

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

Il finale della partita di Coppa Italia Primavera consegna ai bianconeri il passaggio del turno. Partita vibrante, decisa dal gol di Luca Clemenza al 77' minuto: bravo il fantasista della Juventus a raccogliere una corta respinta della difesa della Sampdoria, portarsi palla sul sinistro saltando un paio di uomini in area di rigore e calciare a incrociare per battere il portiere avversario. In precedenza, come già detto, la Juventus si era portata in vantaggio grazie a Carlos Blanco ma era stata ripresa da Andrea Bacigalupo, con la Sampdoria che aveva anche rischiato di segnare il gol del vantaggio. 

Al 72' minuto la Sampdoria riesce a pareggiare la partita avvicinandola ai tempi supplementari. Disattenzione da parte della difesa della Juventus, che lascia tanto campo ad Andrés Ponce sulla fascia sinistra: l'esterno arriva in area di rigore e calcia, tiro sporco e fuori bersaglio che però diventa un grande assist per il mediano Andrea Bacigalupo, che arriva da dietro e in allungo riesce a concludere a rete. 

Al 42' minuto di gioco la Juventus sblocca la partita. Azione di calcio d'angolo battuto dalla destra: il pallone spiove sul secondo palo e viene rimesso in mezzo con un tocco basso, si accende una mischia davanti al portiere e il più pronto di tutti è il difensore centrale spagnolo Carlos Blanco, che tocca in rete da due passi. Vantaggio meritato per la Juventus, che in più di un'occasione si era resa pericolosa dalle parti dell'area di rigore della Sampdoria - soprattutto con Clemenza. Vedremo ora come la Sampdoria reagirà a questo svantaggio arrivato proprio nei minuti finali del primo tempo. 

Fra pochi minuti Juventus e Sampdoria scenderanno in campo per dare vita alla partita valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Primavera 2015-2016. Si gioca infatti a Vinovo con fischio d'inizio alle ore 14.30 e le due squadre si stanno accingendo proprio in questi istanti a fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Che lo spettacolo abbia inizio!

Inizierà alle ore 14.30 di oggi la sfida fra la Juventus Primavera e i pari età della Sampdoria, gara valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di categoria, detta anche Primavera TIM Cup 2015-2016. In quel del centro sportivo di Vinovo, dove si allena la Juventus, dal Campo Ale & Ricky, i padroni di casa bianconeri ospiteranno la Sampdoria. Si tratta senza dubbio della gara più interessante della giornata odierna, che prevederà nel complesso otto gare fra cui la sfida fra Crotone ed Empoli, che sta terminando in questi istanti.

La Vecchia Signora ha esordito in Coppa Italia lo scorso 23 settembre, ospitando a Torino il Como. La squadra bianconera allenata dal campione del mondo 2006, Fabio Grosso, ha avuto la meglio sui lariani anche se con il risultato di tre reti a due. Como in vantaggio con Cortesi al 27esimo, poi Madama ha preso il largo portandosi al 54esimo del match sul tre a uno, reti di Vitale, Udoh e Clemenza.

Al 63esimo il rigore del Como, firmato Cortesi, che ha fissato il match sul risultato definitivo. In campionato, invece, la Juventus è attualmente al terzo posto in classifica, a quota 13 punti, e a tre lunghezze di distanza da Virtus Entella e Fiorentina, entrambe appaiate in vetta. Lo scorso weekend, spettacolare vittoria interna con il Carpi per 4 a 0.

Passiamo quindi ad analizzare la situazione della Sampdoria, che al primo turno di Coppa Italia 2015-2016 ha eliminato lo scorso 10 ottobre il Perugia con il risultato finale di tre a uno. Perugini in vantaggio nel primo tempo a Sestri Levante con Vicaroni; nel secondo tempo i blucerchiati hanno riportato il match in equilibrio con Serinelli, per poi dilagare con le reti di Merkaj e Ponce. In campionato, invece, la Sampdoria galleggia a metà classifica, con sette punti conquistati che le valgono la nona posizione assoluta. Lo scorso weekend, pareggio a reti bianche, zero a zero, nel derby casalingo contro il Genoa.

La sfida del secondo turno eliminatorio di TIM Cup sarà visibile anche in diretta tv, visto che il canale Sportitalia, trasmetterà in chiaro, per tutti i telespettatori, la gara di Vinovo. Vi basterà collegarvi al canale numero 60 del vostro digitale terrestre o eventualmente al 225 qualora foste provvisti di abbonamento a Sky. L’evento sarà visibile anche in diretta streaming video, comodamente attraverso il vostro personale computer, smartphone o tablet. Non bisognerà far altro che collegarsi al sito www.sportitalia.com/live, e godersi il match in diretta. Infine, aggiornamenti saranno previsti anche sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter, di Juventus e Sampdoria.

© Riproduzione Riservata.